Books about Leadership

The search has found 85 titles

Authors:

Luca Stanchieri

Title: Scopri le tue potenzialità

E libera il tuo talento con il coaching umanistico

Sumamry:

Grazie al coaching umanistico possiamo comprendere le nostre autentiche potenzialità e allenarle perché diventino valori-guida, competenze, talenti. Per vivere bene e raggiungere risultati straordinari, dobbiamo partire dalle nostre potenzialità specifiche, quelle che ci caratterizzano come soggetti unici, originali, irripetibili. Solo se riusciamo a comprendere il nostro potenziale positivo, a valorizzarlo e allenarlo, possiamo superare limiti e ostacoli e crescere, dando un senso e un significato alto alle nostre vite.

Book code:

cod. 1796.198.1

Authors:

Amy C. Edmondson

Title: Organizzazioni senza paura

Creare sicurezza psicologica sul lavoro per imparare, innovare, crescere

Sumamry:

Dalla pioniera degli studi sulla sicurezza psicologica sul lavoro, al terzo posto nella classifica dei Thinkers50, una guida pratica alla creazione di una cultura organizzativa in cui le persone si sentano libere di proporre le proprie idee, favorendo l’innovazione e la condivisione delle competenze.

Book code:

cod. 1796.371

Authors:

Pamela Fuller, Mark Murphy, Anne Chow

Title: Unconscious Bias Una guida per i leader

Comprendere i Bias per liberare il nostro potenziale

Sumamry:

Una guida attuale e indispensabile per comprendere e superare i pregiudizi sul posto di lavoro. Ideale per ogni manager che voglia comprendere e superare le proprie idee preconcette. Unconscious Bias non mostra solo come ogni pregiudizio sia il risultato di scorciatoie mentali (il prodotto di personali simpatie e idiosincrasie), ma fornisce più di trenta strumenti per imparare a lasciarli alle spalle.

Book code:

cod. 1796.381

Authors:

Warren Berger

Title: Il libro delle domande brillanti

Domande potenti per decidere, creare, connettervi agli altri, ispirare

Sumamry:

Il “domandologo” Warren Berger condivide qui storie stimolanti e avvincenti sul valore del saper domandare, attingendo alle conoscenze che ha imparato incontrando, negli anni, centinaia di innovatori, imprenditori, educatori, psicologi e creativi, e studiando come essi pongono le loro domande, generano idee nuove e risolvono problemi. Questo volume propone ai lettori le domande essenziali per aiutarli, in particolare, in quattro aree tematiche chiave: il decision-making, la creatività, la connessione con gli altri, la leadership. Domande profonde, talvolta provocatorie, da sperimentare subito per raggiungere risultati significativi sul lavoro e nella vita di tutti i giorni.

Book code:

cod. 1796.389

Authors:

Riccarda Zezza

Title: Cura
Sumamry:

Che cosa vuol dire cura in ambito lavorativo? Che differenza fa se ci prendiamo cura gli uni degli altri sul lavoro? E soprattutto: i manager sanno prendersi cura? Quali sono i risultati della cura sul lavoro? Quali sono le conseguenze della sua assenza?

Book code:

cod. 77.8

Sumamry:

Un libro originale per coniugare performance e felicità sul lavoro. Fra la miriade di teorie disponibili, il volume illustra un piccolo numero di concetti e di esperimenti, presentati per la loro importanza nel campo della psicologia e ritenuti di portata fondamentale nel lavoro quotidiano dei manager. Un testo pratico che contribuirà allo sviluppo personale e professionale di ognuno di noi.

Book code:

cod. 1065.205

Authors:

Francesco Muzzarelli, Francesco Tamba

Title: Team leader non per caso

Manuale per capi disorientati

Sumamry:

Cosa fare quotidianamente per guidare un team, facendosi percepire come la persona meritevole di farlo? Questo manuale è dedicato ai tanti “leader”, anche a quelli con denominazioni meno altisonanti: capo-ufficio, capo-filiale, capo-turno, capo-settore, capo-area, capo-commessa, capo-negozio, capo-reparto… Qui tutti troveranno un insieme collaudato di comportamenti e strumenti per analizzare le situazioni e muoversi con accortezza, aumentando la propria efficacia e limitando lo stress personale.

Book code:

cod. 1796.422

Authors:

Jan Carlzon

Title: La piramide rovesciata

Il libro che ha capovolto l’impresa

Sumamry:

Da quarant’anni un classico del lavoro e del management. La Piramide Rovesciata illustra punto per punto un approccio, a quei tempi rivoluzionario, innovativo ancora oggi: la centralità del servizio al cliente, la coraggiosa delega di responsabilità alla front-line, lo snellimento della burocrazia, il nuovo ruolo individuato per il middle management, i rapporti con il consiglio di amministrazione e con il sindacato.

Book code:

cod. 100.947

Authors:

Dario Bussolin, Azzurra Maria Sorbi

Title: Ordinary leadership

La fenomenologia della leadership attraverso il potere di storie quotidiane

Sumamry:

Nel tessuto pulsante dell’economia italiana, tra le strade illuminate dai neon delle metropoli e le silenziose campagne, esistono storie d’ispirazione e leadership che spesso rimangono nell’ombra. Ordinary Leadership non si limita a raccontarle: è un invito all’azione, un’opportunità per tutti di riflettere su ciò che ti rende un leader e di imparare da chi ha già percorso questa strada.

Book code:

cod. 1065.207

Authors:

Kim Scott

Title: Rispetto radicale

Le azioni per lavorare meglio insieme

Sumamry:

Perché ci sono tanti luoghi di lavoro tossici? Come fare concretamente a essere rispettati e a rispettare al lavoro? Cosa ce lo impedisce? Dall’autrice del bestseller Sincerità radicale, un libro che promuove le azioni concrete da adottare nella quotidianità per costruire un luogo di lavoro gioioso e di successo, che supporti sia l’appartenenza sia l’individualità, permettendoci di lavorare meglio insieme agli altri.

Book code:

cod. 1796.423