Libri di Banca, credito e assicurazioni: manuali professionali

La ricerca ha estratto dal catalogo 67 titoli

Adalberto Alberici

L'analisi di bilancio per i fidi bancari

Approccio metodologico per la gestione dei dati della Centrale dei bilanci

Un manuale per analizzare i bilanci d'esercizio secondo gli standard previsti dalla Centrale dei Bilanci. Uno strumento indispensabile per analisti finanziari, imprenditori, funzionari di banca.

cod. 100.211

Renzo Canal, Pietro Rutelli

Le comunicazioni interne nella banca-impresa

Metodi e strumenti per lo sviluppo e la gestione delle comunicazioni interne

Una guida agli strumenti utilizzabili per la comunicazione strategica, per quella gestionale e per quella operativa. Di ciascuno vengono forniti la descrizione, le finalità operative e gli obiettivi d'uso dello strumento, i diversi ruoli coinvolti e i vantaggi di chi lo utilizza.

cod. 563.57

Amedeo De Luca

Marketing bancario e metodi statistici applicati

Vol. II - Analisi di mercato: territorio, clientela, banca, prodotto

In questo tomo: l'analisi del territorio, la costruzione delle aree bancarie, una trattazione innovativa per stimare i potenziali territoriali di mercato, come sviluppare l'analisi della clientela e del pubblico e la misurazione della customer satisfaction.

cod. 100.306

Amedeo De Luca

Marketing bancario e metodi statistici applicati

Vol. I - Dati di mercato: raccolta, trattamento, elaborazione, interpretazione

Il primo manuale completo (in 3 tomi) dedicato a tutti i metodi di marketing per la banca. Una guida di consultazione professionale per chi opera in banca a vari livelli di responsabilità: marketing, commerciale, uffici studi, formazione, direzioni sedi e filiali.

cod. 100.305

Franco Caldera, Marco Coletti, Angelo Pasquarella, Gerardo Pecoriello

La "Compagnia virtuale"

Modello di simulazione per le imprese di assicurazione

Il volume illustra l'applicazione di un modello di simulazione nell'ambito del settore assicurativo. Gli autori analizzano i processi esterni e interni che condizionano l'attività e i risultati di una Compagnia di assicurazione, ne individuano le reciproche interdipendenze e i legami di causa/effetto.

cod. 563.48

E' possibile sviluppare un rapporto professionale con i clienti basato non solo sulla fiducia ma anche sulla condivisione di scelte consapevoli e razionali? Vi sono modelli di comunicazione flessibili, capaci di parlare il linguaggio dei singoli clienti, così diversi tra loro? L'ampio utilizzo di test, schemi e tabelle esemplificative supporterà il lettore, stimolando la sperimentazione attiva.

cod. 1060.95