Libri di Cercare lavoro, strategie di carriera

La ricerca ha estratto dal catalogo 81 titoli

Maurizio Carucci

L'outplacement

Cambiare per ricominciare

Nell’attuale contesto di difficoltà occupazionali l’outplacement (o ricollocamento) è una soluzione con aspetti positivi per le imprese ma anche per i dipendenti. Questo volume ne presenta le caratteristiche e le condizioni: prima tra tutte il coraggio e la voglia di conoscersi meglio per valorizzare le proprie qualità e sanare i propri difetti.

cod. 632.16

Nicola Cacace

L'informatico e la badante

Professioni che partecipano al banchetto della globalizzazione e professioni che servono a tavola. Quello che i giovani devono sapere per affrontare il futuro

cod. 1481.138

La guida per i nuovi talenti: young professional, ma anche middle e senior manager. Uno strumento indispensabile per sapere come e con quali aziende lavorare per costruire il proprio futuro. Un repertorio da consultare anche per i manager delle risorse umane: per scoprire quali sono le strategie di management più vincenti e affidabili. Un volume curato da CRF, un’organizzazione internazionale, presente in dieci paesi in tre continenti, che seleziona da anni le migliori aziende e organizzazioni per cui lavorare!

cod. 2001.66

Paola Crimini, Edoardo Giusti

Come scrivere il proprio curriculum

Le regole d'oro per trovare il lavoro giusto

Scritto da un'esperta di selezione del personale e da uno psicologo. Svela "trucchi" del mestiere: come presentarsi; con quale linguaggio è preferibile rivolgersi; quali sono i pregiudizi degli addetti alla selezione del personale...In poche parole questo volume è una fonte inesauribile di idee per riuscire a realizzarsi nel mondo del lavoro.

cod. 1796.86

Paola Crimini, Emanuela Del Pianto

Come affrontare una selezione

I test, il colloquio, le prove di gruppo

Un volume utilissimo a tutti i livelli: giovani alla ricerca del primo impiego, "meno giovani" candidati per impieghi privati e pubblici. Chi avrete di fronte? Come si svolgerà il colloquio? Che tipo di domande vi porranno? Come sarà meglio rispondere? Come sarete giudicati? Che cosa vi potranno offrire?

cod. 1796.122

Antonio Foglio

Il marketing personale.

Il self-marketing della persona e della carriera

Il volume aiuta a predisporre un’offerta personale e professionale per riscontrare il mercato del lavoro, mettendo a disposizione una serie di mezzi: studio dello scenario del mercato del lavoro, autoanalisi, segmentazione dei destinatari dell’offerta, self-marketing mix, politica di prodotto, di prezzo, di comunicazione e di promozione, di self-webmarketing...

cod. 100.665

Siamo tutti diversamente occupabili

Strumenti e risorse per l'inserimento lavorativo di disabili

Il testo indaga la relazione “disabili-mondo del lavoro” dal punto di vista del valore della risorsa, e quindi del valore della persona. Gli autori hanno ascoltato i diversamente abili e le loro famiglie per raccogliere l’esperienza di un vivere quotidiano, dei principali problemi che si incontrano e che esigono una risposta: come valutare le proprie competenze, come proporsi alle aziende, come facilitare l’inserimento.

cod. 1411.50