Libri di Management, finanza, marketing, operations, HR

La ricerca ha estratto dal catalogo 3399 titoli

Spiega ai formatori come realizzare una formazione sui comportamenti organizzativi in modo efficace e serio, utilizzando, unitamente alle competenze classiche del progettista e del docente, l’analisi transazionale.

cod. 25.1.5

Salvatore Errante, Andrea Mancinelli

Dal brief di agenzia al piano mezzi.

Scrivere i documenti della strategia di comunicazione

La nuova edizione aggiornata di un manuale di rapida e facile lettura, corredato da numerosi esempi pratici, case history, modelli e schemi di riflessione. Un testo per tutti coloro che, ai diversi livelli e nelle differenti funzioni aziendali, hanno il compito di “comunicare la comunicazione” e di condividerla: responsabili marketing e comunicazione, product e brand manager, responsabili relazioni esterne, agenzie di pubblicità ed imprenditori.

cod. 100.508

Rosanna Gallo, Diego Boerchi

Bilancio di competenze e assessment centre

Nuovi sviluppi: il Development Centre e il Bilancio di Competenze in Azienda

Un quadro aggiornato degli strumenti a disposizione degli operatori e dei consulenti che si occupano di Risorse umane: dai Consulenti di orientamento e di carriera, agli Assessor, ai Responsabili della selezione, formazione e sviluppo.

cod. 100.545

Roberto Tassan

Leadership e analisi transazionale.

Come migliorare le proprie capacità manageriali

Quali sono le abilità necessarie all’imprenditore, al manager, al quadro aziendale per migliorare le relazioni con collaboratori e colleghi? Il libro, pensato per manager ed imprenditori, ma utile anche a tutti coloro che vogliono conoscersi meglio, descrive i principi dell’Analisi transazionale con grande semplicità di linguaggio e applicandola alle diverse situazioni della realtà aziendale

cod. 100.541

Marco Rotondi

Formazione outdoor: apprendere dall'esperienza

Teorie, modelli, tecniche, best practices

La formazione outdoor è una metodologia innovativa che consente di incidere più efficacemente sul cambiamento dei comportamenti. Questo manuale è stato scritto per essere utile a chi vuole conoscerla, sperimentarla, realizzarla

cod. 25.1.7

Hyrum W. Smith

Quel che conta davvero

Come focalizzare le priorità e centrare gli obiettivi

"What Matters Most", dopo oltre due milioni di copie vendute nel mondo, esce finalmente in Italia con una traduzione curata direttamente dalla FranklinCovey Italia, nella stessa collana del bestseller "Le 7 regole per avere successo". Hyrum W. Smith, è autore di numerosi libri di successo, ed è sicuramente uno dei più influenti esperti sulle tematiche correlate alla gestione del tempo e delle priorità.

cod. 1796.166

Francesco Attardi, Giuseppe Pasero

Leadership trasparente

Direzione d'orchestra e management d'azienda

Avete mai pensato che, assistendo ad un concerto, avreste potuto ricavarne, oltre che una piacevole serata, anche un incremento della vostra efficacia manageriale? Questo è un libro per Direttori d’orchestra e Manager d’azienda, per amministratori pubblici e privati, per musicisti e appassionati, e per tutti coloro che vogliono riflettere sul proprio modo di esercitare individualmente la leadership.

cod. 1481.105

Ruggero Bertelli, Eugenio Linguanti

Analisi finanziaria e gestione di portafoglio.

Valutazione del rischio, tecniche di asset allocation, relative e absolute return, strumenti di analisi

In una nuova veste, un efficace manuale per supportare l’attività di formazione di responsabili e addetti del mondo bancario e finanziario. Prezioso anche per tutti gli investitori privati interessati a una visione organica delle principali metodologie di valutazione dell’investimento finanziario.

cod. 100.577

Renata Borgato

Un'arancia per due

Giochi d'aula ed esercitazioni per formare alla negoziazione

Questo libro offre un repertorio di giochi d’aula, destinato tanto ai formatori alle prime armi quanto ai formatori più esperti.

cod. 100.584