Iena Ridens.

Giulio Cesare Pacenti

Iena Ridens.

L'evoluzione della specie

Una sequenza di clip art raffiguranti la società del successo ricercato a ogni costo, dove sull’altare del trionfo personale viene sacrificato tutto, dalla vita privata ai valori etici. Il libro, tuttavia, adombra un percorso di crescita e di sviluppo personale, e i lettori potranno cogliervi una sottile satira insieme a una profonda riflessione sui valori e sulle aspirazioni della società contemporanea.

Edizione a stampa

19,00

Pagine: 144

ISBN: 9788846498564

Edizione: 1a edizione 2008

Codice editore: 2001.58

Disponibilità: Discreta

"La fortuna è femmina e, come tutte le femmine, ama i giovani e gli audaci", Giovanni Carlo Perrone era uno di loro, ma un giorno di lui si innamorò Madama Malasorte e la sua vita non fu più la stessa!
La sua è una storia avvincente, dal ritmo incalzante, che si sviluppa sullo sfondo di un mondo spesso ambiguo, quello della consulenza, mondo contrassegnato da arroganza e avidità, che fa da cornice ad una presuntuosa iniziativa imprenditoriale nel settore del commercio elettronico!
Più che un romanzo, Iena Ridens si può considerare una sequenza di clip art raffiguranti la società del successo ricercato ad ogni costo, dove sull'altare del trionfo personale viene sacrificato tutto, dalla vita privata ai valori etici. Il libro, tuttavia, tratteggia anche un percorso di crescita e di sviluppo personale ed i lettori tra le righe potranno cogliervi, una sottile satira insieme a una profonda riflessione sui valori e sulle aspirazioni della società contemporanea!

Giulio Cesare Pacenti si occupa da molti anni di consulenza di direzione, seguendo lo sviluppo del business sia per società manifatturiere che di servizi. Oltre che autore di Business Marketing, edito da il Sole 24 Ore, ha pubblicato con la FrancoAngeli Imprenditori si nasce o si diventa?



Introduzione. La lotta per l'esistenza
Il duro lavoro del consulente
La via del successo va in salita
Sotto il segno del successo
Inseguendo il mito
Sulla tolda del Titanic
Incontro con Madama Malasorte
Il lungo tunnel
L'evoluzione della specie
Considerazione finale: saper prendere bene le cose.

Collana: Varie

Argomenti: Leadership

Livello: Guide di autoformazione e autoaiuto

Potrebbero interessarti anche