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MERCATI & COMPETITIVITÀ
The Journal of the Italian Marketing Association

ISSN 1826-7386 , ISSNe 1972-4861

Questa rivista non è più pubblicata da FrancoAngeli.

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Riportiamo qui di seguito i sommari dei fascicoli usciti nelle annate trascorse

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Fascicolo 4/2011 
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Claudio Sambri, La nuova frontiera del falso: clonare la brand experience
Daniele Dalli, Quesiti, dubbi e ... internazionalizzazione! ... Un’integrazione all’editoriale di Guido Cristini
Guido Cristini, Breve commento alle considerazioni di Daniele Dalli
Tonino Pencarelli, Fabio Valerio Bartolazzi, Esperienze italiane di centri commerciali naturali: sfide strategiche e manageriali per la riqualificazione urbana
Luca Zanderighi, Loyalty (community) Card come strumento di rivitalizzazione del commercio urbano
Lucia Maria Della, Federica Buffa, Il ruolo dell’attore pubblico e della destination management organisation nel marketing delle destinazioni community-type. Uno studio esplorativo
Fabio Converti, Piera Della Morte, Siti Unesco: Prospettive di valorizzazione dei patrimoni rurali
Michelle Bonera, La rilevanza delle variabili predittive della propensione all’acquisto online
Edoardo Fornari, Sebastiano Grandi, Le promozioni di prezzo sulle marche private: variabilità tra categorie ed effetti competitivi inter-brand
Arianna Di Vittorio, Turismo 2.0: le community on line dei viaggiatori e la condivisione dell’esperienza turistica
Recensioni


Fascicolo 3/2011 


Guido Cristini, Competizione e specificità del "Made in Italy": note in margine al ruolo della nostra disciplina
Matteo Caroli, Introduzione
Gianni Cozzi, Cinzia Panero, Aspetti e problemi delle interazioni tra soggetti non equifinalizzati nel marketing turistico-territoriale
Renato Fiocca, Laura Gavinelli, Luigi Orsi, Luca Zanderighi, Dimensioni di attrattività della città e implicazioni di marketing. Una ricerca sulle percezioni dei potenziali cittadini
Nicola Bellini, Cecilia Pasquinelli, Il Brand Reticolare. Strumenti di analisi per la costruzione di un marchio di luogo
Paola Signori, Ilenia Confente, Il marketing territoriale tra industry co-opetition e societing. Un progetto sperimentale nell’agroalimentare
Luigi Cantone, Marcello Risitano, The role of DMOs in tourism stakeholders systems. An empirical research in Italian context ( Il ruolo delle Destination Marketing Organizations (DMOs) nei sistemi di stakeholders turistici. Una ricerca empirica nel contesto italiano)
Valentina Della Corte, Roberto Micera, Resource integration management in networks’ value creation. The case of high quality hotels (La gestione integrata delle risorse per la creazione di valore delle reti. Il caso degli alberghi di lusso)
Gabriele Paolacci, Inherent, constructed, revealed preferences: Guidelines for marketers (Preferenze innate, contingenti, rivelate: linee guida per il marketing)
Francesco Schiavone, User innovation e cambiamento tecnologico nelle tribù hightech
A cura di Gennaro Iasevoli, Recensioni. Mission della rivista e norme editoriali


Fascicolo 2/2011 


Aldo Burresi, Marketing strategico e tipicità locali
Elena Cedrola, Giancarlo Ferrero, Gianluca Gregori, Marketing & Sales oltre la crisi: i cambiamenti in atto nelle medie imprese
A cura di Silvio Cardinali, Forum Convegno SIM 2010 "Marketing & Sales oltre la crisi"
Chiara Cantù, Lo sviluppo dell’innovazione tra geo-spazialità e spazialità relazionale. Best Practices tra i parchi scientifici tecnologici italiani
Marco Galvagno, Anti-consumption research. Analisi bibliometrica della letteratura internazionale
Irene Scopelliti, Gaetano "Nino" Miceli, Maria Antonietta Raimondo, Carmela Donato, Breaking through complexity. Gli effetti di complessità visiva e concettuale sulla valutazione dei loghi
Chiara Mauri, Stefania Borghini, Emanuele Fiordalisi, Elena Cavazzana, I bambini e le marche. "Per vincere, emozionarsi, lievitare nell'aria, perché hanno un'anima"
Paolo Calvosa, La capacità di innovazione strategica nei settori della convergenza digitale: il caso Apple Inc.
Recensioni


Fascicolo 1/2011 


Renato Fiocca, Le contraddizioni non solo terminologiche delle relazioni e delle reti. Diverse tipologie di rete e il loro utilizzo nella gestione di impresa
Marco Visentin, Gian Luca Marzocchi, Alessandra Zammit, L'interazione fra effetto olistico e rappresentazione temporale nella percezione delle marche
Stefano Pace, Giacomo Gistri, Simona Romani, Lucio Masserini, Gli effetti della contraffazione sui fashion brand originali: un'indagine empirica
Stefano Bordoni, Gianluca Marchi, Comunità virtuali di marca e innovazione di prodotto: un modello di classificazione degli user basato su analisi testuale
Fabio Musso, Mario Risso, Barbara Francioni, Grande distribuzione alimentare e criteri di selezione dei fornitori nella prospettiva dei piccoli e medi produttori
Tommaso Pucci, Christian Simoni, Lorenzo Zanni, Marketing imprenditoriale, gestione degli intangibles e competitività. Un'analisi nel settore dell'abbigliamento infantile
Giancarlo Nadin, La segmentazione della distribuzione tradizionale nel settore fashion: esperienze nel comparto del capospalla
Fabio Cassia, Alberto Marino, Business-to-business branding: continuità, discontinuità e problemi aperti
Recensioni


Sommari delle annate

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