Books about Gestalt Therapy

The search has found 40 titles

Authors:

Eva Gold, Stephen Zahm

Title: Psicologia buddhista e psicoterapia della Gestalt integrate

Una via per la cura nel nuovo millennio

Sumamry:

Questo testo innovativo illustra come la prospettiva universale della psicologia buddhista e il focus della psicoterapia della Gestalt sull’individuo e sulla relazione possano lavorare in sinergia nell’affrontare il tema fondamentale della sofferenza umana. Lo spirito di questo libro, la sua saggezza e la sua prospettiva profondamente olistica e relazionale, possono fornire agli psicoterapeuti di ogni orientamento una più ampia comprensione clinica e il “know how” per metterla in pratica.

Book code:

cod. 1252.2.3

Authors:

Mariano Pizzimenti, Luca Rivetti

Title: ABC Gestalt

Manuale pratico per psicoterapeuti, counselor e chiunque voglia avvicinarsi a una seduta di terapia

Sumamry:

Una “cassetta degli attrezzi” attorno alla “pratica” della terapia della Gestalt. Per gli addetti ai lavori: una serie di domande, con risposte semplici e dirette, per lavorare in maniera più chiara, semplice e intuitiva con i propri clienti. Per i non addetti ai lavori: la possibilità di entrare nello studio di due professionisti della Gestalt e sbirciare cosa accade durante una seduta.

Book code:

cod. 1250.309

Sumamry:

Questo libro raccoglie esperienze pratiche e riflessioni teoriche di rilevanti docenti, coach e consulenti che da anni applicano l’approccio gestaltico nel loro lavoro con le organizzazioni lavorative. L’obiettivo è di sostenere il senso di impegno attivo di ogni individuo nella società e agevolarne il contributo creativo, perché le persone possano dare il meglio di sé alle organizzazioni di cui sono parte.

Book code:

cod. 1252.2.4

Authors:

Stefano Rossi

Title: Psicoterapie della Gestalt

Come la sensibilità percettiva modula il setting terapeutico

Sumamry:

Frutto di oltre dieci anni di analisi e di elaborazione teorica di un gruppo di supervisione di colleghi senior, questo volume propone una rilettura originale del setting e suggerimenti concreti per una pratica terapeutica adeguata a intercettare il continuo cambio di modo.

Book code:

cod. 1252.2.5

Authors:

Robert G. Lee

Title: Il linguaggio segreto dell'intimità

Un modello gestaltico per liberare il potere nascosto nelle relazioni di coppia

Sumamry:

La psicoterapia della Gestalt offre un approccio nuovo ai problemi di coppia, che non è né analitico né sistemico: è fenomenologico-relazionale. Questo libro rappresenta un compendio sintetico dei principali approcci gestaltici contemporanei sulla coppia.

Book code:

cod. 1252.9

Authors:

Title: La psicoterapia della Gestalt con i bambini

Dall'epistemologia alla pratica clinica

Sumamry:

Questo libro, indirizzato agli psicoterapeuti di tutti gli approcci, cerca di illustrare il modo in cui gli psicoterapeuti della Gestalt contemporanea affrontano la situazione clinica concreta quando lavorano con i bambini. L’obiettivo è sviluppare nuovi strumenti per aiutare i bambini e le loro famiglie a sentirsi parte della comunità umana, in un modo che non sia desensibilizzato.

Book code:

cod. 1252.2.2

Authors:

Title: Sé.

Una polifonia di psicoterapeuti della Gestalt contemporanei

Sumamry:

Sessantacinque anni dopo la nascita della psicoterapia della Gestalt, i teorici di questo approccio spiegano in questo libro come loro comprendono e usano il concetto del “Sé”, chiarendo le direzioni in cui potevano influenzarlo e arricchirlo.

Book code:

cod. 1252.2.1

Authors:

Title: L'altro irraggiungibile

La psicoterapia della Gestalt con le esperienze depressive

Book code:

cod. 1252.4

Authors:

Title: La psicoterapia della Gestalt nella pratica clinica

Dalla psicopatologia all'estetica del contatto

Sumamry:

Questo libro è rivoluzionario nel suo sforzo di affrontare il tema della psicopatologia da una prospettiva gestaltico-relazionale e offre una specifica visione gestaltica per comprendere la psicopatologia. Un encomiabile sforzo di allargare i concetti fondanti della teoria gestaltica relativi al funzionamento umano, per capire i pazienti seriamente disturbati e il funzionamento psicotico.

Book code:

cod. 1252.14