Libri di Efficacia personale, carriere, lavoro

La ricerca ha estratto dal catalogo 688 titoli

Robert B. Maddux

Come delegare e avere ottimi risultati

Tecniche sperimentate per migliorare la performance dei dipendenti

La delega è una delle basi essenziali dell’eccellenza manageriale, un processo che tutti possono affinare adottando tecniche convalidate dall’esperienza. Questa “guida per l’azione” illustra tecniche sperimentate per migliorare la performance dei propri dipendenti e un piano d’azione per il successo.

cod. 564.10

Vera Felicitas Birkenbihl

Segnali del corpo

Come interpretare il linguaggio corporeo

La nuova edizione del più diffuso manuale su come riconoscere e interpretare il linguaggio “segreto” del corpo. Un enorme successo: oltre 100.000 copie vendute in Italia, 5 edizioni in tedesco, traduzioni in olandese e spagnolo.

cod. 1796.36

Roberto Tassan

Leadership e analisi transazionale.

Come migliorare le proprie capacità manageriali

Quali sono le abilità necessarie all’imprenditore, al manager, al quadro aziendale per migliorare le relazioni con collaboratori e colleghi? Il libro, pensato per manager ed imprenditori, ma utile anche a tutti coloro che vogliono conoscersi meglio, descrive i principi dell’Analisi transazionale con grande semplicità di linguaggio e applicandola alle diverse situazioni della realtà aziendale

cod. 100.541

Hyrum W. Smith

Quel che conta davvero

Come focalizzare le priorità e centrare gli obiettivi

"What Matters Most", dopo oltre due milioni di copie vendute nel mondo, esce finalmente in Italia con una traduzione curata direttamente dalla FranklinCovey Italia, nella stessa collana del bestseller "Le 7 regole per avere successo". Hyrum W. Smith, è autore di numerosi libri di successo, ed è sicuramente uno dei più influenti esperti sulle tematiche correlate alla gestione del tempo e delle priorità.

cod. 1796.166

Daniel Ofman

Le qualità autentiche

Ispirazione e creatività nelle organizzazioni

Il volume, tappa importante nel percorso di ricerca di Ofman, presenta un originale strumento-guida all’universo dei valori più profondi, il Quadrante delle Qualità Autentiche (Core Quadrant), grazie al quale si aprono nuove possibilità di esame e di comprensione dei punti di forza e di debolezza di persone e organizzazioni. Vi si sostiene l’idea che a muovere lo sviluppo sia il potere creativo delle persone all’interno delle organizzazioni, viste come veri e propri organismi viventi, in grado di influenzare il proprio mondo interno e la realtà esterna. Daniel Ofman, è autore di numerosi libri di successo, tradotti in diverse lingue. La versione originale olandese di questo volume ha venduto più di 100.000 copie.


cod. 1481.130

Il volume si propone di aiutare le lettrici a capire meglio l’attività di wedding planner, guida le aspiranti imprenditrici attraverso le varie fasi di avviamento e gestione di un’agenzia che organizza matrimoni e fornisce delle semplici regole da seguire nella pianificazione e nell’organizzazione di una cerimonia perfetta. Dalle attività di marketing e di comunicazione iniziali all’analisi del rapporto coi clienti; dalla selezione e gestione dei fornitori fino agli aspetti più creativi relativi alla cura degli allestimenti e alla creazione di un matrimonio personalizzato e studiato “ad hoc”. Simona Malcovati e Chiara Parrini sono le responsabili di CHICCHI D’ARANCIO, società specializzata nell’organizzazione di matrimoni e consulenza nella creazione di allestimenti creativi.

cod. 1796.188

Franco Voli

Da oggi in pensione!

Come riappropriarsi della vita quando si smette di lavorare

Un manuale per “non annoiarsi” dopo la pensione. Informazioni ed esempi utili per riflettere su desideri, aspettative, modo di relazionarsi e di comunicare, al fine di: creare le basi per una buona convivenza con gli altri; coltivare nuovi sogni e nuovi interessi; iniziare a fare subito quello che non si è ancora fatto…

cod. 1796.194

Emanuele Maria Sacchi

Il segreto del carisma

Racconti emozionanti, tecniche concrete ed azioni mirate per chi vuole sviluppare autorevolezza, credibilità e capacità di attrarre

Il volume identifica, racconta ed esplora i diversi aspetti che fanno la differenza tra una persona normale e una persona carismatica. Si passa da racconti emozionanti e in parte commoventi, a situazioni pratiche e immediatamente applicabili, in un continuo alternarsi di sentimenti da una parte, e di logica e realismo dall’altra.

cod. 1796.195

Gianni Clocchiatti

Creatività per l'innovazione

Come produrre idee vincenti per migliorare la competitività

I processi creativi applicati all’innovazione: un libro per chi cerca soluzioni, per chi vuole saperne di più, per chi desidera una panoramica aggiornata e completa. Il volume raccoglie ben 120 tecniche di creatività e di team building per la gestione dei gruppi creativi, ne descrive in modo efficace il funzionamento, gli scopi e il campo di applicazione!

cod. 1065.23

Esercizi di creatività

80 attività tratte dalle ArtiTerapie per sviluppare le potenzialità creative

Il libro propone – sotto forma di vere e proprie schede – una serie organizzata di tecniche volte a promuovere e sviluppare processi creativi, negli individui e nei gruppi. Le tecniche sono utilizzabili sia dai vari operatori di arteterapia, che da psicologi, psicoterapeuti, educatori, insegnanti, artisti che operano nel sociale, e, in generale, da tutti coloro che si occupano professionalmente di gruppi.

cod. 1305.103