Sviluppare le proprie capacità con la Pnl. Migliorare la propria efficacia nella comunicazione. Creare migliori relazioni professionali. Raggiungere l'eccellenza sul lavoro
Autori e curatori
Livello
Guide di autoformazione e autoaiuto. Testi per professional
Dati
pp. 176,   1a ristampa 2009,    1a edizione  2007   (Codice editore 109.5)

Tipologia: Edizione a stampa
Prezzo: € 19,00
Disponibilità: Discreta


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Codice ISBN: 9788846488473

In breve
Il volume presenta il metodo della Programmazione Neuro-Linguistica (PNL), utile per tutti coloro che sono interessati a migliorare il proprio potenziale comunicativo. Il testo offre indicazioni pratiche sull’utilizzo delle tecniche PNL, presentando brevi casi di studio, per raggiungere l’eccellenza sul lavoro.
Presentazione del volume

Colloqui di vendita, trattative, negoziati, incontri di valutazione, riunioni...
una guida pratica per conseguire l'eccellenza!
La Programmazione Neuro-Linguistica (PNL) è uno dei più potenti strumenti disponibili nel mondo del lavoro. Consente di comprendere in modo approfondito ciò che accade realmente quando comunichiamo, e offre i mezzi per utilizzare appieno questa conoscenza al fine di raggiungere la massima efficacia in qualsiasi interazione con altre persone.
Chiunque conosca i concetti e le tecniche di base della PNL, e impari a utilizzarli con competenza, può aspettarsi reali miglioramenti in tutti gli aspetti delle proprie attività professionali e sociali.
Sviluppare le proprie capacità con la PNL descrive come ottenere maggior successo sul lavoro:
- sviluppando relazioni di qualità con i colleghi e i collaboratori;
- sostituendo i conflitti con la collaborazione;
- gestendo le attività mentali per un maggiore autocontrollo.

Estremamente utile per tutti coloro che sono interessati a migliorare il proprio potenziale comunicativo, Sviluppare le proprie capacità con la PNL offre indicazioni pratiche sull'utilizzo delle tecniche PNL per raggiungere l'eccellenza sul lavoro.
Ricco di materiali (come brevi casi di studio e attività di controllo) vi insegnerà a:
- definire al meglio i vostri obiettivi,
- focalizzare più efficacemente le vostre energie
- incrementare significativamente i vostri risultati.

Andrew Bradbury è un noto psicologo sociale e professionista della PNL.

Indice


Pensare PNL
(Un quadro introduttivo; I presupposti;)
Introduzione alla PNL
(In anticipo sui tempi; Cosa indica il nome?; A cosa può servire?; Influenzare con integrità; Come usare questo libro; Sviluppare le capacità PNL; La scelta è vostra)
Punti di vista
(La mappa non è il territorio; Se le mappe fossero reali saremmo tutti da qualche altra parte!)
Culture, valori e convinzioni
(Mappa aziendale o realtà virtuale?; Tutti per uno e...?; Una questione di scelta; La ricerca dell'eccellenza)
Il mezzo è il messaggio
(Sistemi rappresentazionali; Modalità visiva; Modalità uditiva; Modalità uditiva; Modalità cinestetica; Che cos'è una modalità?)
Sapere ciò che si vuole per ottenerlo
(Che cosa vogliamo veramente?; La forza di un obiettivo ben definito; Guardare, ascoltare, provare; Il successo: qual è la sua immagine, il suo suono, la sensazione che trasmette?; Cedere alla rabbia?; Perdere il controllo; Risultati impressionanti)
Costruire relazioni
(Il collegamento vitale; Non sono un numero...; ...sono un uomo libero!; Invertire la tendenza; Il tempo e il luogo; Una strada a doppio senso di circolazione?)
Parlare il linguaggio del corpo
(Ricalcolare e rispecchiare; Tono e ritmo; Un soffio di familiarità; Qualcosa nel modo di muoversi...; Attenzione ai gesti)
Seguire il leader
(Andare a ritmo e guidare; Guidare per vincere; Mi sta gridando contro?)
Áncore ed etichette
(Gettate le áncore!; Tanto più in alto, tanto meno a lungo; Chiamare una rosa con un altro nome; Ipnosi non intenzionale; Non pensate a un elefante blu)
Il modo giusto di dire le cose
(Ciò che conta è il modo in cui lo dite; Che cosa sentiranno quando parlerete?; Addolcire la pillola; D'altra parte...; I problemi sono uno stato mentale)
Metaprogrammi e motivazione
(Scorciatoie per pensare; Percezioni, pensieri ed emozioni; Il tempo della PNL; Dentro il tempo / fuori dal tempo; Monocronico / policronico; Verso / in allontanamento da; Possibilità / procedure; Proattivo / reattivo; Le argomentazioni del persuasore; La frequenza del persuasore; Identità / differenza; Interno / esterno; Persuasione discreta; Operatori modali; Metaprogrammi aziendali)
Rendere significative le informazioni
(Vedute dall'alto e dal basso; Salire e scendere la scala dell'astrazione; Più o meno due; Scegliere il giusto livello; Modalità astratta; Modalità da astratto a specifico; Modalità specifica; Modalità da specifico ad astratto; L'importanza del management intermedio)
Che cosa pensi?
(Mi chiedo...; I fatti, nient'altro che i fatti...; Il metamodello; Trattami con gentilezza; Dire senza dire)
Eludere la resistenza
(Voglio raccontarvi una storia...; Il nocciolo della questione; La guerra è un inferno)
Self-management
(Intendi veramente ciò che dici?; Valori e convinzioni; La somma delle parti; Parlare alle parti; Il "sapere solo ciò che si deve" come stile di management)
Utilizzare gli stili di pensiero preferenziali
(Trovare lo schema; Modalità visiva; Modalità uditiva; Modalità cinestetica)
Presentazioni
(A chi state parlando?; "Ancorare la stanza")
Modellamento
(Quello che qualcuno può fare, altri possono imparare a fare; La PNL è il modellamento e viceversa; Tipi di modellamento)
Problemi di disciplina
(X, Y e la PNL; Problemi e risultati; Cercare i problemi; Obiettivi che funzionano; Comandi nascosti; Paura di cadere)
Colloqui di valutazione
(Il punto della questione; Percezioni e aspettative; In avanti e verso l'alto)
Negoziazioni
(Esattamente a metà; La preparazione; I panni dell'altro; Come costruire un buon accordo; La congruenza e altri modi di comunicare efficacemente; Metafore; Specifiche per chiarire)
Riunioni
(Perché siamo qui?; Esigere di attenersi al punto)
Vendite
(Il modo in cui si fanno le cose; Dire o non dire; Caratteristiche e vantaggi; Vendere a clienti in modalità visiva; Vendere a clienti in modalità uditiva; Vendere a clienti in modalità cinestetica; Vendere ai gruppi)
Terminologia PNL utilizzata in questo libro.


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Finanza. Amministrazione. Controllo

Marketing. Pubblicità. Comunicazione. Vendite

Produzione. Logistica. Qualità.

Risorse umane

Banca, credito e assicurazioni

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