Difetto di conformità dei servizi inclusi in un pacchetto turistico a causa del Covid-19 e adeguata riduzione del prezzo

Titolo Rivista RIVISTA ITALIANA DI DIRITTO DEL TURISMO
Autori/Curatori Lisia Carota
Anno di pubblicazione 2024 Fascicolo 2023/40 Lingua Italiano
Numero pagine 19 P. 111-129 Dimensione file 236 KB
DOI 10.3280/DT2023-040005
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

Per la Corte di Giustizia quando un difetto di conformità dei servizi turistici inclusi in un pacchetto turistico sia dovuto a restrizioni imposte nel luogo di destinazione del viaggiatore per contrastare la diffusione di una malattia in-fettiva e tali restrizioni siano state imposte anche nel luogo di residenza di quest’ultimo e in altri paesi a causa del carattere pandemico di tale malattia, il viaggiatore ha diritto a una riduzione del prezzo del suo pacchetto turistico. Per essere adeguata, tale riduzione di prezzo deve essere valutata con rifer-imento ai servizi inclusi nel pacchetto considerato e corrispondere al valore dei servizi rispetto ai quali il difetto di conformità sia stato accertato.;

Lisia Carota, Difetto di conformità dei servizi inclusi in un pacchetto turistico a causa del Covid-19 e adeguata riduzione del prezzo in "RIVISTA ITALIANA DI DIRITTO DEL TURISMO" 40/2023, pp 111-129, DOI: 10.3280/DT2023-040005