Home Page Chi siamo Collane E-book Journals Come acquistare Book orders Come contattarci Help Login / I tuoi dati Password?
Edizioni Franco Angeli. La passione per le conoscenze
   
Peer Reviewed Journal
  EDUCAZIONE SENTIMENTALE
Rivista di psicosocioanalisi

2 issues per year, ISSN 2037-7355, ISSNe 2037-7649
Price issue (also old issues): € 28,50
E-book issue price (also old issues): € 23,50

Subscription fees   2018

Institutional subscriber, companies:
Print (VAT included): Italy € 55,50; Other countries € 76,50
Online only (VAT excluded): € 55,50
Info about print subscription    Info about online licence

Universities:
online (current + back issue, perpetual access, plus licence )
Info online licence

Personal subscriber:
Print Italy € 47,00; Print Other countries € 63,50; Online only € 39,50

Info about subscription
Info about CONVENZIONI

Subscribe here

Aims and Scope Editorial Board Contacts + Address Referee Ranking Indexing


Ethics Memberships Audience & circulation
 

Articolo gratuito Free PDF Articolo a pagamento Pay per view access Acquista il fascicolo in e-book Issue available as e-book

Issue 14/2010
Editoriale
Luigi Pagliarani, Si può organizzare la speranza? (L’esperimento del Gruppo Anti-H)
Vittorio Emanuele Parsi, La bomba e noi(The bomb and us)
Romano Trabucchi, La "Bomba" nell’era della globalizzazione(Bomb and globalization)
Sergio Manghi, Liberi, liberi. Tra violenza e fraternità(Freedom between violence and fraternity)
Renato de Polo, La Bomba. Fornari e la speranza futura(The bomb. Fornari and the future hope)
Ugo Morelli, La bomba interna. Indifferenza, crisi di legame e vulnerabilità(Internal bomb - indifference, crisis of linkages and vulnerability)
Dario D'Incerti, Il cinema e la bomba
Alberto Provenzali, Nella grande sala
Recensioni
A cura di Cristiano Cassani, Immagini
Issue 13/2010
Editoriale
Dario Forti, Perché una ricerca psicosocioanalitica sull’apprendimento
Paolo Magatti, Oltre la spirale. Tracce di riflessione e piste di ricerca sul processo di apprendimento
Fabio Brunazzi, Marina Oggero, L’apprendimento tra narrazione e fasi della vita
Daniela Patruno, Il progetto e la metafora dell’autoritratto
Chiara Allari, Marina Oggero, Pensieri sul setting
Annamaria Rigoni, Il "gruppo di contiguità". Ipotesi sul processo di costruzione del pensiero in uno spazio/tempo instabile
Laura Mazzolari, Apprendere dalle emozioni. La funzione dell’hic et nunc e dell’insight in psicosocioanalisi
Fabio Brunazzi, Dario Forti, Il lavoro dell’apprendere. Ansie e difese nell’apprendimento
Luca Mori, L’apprendimento e le sue triangolazioni. Un modello e un punto di vista filosofico
Domenico Lipari, La "comunità di pratica" come contesto sociale di apprendimento
Alessandro Mocca, Apprendimento e insegnamento nel contesto odierno


Table of contents

2018   2017   2016   2015   2014   2013   2012   2011   2010  

 

Feed RSS subscription RSS Feed

Versione italianaVersione italiana

Download credit





Ultimo aggiornamento: 13 novembre 2018
Per le opere presenti in questo sito si sono assolti gli obblighi previsti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi.
FrancoAngeli s.r.l. P.IVA 04949880159