Home Page Chi siamo Collane E-book Journals Come acquistare Book orders Come contattarci Help Login / I tuoi dati Password?
Edizioni Franco Angeli. La passione per le conoscenze
   
Peer Reviewed Journal
  EDUCATION SCIENCES AND SOCIETY
2 fascicoli all'anno, ISSN 2038-9442

Articoli scaricabili gratuitamente



Articoli della rivista disponibili in modalità "Open Access". Clicca qui
Proporre un articolo

Progetto e fini Direzione editoriale Referee Ranking


 

Articolo gratuito Articolo gratuito Articolo a pagamento Articolo a pagamento Acquista il fascicolo in e-book Fascicolo disponibile in e-book

Fascicolo 1/2018/2018 ESS - Technologies and inclusion
Michele Corsi, Maria Beatriz Rodrigues, Technologies and inclusion: the "present we want"
Luigi d'Alonzo, Maria Carruba, Ipad in the classroom: perspectives of inclusiveness(Ipad in classe: prospettive per includere)
Lucia Chiappetta Cajola, Marianna Traversetti, Il metodo di studio a scuola per allievi con DSA nella prospettiva dell’ICF-CY. Dati di ricerca
Nicole Bianquin, Fabio Sacchi, Serenella Besio, Enhancing communication and participation using AAC technologies for children with motor impairments: a systematic review(Enhancing communication and participation using AAC technologies for children with motor impairments: a systematic review)
Simone Aparecida Capellini, Gabriela Franco dos Santos Liporaci, Larissa Sellin, Monique Herrera Cardoso, Catia Giaconi, Noemi Del Bianco, Inclusion and New Technology for Students with Learning Disorders and Attention Deficit with Hiperativity Disorder(Inclusion and New Technology for Students with Learning Disorders and Attention Deficit with Hiperativity Disorder)
Alessia Cinotti, Luca Ferrari, Giulia Righini, Enrico Emili, Il progetto MUSE. Migliorare l'accesso, la partecipazione e l'apprendimento degli studenti disabili nelle università dell'America Latina(The MUSE project. Improving access, participation and learning of students with disability in Latin American universities)
Martina De Castro, Martina Marsano, Umberto Zona, Fabio Bocci, Video game dynamic in unplugged mode for innovative and inclusive teaching(Video game dynamics in unplugged mode for innovative and inclusive teaching)
Michele Aurelio, Stefania Cecchi, Mirca Montanari, Andrea Primavera, The "sensible stick for blind": a project proposal in an inclusive perspective.
Enza Sidoti, Silvia Palma, Lorenzo Marrali, Inclusive didactics and assistive technologies: the experience of a group of special needs teachers
Tomas Brusell, Technologies Disability and Inclusion(Technologies Disability and Inclusion)
Saverio Fontani, Communicative Aids with low/high technology for the educational intervention in Autism Spectrum Disorders
Cristina Gaggioli, Le competenze digitali per l’inclusione lavorativa delle persone con sindrome di Down
Marzia Mazzer, Technologies in School for an accessible, inclusive and competence-oriented education
Catia Giaconi, Arianna Taddei, Noemi Del Bianco, Simone Capellini, Inclusive University didactics and technological devices: a case study(Inclusive University didactics and technological devices: a case study)
Grazia Romanazzi, L’affabulazione nella prospettiva di Maria Montessori
Grazia Romanazzi, Noemi Del Bianco, Valentina Pennazio, Arianna Taddei, Book Reviews


Sommari delle annate

2018   2017   2016  

 

Sottoscrivi il FEED Sottoscrivi il FEED
per conoscere subito
i contenuti dell'ultimo fascicolo di questa Rivista

English versionEnglish version

Download credit

Suggerite alla Vostra
Biblioteca di abbonarsi





Ultimo aggiornamento: 04 ottobre 2018
Per le opere presenti in questo sito si sono assolti gli obblighi previsti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi.
FrancoAngeli s.r.l. P.IVA 04949880159