Presentazione della collana
La ricerca ha estratto dal catalogo  5  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Una vita di...Favole. Storia di Lucia Daniotti e del suo magico atelier di abiti da sposa Una vita di...Favole. Storia di Lucia Daniotti e del suo magico atelier di abiti da sposa
Alessandro Zaltron (1310.5)
Lucia Daniotti racconta la sua storia per tutti coloro che nella vita affrontano difficoltà e pregiudizi, lanciando un messaggio di incitamento a non fermarsi. Questa è la ragione per cui in questa storia non vi sono momenti autocelebrativi, ma soltanto un umile suggerimento: “questa è la mia storia; forse il suo racconto può aiutarvi a vivere un po’ meglio”. Non si tratta soltanto di un’opera autobiografica, ma di un’opera educativa, dedicata a tutte le persone di buon senso e agli imprenditori coraggiosi.
Libro o
Ebook
Uno di noi. Storia del cav. Mario Bustreo e della sua premiata pressofusione Uno di noi. Storia del cav. Mario Bustreo e della sua premiata pressofusione
Mario Bustreo, Alessandro Zaltron (1310.4)
Il volume presenta la storia del cav. Mario Bustreo, un pioniere nel settore metalmeccanico con la sua attività nel campo della pressofusione, tuttora all’avanguardia nell’automazione tecnologica. Un imprenditore che ha sempre pensato che “le cose sono fatte per essere cambiate” e che “l’evoluzione non si fermerà, perché qualcosa di nuovo da scoprire c’è sempre”.
Libro o
Ebook
Non esiste un''unica stella. Perchè le grandi imprese non si fanno da sole Non esiste un'unica stella. Perchè le grandi imprese non si fanno da sole
Andrea Bettini (1310.3)
Questo libro è la storia di un’impresa che ha saputo gestire il passaggio generazionale e il cambio da laboratorio artigianale ad azienda con un approccio manageriale. Un libro che dà uno spaccato di come sia cambiato l’approccio al lavoro e alla vita, dove la differenza alla fine la fanno i valori. Un libro da leggere che esalta tutte quelle donne che si trovano a dirigere oggi un’impresa e che è d’ispirazione per le nuove generazioni che si dovranno confrontare con il significato di fare impresa oggi.
Libro o
Ebook
La giusta dimensione. Storia di un''impresa che ha saputo evolvere senza perdere di vista valori e persone La giusta dimensione. Storia di un'impresa che ha saputo evolvere senza perdere di vista valori e persone
Andrea Bettini (1310.2)
“Romanzi d’impresa” è una collana che raccoglie sotto forma di racconto le vite di imprenditori e imprese esemplari, consegnando alla memoria collettiva storie preziose che altrimenti andrebbero disperse. Qui è raccontata la storia, ma sopattutto le scelte che hanno portato il laboratorio di falegnameria di Attilio Zordan a diventare la Zordan S.r.l. Società Benefit.
Libro o
Ebook
Di domenica, mai. Vita, impresa e imprese di Giovanni Panni detto Panni Di domenica, mai. Vita, impresa e imprese di Giovanni Panni detto "Panni"
Alessandro Zaltron (1310.1)
“Romanzi d’impresa” è la collana ideata e diretta da Alessandro Zaltron che raccoglie le vite di imprenditori e professionisti esemplari: audaci, orgogliosi, visionari. Il racconto delle loro esperienze scorre come un romanzo, con stile vivace, mettendo in evidenza l’umanità dei protagonisti oltre al valore professionale e ai risultati economici ottenuti.
Libro o
Ebook