Smart Working: La seconda stagione

Luciana De Laurentiis

Smart Working: La seconda stagione

Suggestioni e domande per lavorare in modo più intelligente

Questo libro è pensato per tutti coloro che vogliono sperimentare nuovi modi per lavorare, evolvere e vivere diversamente la propria quotidianità. Nella strada che conduce alla ricerca di un nuovo equilibrio, questo testo si fa guidare dalle domande: quelle da porsi e quelle da porre per disegnare un nuovo futuro e diffondere nuovi modelli organizzativi.

Edizione a stampa

23,00

Pagine: 192

ISBN: 9788835159292

Edizione: 1a edizione 2024

Codice editore: 1796.413

Disponibilità: Buona

Pagine: 192

ISBN: 9788835164807

Edizione:1a edizione 2024

Codice editore: 1796.413

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: PDF con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Pagine: 192

ISBN: 9788835164814

Edizione:1a edizione 2024

Codice editore: 1796.413

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: ePub con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Cambiare lavoro, capo, azienda, modelli organizzativi, metodi, città, abitudini. Cambiare, per vivere meglio.
Ci pensiamo continuamente, ma che cosa facciamo davvero per noi, per influire sul contesto, magari per cambiare il mondo, o almeno quello del lavoro?
Questo libro è pensato per coloro che vogliono sperimentare nuovi modi per lavorare, evolvere e vivere diversamente la propria quotidianità; è dedicato a chi sa già di non poter aspettare che il cambiamento arrivi per magia dalle aziende, dalle leggi, dai nuovi scenari.
Nella strada che conduce alla ricerca di un nuovo equilibrio, questo libro si fa guidare dalle domande - quelle da porsi e da porre per disegnare un nuovo futuro e diffondere nuovi modelli organizzativi - e dalle suggestioni.
5 Suggestioni per smart worker, per capire che peso dare al networking, alla leadership e al feedback nel lavoro remoto o come sviluppare il personal branding e l'anti-fragilità in un contesto di smart working.
5 Suggestioni per aziende smart, per valutare gli stili manageriali da adottare, come gestire le diverse generazioni, quali soluzioni preferire per creare ambienti di lavoro smart, ridisegnare l'engagement e garantire un sano equilibrio tra connessione digitale, senso di appartenenza e inclusione.
5 Punti di vista esterni, per approfondire stimoli e suggerimenti di professionisti esperti in diverse aree di lavoro flessibile, per cogliere opportunità e sfide che questa modalità di lavoro può offrire.
"Smart working" - espressione arcinota e per questo forse anche un po' abusata - non significa semplicemente lavorare da casa, ma scegliere nuovi comportamenti, sviluppare nuove competenze, dimostrare che un altro modo di lavorare è possibile. Perché il tempo del lavoro nuovo è già arrivato!

Luciana de Laurentiis, appassionata di parole e di persone, è coach, formatrice, esperta di comunicazione interna. Porta avanti progetti di trasformazione culturale e di formazione comportamentale e manageriale, con una particolare attenzione ai temi dei nuovi modelli lavorativi, dell'inclusività, dell'evoluzione del linguaggio e alla loro influenza nelle relazioni professionali efficaci. Ricopre attualmente il ruolo di Head of Corporate Culture & Inclusion in Fastweb, con un focus specifico sull'engagement, sulla dimensione partecipativa della comunicazione, sul corporate volunteering e l'adesione a purpose e valori aziendali nell'era della digital transformation.

Contributi: Raffaele Boiano, Giulio Ceppi, Annalisa Galardi, Roberto Reale, Giulio Xhaet, Riccarda Zezza

Collana: Trend

Argomenti: Motivazione - Organizzazione e risorse umane - Gestione del personale, motivazione

Livello: Testi per professional

Potrebbero interessarti anche