Libri di Leadership, coaching

La ricerca ha estratto dal catalogo 145 titoli

Alessandro Donadio

Smarting up!

La smart organization: una nuova relazione tra persona e organizzazione

Lo smartworking è il programma di trasformazione su cui le organizzazioni hanno repentinamente volto lo sguardo oggi. Ma cosa vuol dire sul piano del cambiamento interno? E come si trasformano le organizzazioni in senso smart? Il testo propone una riflessione (con l’intento di far notare come molte componenti e risorse siano già presenti nelle aziende) e presenta un modello punteggiato da casi aziendali concreti, come riferimento per i change agent impegnati in questa trasformazione.

cod. 100.882

Marco Sicari

Quasi quasi divento felice.

Diario di viaggio di un cercatore di felicità

Che forma ha la felicità? Si può fare qualcosa per ottenerla? Qualcuno conosce una scorciatoia? Con questo lavoro l’autore apre una porta che conduce nel mondo fantastico della felicità. Lo fa attraverso lo storytelling, perché le storie influenzano la nostra vita, le nostre opinioni e le nostre scelte. Davanti a un film o a un racconto ci emozioniamo ed è con l’emozione che migliorano le nostre capacità di apprendimento.

cod. 1796.343

Jo Owen

Essere influenti

L'arte di rendere le cose possibili

Apprendere come esercitare influenza e potere su collaboratori, clienti, soci, partner è lecito, ed è possibile. È la condizione fondamentale per il buon funzionamento delle aziende e la chiave del successo di tutti noi.

cod. 1796.353

Daniele Trevisani

Il potenziale umano

Metodi e tecniche di coaching e training per lo sviluppo delle performance

Il metodo HPM (Human Potential Model), un modello innovativo per il lavoro di formazione e coaching, che trova larga applicazione nell’impresa e in campo sportivo. Il metodo HPM consente di identificare i segnali cui dare attenzione per riconoscere l’insorgere di crisi, la caduta delle performance, la perdita di energie e competenze, e di comprendere su quali variabili agire per stimolare un funzionamento ottimale, la crescita individuale e dei team.

cod. 100.694

Patrizia Saolini

Retail Coaching.

La gestione operativa della rete vendita nell'era della multicanalità

Un volume che si propone come guida per le organizzazioni Retail nel passaggio dall’attuale era multicanale (da una parte i negozi fisici e dall’altra l’e-Commerce) a quella del Commerce, dove la differenza tra fisico e digitale non avrà più ragione di esistere e la presenza del negozio ubiquo e pervasivo sarà ritenuta normale consuetudine. Il metodo del Retail Coaching ottimizza il ruolo dello staff di vendita, allineandolo ai nuovi diktat della cultura convergente, dove la customer experience vale di più dell’acquisto in sé.

cod. 1060.191

Jo Owen

Coaching per manager

Per ottenere il meglio da se stessi. Per aiutare i team a essere più produttivi. Per insegnare alle persone a essere più autonome

Le indicazioni di coaching essenziali per migliorare le performance nel lavoro (e nella vita). Un testo chiaro, accessibile, scritto con brio e intelligenza che vi spiegherà perché è fondamentale per un manager essere coach del proprio team e perché il coaching non è qualcosa di diverso dal lavoro di tutti i giorni. Indispensabile per ogni manager e “capo”!

cod. 109.22

Francesco Sansone

Leadership responsabile.

Le 10 regole per essere leader nell'economia digitale

Questo libro spiega cos’è la leadership responsabile e come esercitarla nell’attuale scenario economico caratterizzato da incertezza e complessità. Una nuova bussola per navigare con successo e creare valore attraverso le persone. Il libro offre una sintesi dei principali strumenti e modelli più affermati di leadership, e rappresenta una guida per tutti coloro che vogliono migliorare la qualità delle loro relazioni di lavoro nei contesti organizzativi.

cod. 1065.104

Chris McChesney, Sean Covey, Jim Huling

Le 4 Discipline dell'Execution.

Conseguire gli obiettivi strategici fondamentali

“Questo è un libro che ogni leader dovrebbe leggere!” (Clayton Christensen, professore Harvard Business School). Propone e illustra una formula semplice, ripetibile e collaudata che vi consentirà di mettere in atto le vostre priorità strategiche nel mezzo del turbine delle attività quotidiane. Seguendo le 4 discipline i leader potranno conseguire risultati eccellenti, anche quando implementare le nuove strategie richiede cambiamenti profondi nel comportamento del team.

cod. 1796.298

Rino Panetti

Theory U, Learning Organizations e Design Thinking.

Strategie, strumenti e tecniche per l'innovazione profonda

Questo testo raccoglie le teorie e le metodologie per l’innovazione più importanti: per generare il cambiamento profondo e la leadership necessaria in tutte le organizzazioni, di qualsiasi dimensione. Un mix ideale di insegnamenti e approcci da applicare nei team e nella vita.

cod. 1065.136

Rosanna Gallo

Il successo organizzativo: da sogno a realtà!

Valori, competenze, passione e ascolto: come attivarli per coltivare organizzazioni da sogno

Dodici esperienze di conduzione manageriale diverse fra loro, ma tutte accomunate da un denominatore comune centrato sullo sviluppo delle persone, sull’ascolto, sull’immaginazione, sulla sperimentazione di forme ottimali di gestione del capitale umano.

cod. 2000.1466