Management 3.0. Il manifesto e le nuove competenze per un Manager 3.0
Autori e curatori
Contributi
Gianfranco Rebora
Livello
Testi per professional
Dati
pp. 146,      1a edizione  2014   (Codice editore 100.820)

Tipologia: Edizione a stampa
Prezzo: € 18,00
Disponibilità: Discreta





Clicca qui per acquistare
Tipologia: E-book (PDF) per PC, Mac, Tablet
Prezzo: € 12,99
Possibilità di stampa:  No
Possibilità di copia:  No
Possibilità di annotazione:  Si
Formato: PDF con DRM per Digital Editions
Scarica Adobe® Digital Editions

Clicca qui per acquistare
Tipologia: E-book (ePub) per PC, Mac, Tablet
Prezzo: € 12,99
Formato: Epub con DRM per Digital Editions
Scarica Adobe® Digital Editions

Clicca qui per acquistare

In breve
Il management e la leadership, così come li conosciamo sono giunti al capolinea! Il libro propone il profilo delle nuove competenze che il Manager 3.0 deve possedere per gestire il presente, creare il futuro e costruire organizzazioni dove le persone siano realmente i principali stakeholder.
Utili Link
Corriere Economia Manager 3.0. Così le aziende cercano di coltivarli (di Barbara Millucci)… Vedi...
Presentazione del volume

Il management e la leadership, così come li conosciamo sono giunti al capolinea. Non si può più aspettare, la maggior parte delle organizzazioni utilizza modelli di management vecchi di almeno 50 anni e non più adatti alle nuove sfide. Reinventare il management e la leadership è di fondamentale importanza, in quanto il vantaggio competitivo non si ottiene solamente con un buon modello di business ma anche con un valido modello di management. Un modello di business senza un modello di management è pura teoria, così come un modello di management senza un modello di business è perdente.
Il libro dopo avere affrontato e declinato la differenza tra Business Model e Management Model propone un nuovo modello di management (Management 3.0) ed il profilo delle nuove competenze che il Manager 3.0 deve possedere per gestire il presente, creare il futuro e costruire organizzazioni dove le persone siano realmente i principali stakeholder.

Vittorio D'Amato, è considerato uno dei massimi esperti sulle tematiche della leadership e del management, dell'accelerazione aziendale, dell'apprendimento organizzativo, del pensiero sistemico e della gestione dei processi di cambiamento.

Indice


Ringraziamenti
ll sistema di business: Business Model & Management Model
(Business Model & Management Model; Cos'è il Business Model?)
Management Model
(Cos'è il Management Model?; Management Model: "Il punto di vista dei collaboratori"; Minimalistic Management: quando meno è più; La Fabbrica Lenta; L'azienda democratica)
Management Innovation
(Management Model vecchi di 100 anni; L'era dei significati; Management Innovation: le principali sfide)
Un nuovo modello di management
(Management 3.0: i risultati della ricerca; Management Model 3.0: i pilastri portanti)
Le competenze del Manager 3.0
(Cosa doveva e deve ancora fare un manager; Cosa doveva e deve ancora fare un leader; Il Manager 3.0: dalla Leadership alla Stewardship; Il Manager 3.0: un servant leader; Il Manager 3.0: un pensatore sistemico; Il Manager 3.0: riconciliare management e leadership; Le nuove competenze del Manager 3.0; I valori del Manager 3.0; L'ultima sfida del Manager 3.0: liberare energia e gestire l'intelligenza aziendale
Appendice A: Qual e il Management Model della vostra organizzazione?
Appendice B: Self Assessment per diventare un Manager 3.0
Appendice C: Democratic Enterprise Self Assessment
Bibliografia
Sitografia
Videografia.


Management

Finanza. Amministrazione. Controllo

Marketing. Pubblicità. Comunicazione. Vendite

Produzione. Logistica. Qualità.

Risorse umane

Banca, credito e assicurazioni

Commercio e turismo

Pubblicazioni in Open Access


Segnalazioni

Pubblicità