Elenco libri con allegati multimediali

ATTENZIONE! Il materiale allegato è fornito dall’autore e l’editore non si assume responsabilità su eventuali link, ivi contenuti, che rimandano a siti non appartenenti a FrancoAngeli

La ricerca ha estratto dal catalogo 269 titoli

Titolo

Contenuti allegato

Allegato

Autori:

Titolo: Giochi per crescere insieme

Manuale di tecniche creative

Contenuti allegato:Contenuti dell'allegato:
Filmati esemplificativi delle tecniche presentate nel volume.

cod.1305.82

Allegato:

Autori:Paola Federici

Titolo: Gli adulti di fronte ai disegni dei bambini

Manuale di interpretazione del disegno per educatori e operatori

Contenuti allegato:Contenuti dell'allegato:
Nell’allegato on line al testo il lettore potrà consultare un’ampia casistica di esempi, prevalentemente a colori e suddivisi per argomento e tipologia, che può fungere da eserciziario e da riferimento costante dei contenuti teorici del libro.

cod.435.9

Allegato:

Contenuti allegato:Contenuti dell'allegato:
In quest’area sono disponibili i moduli (in italiano e in inglese) che fanno riferimento alle diverse unità dell’EVENT PLAN raccolte secondo 4 aree principali (Marketing e comunicazione, Organizzazione, Gestione finanziaria e Gestione dei rischi e della Qualità) e descritte nel capitolo 6 del libro. Fa eccezione il modulo PRE-PLANNING FORM illustrato nel capitolo 3. L’elenco completo di tutti i moduli si trova anche alle pagine 15-16 del libro. I moduli sono sia una semplificazione grafica di quello che si è descritto nelle attività di event management, sia utili esempi da adattare alle specifiche necessità: in questa nuova edizione sono tutti scaricabili e modificabili. Nel testo, ciascuna delle unità dell’EVENT PLAN si apre con la lista delle attività e delle sotto-attività presentate su una pagina realizzata su sfondo grigio e la presenza di un modulo è segnalata con la sigla (M).

cod.1059.49.1

Allegato:

Contenuti allegato:Contenuti dell'allegato:
In quest’area sono disponibili i moduli (in italiano e in inglese) che fanno riferimento alle 43 unità dell’event plan raccolte secondo 4 aree principali (Marketing e comunicazione, Organizzazione, Gestione finanziaria e Gestione dei rischi) e descritte nel capitolo 6 del libro. Fanno eccezione i moduli pre-planning form e matrice SWOT illustrati nel capitolo 3. L’elenco completo di tutti i moduli si trova anche alle pagine 15-16 del libro. I moduli sono sia una semplificazione grafica di quello che si è descritto nelle attività di event management, sia utili esempi da adattare alle specifiche necessità. Nel testo, ciascuna delle 43 unità dell’event plan si apre con la lista delle attività e delle sotto-attività presentate su una pagina realizzata su sfondo grigio e la presenza di un modulo è segnalata con la sigla (M). I moduli contengono informazioni aggiornate alla data di pubblicazione del libro.

cod.1059.49

Allegato:

Autori:Fabio Accardi

Titolo: Governo e controllo dei rischi

Manuale per scelte consapevoli e sostenibili. Metodologia, casi ed esemplificazioni

Contenuti allegato:Contenuti dell'allegato:
A supporto dell’attività formativa, sono disponibili in questo allegato multimediale materiali integrativi che consentono di approfondire i temi di discussione trattati nel testo e guidare il lavoro di gruppo. Di particolare rilievo i casi aziendali e le esperienze relative alle testimonianze che manager e professionisti di primarie imprese di rilievo a livello nazionale ed internazionale hanno condiviso nei corsi universitari tenuti dall’autore. I materiali sono quindi suddivisi in due cartelle: Slide esplicative, casi ed esercitazioni e Focus tematici

cod.100.922.1

Allegato:

Autori:Daniele Biondo

Titolo: Gruppo evolutivo e branco

Strumenti e tecniche per la prevenzione e la cura dei nuovi disagi degli adolescenti

Contenuti allegato:Contenuti dell'allegato:
Il materiale scaricabile online – coincidente con il capitolo 12 del volume cartaceo – permette al lettore di applicare tale inedito strumento alle esperienze con i gruppi di adolescenti all’interno dei contesti educativi di base (scuola), all’interno delle istituzioni per gli adolescenti al limite (centri di aggregazione giovanile, case famiglia) e nelle istituzioni riabilitative e curative (servizi della giustizia minorile e della neuropsichiatria infantile).

cod.1250.313

Allegato: