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MERCATI & COMPETITIVITÀ
The Journal of the Italian Marketing Association
4 issues per year , ISSN 1826-7386 , ISSNe 1972-4861
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Issue 4/2013 
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Daniele Dalli, Alberto Mattiacci, Scenari e tendenze della professione accademica: la rivista e l’associazione a confronto
Luca Ferrucci, Antonio Picciotti, Il gruppo Margaritelli: dai sentieri della crescita a quelli della ristrutturazione e del Turnaround (Margaritelli Group: from the growth to the turnaround and corporate restructuring strategies)
Claudio Giachetti, Ettore Spadafora, Tiziano Bursi, Internazionalizzazione, performance delle imprese e crisi economiche: i produttori di piastrelle di ceramica del distretto di Modena e Reggio Emilia (Internationalization and performance of firms facing economic crises: The ceramic tile cluster of Modena and Reggio Emilia)
Daniele Porcheddu, Come percepiamo i display incompleti nei punti vendita? (How do we perceive incomplete displays in retail outlets?)
Roberto Vona, Nadia Di Paola, Management dell’innovazione in agricoltura e relazioni di canale in una prospettiva teorica "grounded" (Innovation Management in Agriculture and Distribution Channel Relationships in a Grounded Theory Perspective)
Ludovico Solima, Fatti, più che parole. l’indagine osservante e l’analisi del comportamento di fruizione del visitatore museale (Facts, rather than words. Observation survey and the museum visitor behaviour analysis)
Carmen Gallucci, Rosalia Santulli, Il family brand nella comunicazione online. Un focus sul settore vino (The family brand in the web communication. A focus on wine industry)
Maria Antonietta Raimondo, Gaetano "Nino" Miceli, Stefania Farace, Self o mass branding? La relazione tra personalizzazione e marca (Self or mass branding? The relation between customization and brand)
Recensioni
Referee 2013


Issue 3/2013 
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Riccardo Varaldo, Riccardo Resciniti, Annalisa Tunisini, Le medie imprese alla scoperta del marketing creativo
Luca Ferrucci, Simone Guercini, Le medie imprese tra continuità strategica e cambiamento nella crisi economica mondiale
Tommaso Pucci, Christian Simoni, Lorenzo Zanni, Modelli di business e strategie di marketing nelle medie imprese. La gestione della crisi tra continuità e cambiamento (Business model and marketing strategies in medium-size firms. The management of crisis between continuity and change)
Roberto Grandinetti, Raffaella Tabacco, Una leadership che viene da lontano: il caso solari di udine spa (A leadership that comes from far away: the case of Solari di Udine Spa)
Giuseppe Turchetti, Ilaria Palla, Andrea Piccaluga, Dentro, attraverso, oltre la crisi: il caso El.En. (In, through, beyond the crisis: the El.En. business case)
Ilaria Brocanello, Marina Gigliotti, Andrea Prencipe, Internazionalizzazione, trasformazione delle core competence e post crisi economica: il caso della Bimal Srl (Bimal: A Case Study in Internationalization, the Transformation of Core Competencies, and the Aftermath of the Economic Downturn)
Tonino Pencarelli, Simone Splendiani, Mauro Dini, Marketing e strategie competitive in un settore turbolento: il caso eden viaggi (Marketing and competitive strategies in a turbulent industry: the case of Eden Viaggi)
Cinzia Panero, Strategie di nicchia in un settore ad alta tecnologia: il caso Esaote (Market niche strategy in a high tech sector: the Esaote case)
Gian Luca Gregori, Silvia Cardinali, Meri Travaglini, Imprese calzaturiere e competitività nel mercato mondiale: il caso di una media luxury brand company (Shoe companies and competitiveness in the worldwide market: the case of a mediumsized luxury brand company)
Gennaro Iasevoli, Recensioni


Issue 2/2013 
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Bernard Cova, Consumer culture in a post-postmodern world
Giuseppe Bertoli, Riccardo Resciniti, Made in Italy e country of origin effect (Made in Italy and Country of Origin Effect)
Nicolas Papadopoulos, Statia Elliot, Alessandro De Nisco, From ‘made-in’ to ‘product-country images’ and ‘place branding’: a journey through research time and space
Lidia Galano, Lucia Marchegiani, Online business social network e strumenti per la gestione delle relazioni di business nelle PMI (Online Business Social Networks and Web 2.0 for the relational strategy of SMEs)
Giovanni Mattia, Motivazioni e comportamenti nei confronti della contraffazione non-deceptive: un’indagine esplorativa sui giovani acquirenti (Understanding motives and behaviors towards non-deceptive counterfeiting: an exploratory analysis on young consumers)
Attilio Bruni, Le metriche di marketing nel turismo. un’indagine esplorativa sui comportamenti manageriali delle imprese turistiche profit oriented (Marketing metrics in tourism. An explorative survey about managerial behaviours of profit oriented touristic companies)
Barbara Masiello, Alessandra Marasco, Francesco Izzo, CO-creation in creative services: the role of client in advertising agencies’ innovation
Gennaro Iasevoli, Recensioni


Issue 1/2013 
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Annalisa Tunisini, Daniele Dalli, Editoriale
Renato Fiocca, Ivan Snehota, Chiara Cantù, Inter and intra organisational consequences of business relationships
Enrico Baraldi, Antonella La Rocca, Andrea Perna, Intra- and inter-organizational effects of a CRM system implementation
Lars Huemer, Andrea Furlan, Value logic interactions: perspectives on logistics service provider-client relationships
Andrea Runfola, Simone Guercini, Gianluca Gregori, Andrea Perna, Discontinuity in interaction. findings from two cases in the Italian context
Daniela Andreini, Giuseppe Pedeliento, B2B vs. B2C: an empirical attempt to bridge the gap
Tiziana Russo Spena, Maria Colurcio, Monia Melia, Storytelling e web communication (Interactive communication between storytelling and social network)
Gabriele Qualizza, Claudio Sambri, Giovani consumatori e nuovi media: una generazione di "nativi digitali"? (Young people and new media: a generation of "digital natives"?)
Annaluce Latorre, Maria Vernuccio, Ridurre il rischio percepito e generare fiducia nello shopping online attraverso gli User Generated Content (Reducing e-risk and creating e-trust through User Generated Content)
Gennaro Iasevoli, Recensioni


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