Books about Personal Growth

The search has found 205 titles

Liz Wiseman

Multipliers

Come accendere l'intelligenza delle persone

Scritto da una Thinkers50, nominata tra le prime 10 pensatrici di leadership al mondo, arriva in italiano il bestseller che esplora il motivo per cui alcuni leader drenano capacità e intelligenza dai loro team, mentre altri le amplificano per produrre risultati migliori. Ricco di casi studio, di consigli pratici e tecniche dettagliate, questo libro mostra come diventare un vero Moltiplicatore.

cod. 1796.386

Massimo Dall'Olio

Imparare dai conflitti

Le relazioni difficili come occasione di crescita personale

Questo volume è pensato per aiutare le persone che si sentono insoddisfatte di come finora hanno gestito la conflittualità. Partendo da una ristrutturazione cognitiva del nostro modo di percepire la conflittualità, il testo offre gli strumenti per migliorare la consapevolezza di sé stessi attraverso le relazioni. Il conflitto rappresenta una lezione, e se lo stiamo vivendo significa che abbiamo l’occasione di imparare quella lezione. Questo libro vuole essere una guida per trasformare la conflittualità in crescita personale.

cod. 1796.390

Emanuele Maria Sacchi

Corri il rischio di vivere felice

Un emozionante romanzo di formazione e crescita personale

Dall’autore del fortunato bestseller Vendere è una scienza e del longseller Il segreto del carisma, un libro che vuole essere un viaggio attraverso noi stessi, le nostre fragilità e le nostre incredibili risorse. Un viaggio che vuole accompagnarci verso una meta precisa: la nostra felicità!

cod. 1796.376.1

Gianluca Spadoni

Networker vincenti

Storie di "pescatori di uomini"

Una nuova edizione della più fortunata guida al network marketing in Italia. L’autore, il maggior esperto italiano di network marketing, ci guida alla scoperta della professione del futuro e ci “presenta” delle persone che hanno accolto questo nuovo modo di fare impresa e ne sono diventate eccelsi rappresentanti.

cod. 1796.356.3

Gaetano Carlotto

Soft skills

Con-vincere con le competenze trasversali. Nuova edizione con suggerimenti per HR e candidati per affrontare al meglio un colloquio di selezione

Perché molti professionisti, pur capaci e motivati, non danno il massimo e non riescono a fare carriera? Cosa gli manca per ottenere ciò che vogliono? In questo manuale troverete non solo un profilo essenziale di quelle che sono le competenze trasversali, ma anche esempi concreti ambientati nei vari contesti aziendali, significative testimonianze raccontate in prima persona e, soprattutto, le modalità con cui poter apprendere e potenziare le specifiche abilità.

cod. 1796.297.1

Laura Huang

EDGE

Come trasformare i limiti in punti di forza

Attingendo a storie singolari ma universali, e alle sue ricerche innovative sul superamento di bias e pregiudizi cognitivi, Laura Huang spiega come possiamo trasformare limiti, svantaggi e disuguaglianze in solidi punti di forza, che ci consentano di distinguerci in positivo. È la costruzione di un vantaggio la chiave per avere successo all’interno di un sistema imperfetto. E avere successo significa sapere chi siamo, usando questa consapevolezza in modo strategico e senza timori.

cod. 1796.398

Valentina Iadeluca, Antonella Montano

Amori lontani

Esercizi per imparare a conoscere e vivere al meglio le relazioni a distanza

Questo breve libro vuole fornire spunti di riflessione e strumenti concreti per quanti, in questo momento, sono alle prese con una relazione a distanza, per imparare a sopravvivere alla lontananza e riuscire a trasformarla in preziosa opportunità.

cod. 1166.9

Stephen R. Covey

L'ottava regola

Dall'efficacia all'eccellenza

L’ultimo contributo del maggiore autore a livello internazionale sulle tematiche manageriali e di crescita personale.Brillante, pragmatica, ricca di esempi: una guida aggiornata per sopravvivere alle nuove sfide!

cod. 1796.173

Alessandro Pannitti, Franco Rossi

L'essenza del Coaching

Il metodo per scoprire le potenzialità e sviluppare l'eccellenza

In una nuova veste, un testo italiano che spiega in modo completo il coaching nella sua vera essenza. È rivolto a tutti coloro che vogliono conoscere e apprendere in modo rigoroso ed esauriente le basi di questa affascinante disciplina, che mira allo sviluppo dell’eccellenza della persona. Punto di riferimento è il metodo che viene insegnato nelle università anglosassoni, come quella di Sidney, la prima università al mondo a inserire il coaching tra le materie accademiche.

cod. 1796.246

Roberta Bortolucci

Imparare la felicità

Abbiamo molte risorse per riuscire a rispondere alle difficoltà della vita e del lavoro

Chi non vorrebbe essere felice o più felice? Ma come fare perché la nostra mente elabori pensieri maggiormente positivi e si impegni a raggiungere la felicità? Questo libro, attraverso lo studio dei meccanismi del nostro cervello, le tecniche della Psicologia Positiva, di memorizzazione, di apprendimento degli adulti, di mindfulness e le tecniche di fusione dei pensieri, ci aiuta a identificare gli autostacoli e ad acquisire un metodo per allenare il cervello a reagire con positività e ottimismo.

cod. 1796.324