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MERCATI & COMPETITIVITÀ
The Journal of the Italian Marketing Association

ISSN 1826-7386 , ISSNe 1972-4861

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Fascicolo 4/2015 
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Daniele Dalli, Editorial
Brunella Arru, Indagine sulla comunicazione della responsabilità sociale delle società quotate italiane
Angela Besana, Annamaria Esposito, Marketing e fundraising degli ecomusei americani
Claudio Giachetti, Carlo Bagnoli, The effect of openness to external knowledge sources for innovation on smes’ financial performance
Valentina De Marchi, Eleonora Di Maria, Eco-innovazione, relazioni di fornitura e implicazioni per la comunicazione nelle piccole imprese: un focus sulla moda italiana
Ilaria Broncanello, Massimiliano Tremiterra, Il ruolo delle risorse e delle competenze organizzative dell’impresa nell’utilizzo e implementazione del web 2.0: il caso delle imprese della strada dell’olio in Umbria
Nicoletta Buratti, Francesco Derchi, Giorgia Profumo, The blurred boundary between empowered and working consumers: insights from the winner taco case
Recensioni


Fascicolo 3/2015 
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Alberto Mattiacci, Riccardo Resciniti, Editoriale
Luca Petruzzellis, Jean-Charles Chebat, Ada Palumbo, A ciascuno la sua musica. l’effetto della notorietà della musica di sottofondo sul comportamento d’acquisto nei punti vendita
Giulia Cancellieri, Strategic practices and italian opera houses’ performance: the innovation dilemma (Pratiche Strategiche e Performance nei Teatri d’Opera Italiani: il Dilemma dell’Innovazione proposte prima da altri teatri d’opera).)
Gabriele Pizzi, Daniele Lama, L’effetto del packaging sulle percezioni di qualità del prodotto nel mercato vinicolo
Vittoria Marino, Letizia Lo Presti, Comunicazione e citizen engagement. L’esperienza dell’Unione Europea attraverso i social network
Stefano Pace, Giacomo Gistri, Bernardo Balboni, L’impatto della brand crisis sulla clientela e l’effetto della fedeltà alla marca
Silvia Grappi, Consumer boycott of companies implementing offshoring strategies (La decisione del consumatore di boicottare le imprese che delocalizzano le proprie attività all’estero)
Gennaro Iasevoli, Recensioni


Fascicolo 2/2015 
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Roberta Sebastiani, The service innovation challenge
Tiziano Bursi, Giovanna Galli, Le imprese italiane dell’industria agro-alimentare: mercati internazionali, relazioni di canale e strategie e politiche di branding
Giorgio Dell’Orefice, Roberto Moncalvo, Franz Senfter, Vincenzo Cremonini,, Claudio Mazzini, Adriano Maestri, Tavola rotonda: "prodotti agro-alimentari tipici: produzione, tutela e valorizzazione sui mercati"
Elisa Martinelli, Donata Tania Vergura, Le componenti della fedeltà all’insegna nel retail grocery: un modello multidimensionale
Elena Casprini, Alberto Di Minin, How are companies facing the social media (r)evolution? (Come le aziende stanno affrontando la (ri)voluzione dei social media?)
Alessandro De Nisco, Giada Mainolfi, Vittoria Marino, Maria Rosaria Napolitano, Aufmerksamkeit Frau Merkel! Animosità economica, etnocentrismo ed effetto country-of-origin: uno studio sulla percezione della Germania in Italia durante la crisi dell’euro
Alessandra De Chiara, Marchi ecologici e percorsi "credibili" di sostenibilità: uno studio sulle imprese con l’Eu Ecolabel nel territorio italiano
Recensioni


Fascicolo 1/2015 
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Daniele Dalli, La sostenibilità al tempo dell’Expo: mangiare e fare da mangiare
Alfonso Siano, Renato Fiocca, Alberto Pastore, Introduzione
Agostino Vollero, Maria Palazzo, Conceptualizing content marketing: a delphi approach
Elisa Rancati, Niccolò Gordini, Gli strumenti di misurazione delle strategie di content marketing: un confronto tra imprese italiane e inglesi
Francesca Negri, User-generated video parodies in social media
Silvia Biraghi, Rossella C. Gambetti, Il gioco delle parti: la relazione marca-consumatore nel contesto del gaming
Marco Galvagno, Sonia C. Giaccone, Second-hand shopping. analisi delle motivazioni d’acquisto e implicazioni per la distribuzione
Angelo Giraldi, Destination personality, self-congruity, and tourist behavioural intentions: an application of theories to the city of rome
Maria Vernuccio, Annaluce Latorre, Alberto Pastore, Le imprese e il social commerce: opportunità e sfide manageriali
Gennaro Iasevoli, Recensioni


Sommari delle annate

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