Home Page Chi siamo Collane E-book Journals Come acquistare Book orders Come contattarci Help Login / I tuoi dati Password?
Edizioni Franco Angeli. La passione per le conoscenze
   
Peer Reviewed Journal
  ECONOMIA E DIRITTO DEL TERZIARIO
ISSN 1593-9464 , ISSNe 1972-5256
Questa rivista non è più pubblicata da FrancoAngeli.

Prezzo fascicolo (inclusi arretrati): € 28,50
Prezzo fascicolo e-book (inclusi arretrati): € 24,00


Questa rivista nel 2017 è stata pubblicata solo in modalità Open Access. (Clicca qui per vedere).

Progetto e fini Direzione editoriale Ranking Indicizzazione


Norme redazionali Codice Etico Memberships Audience e diffusione
 

Articolo gratuito Articolo gratuito Articolo a pagamento Articolo a pagamento Acquista il fascicolo in e-book Fascicolo disponibile in e-book

Fascicolo 3/2002
Guido Alpa, Commercio elettronico e protezione del consumatore
Mario Bessone, Fondi pensione chiusi. Le regole di organizzazione e l'attività degli amministratori
Giuseppe Clerico, Intervento pubblico e incentivo alla ricerca
Felice Maurizio D'Ettore, Matteo Ortino, Trading on line: la qualificazione giuridica del rapporto tra l'investitore e l'intermediario
Simone Guercini, Marketing integrato e offerta di servizi localizzata. Il caso della rete dei musei scientifici fiorentini
Luca Ferrucci, Daniele Porcheddu, Centri storici e regolamentazione regionale del commercio in Italia
Mario Risso, I servizi finanziari nell'offerta delle imprese commerciali
Giuseppe Cappiello, Il miglioramento delle performance nelle imprese di servizi: una esperienza di benchmarking nel settore alberghiero
Gian Luca Gregori, Aspetti evolutivi del mercato del benessere in una prospettiva internazionale: quali minacce ed opportunità per le imprese italiane?
Daniele Cerrato, Le strategie di diversificazione delle public utilities
N. Buratti, Pietro Genco, Il management d'impresa fra old e new economy: nuovi principi o nuove soluzioni?
Fascicolo 2/2002
Fausto Cuocolo, Appunti e spunti di diritto costituzionale
Guido Alpa, La disciplina della concorrenza e la correttezza nell'attività commerciale
Piergiorgio Alberti, L'organizzazione del trasporto locale nell'ambito della riforma dei servizi pubblici
Mario Bessone, Economia finanziaria, mercati mobiliari. I principi costitutivi di un ordinamento di settore e le garanzie della pubblica vigilanza
Tony Weir, European directives protective of the individual consumer
Franco Praussello, La valutazione del capitale umano nell'ambito della riflessione sui fattori immateriali
Enrico Iannotta, Danno ed assicurazione obbligatoria: il consumatore al centro del rapporto tra giustizia-retributiva e giustizia-distributiva
Matteo Ortino, Le succursali italiane di banche comunitarie tra legge di riforma del diritto internazionale privato e diritto comunitario
Claudia M. Golinelli, Approccio sistemico e governo del territorio. Il ruolo del project financing
Ivan Di Marco, Annalisa Tunisini, L'organizzazione della funzione di marketing nelle imprese produttrici di sistemi/servizi informatici
Maria Vernuccio, Marketing territoriale e turistico in Rete
Stefano D'Addona, Problematiche di accesso delle Piccole e Medie Imprese all'innovazione finanziaria: il caso della "securitization"
Antonio Thomas, Gli elementi di competitività delle cooperative sociali
Fascicolo 1/2002
Guido Alpa, The armonisation of the EC law of financial markets in the perspective of consumer protection
Amedeo Amato, Silvia Poggi, Insider trading ed efficienza allocativa del mercato azionario
Fabio Bravo, La Posizione comune del Consiglio dell'UE per l'adozione della direttiva comunitaria concernente la "Commercializzazione a distanza di servizi finanziari ai consumatori"
Rossella Delfino, Credit institutions and state aids in EC law
Filippo Rossi, La responsabilità delle Autorità di vigilanza e la tutela dei risparmiatori
Vincenzo Vigoriti, E-commerce e tutela giurisdizionale: giudice, legge e processo
Marcello Sansone, Implicazioni competitive delle rivendite a prezzi non remunerativi: una visione economico-manageriale
Sergio Silvestrelli, Daniela Agazzani, Diversificazione dei prodotti turistici e marketing territoriale: due casi a confronto
Umberto Martini, Il Destination Management nel turismo alpino. Un quadro di riferimento concettuale e l'analisi di un caso
Francesco M. Lazzaro, La dimensione comunitaria degli enti locali: la cooperazione transnazionale


Sommari delle annate

2016   2015   2014   2013   2012   2011   2010   2009   2008   2007   2006   2005   2004   2003   2002   2001   2000   1999   1998   1997   1996   1995   1994   1993   1992   1991  

 
English versionEnglish version

Download credit

Suggerite alla Vostra
Biblioteca di abbonarsi





Ultimo aggiornamento: 23 ottobre 2018
Per le opere presenti in questo sito si sono assolti gli obblighi previsti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi.
FrancoAngeli s.r.l. P.IVA 04949880159