Studi e ricerche sulla mediatizzazione delle campagne elettorali locali
cod. 886.50
La ricerca ha estratto dal catalogo 63 titoli
Studi e ricerche sulla mediatizzazione delle campagne elettorali locali
cod. 886.50
Il libro esamina una possibile risposta tecnologica al declino della partecipazione politica: ostacoli, standard minimi, strumenti di pianificazione, pro e contro delle principali tecniche di consultazione elettronica. Un confronto tra l’Italia e l’avanzata Gran Bretagna (attraverso l’analisi di documenti e una ricerca su un corpus di 2075 processi consultivi on line nell’ambito delle politiche pubbliche britanniche e di 56 progetti italiani di e-democracy ancora in cantiere) e alcuni casi di studio chiudono il volume.
cod. 243.2.11
Annuario 2008
Gli eventi politici e sociali che hanno colpito l’opinione pubblica nel 2007. Ma non solo! Il testo offre anche un salto logico, una “storia futura”, con relativi eventi a partire dal punto focale del 2008: l’elezione del Presidente americano. Fantapolitica? Un volume per costruire insieme al lettore il 2008.
cod. 2001.55
Cultura politica, partecipazione e comunicazione nelle società complesse
cod. 284.16
cod. 244.1.9
Nuovi media, cybercultura e forme di potere
cod. 244.21
Audience dei programmi televisivi e religiosità in Italia
cod. 1043.45
Il "mercato elettorale" visto dai parlamentari italiani
cod. 1470.16
cod. 886.47
Stampa, radio, tv, informatica: la comunicazione politica dalla Crimea al Golfo Persico
cod. 1460.45