L'Autore si racconta: Rossana Guarnieri

Rossana Guarnieri

L'Autore si racconta: Rossana Guarnieri

Dopo quello dedicato a Mino Milani, in questo nuovo volume della serie L’Autore si racconta Rossana Guarnieri, scrittrice di tantissime fiabe, filastrocche e racconti per l’infanzia, corre attraverso i suoi personaggi, regalandoci una decisa e al contempo smitizzata immagine di cosa voglia dire essere scrittori. Scrittori e basta, non scrittori per bambini.

Edizione a stampa

15,00

Pagine: 112

ISBN: 9788856833935

Edizione: 1a edizione 2011

Codice editore: 1054.4

Disponibilità: Buona

Pagine: 112

ISBN: 9788856842791

Edizione:1a edizione 2011

Codice editore: 1054.4

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: PDF con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

"Alla mia nascita mio padre, che desiderava tanto una femmina e per quanto direttore di banca - niente studi umanistici - era grande appassionato di storia e di teatro, nel ricordo del Cyrano di Rostand e della sposa di Alessandro Magno decise di chiamarmi Roxana. All'Ufficio Anagrafe però niente da fare, quella x in epoca fascista sapeva tanto di esterofilia e forse neanche al fonte battesimale sarebbe stata gradita, così sono diventata Rossana".

In questo secondo appuntamento de L'Autore si racconta, Rossana Guarnieri parla di sé con lo sguardo lieve che la caratterizza, in un rivedersi garbato e denso di stile. Corre attraverso i suoi personaggi, regalandoci una decisa e al contempo smitizzata immagine di cosa voglia dire essere scrittori. Scrittori e basta, non scrittori per bambini. Perché la letteratura di Rossana Guarnieri è letteratura a tutti gli effetti, capace di regalare a chiunque lo voglia un pensiero in più, un viaggio affascinante dentro altre storie.


Rosanna Guarnieri,
L'Autore si racconta
Rosanna Guarnieri, Appendice
Chiara Mucci, Vista da vicino
Alessandra Avanzini, Postfazione
Bibliografia.

Contributi: Alessandra Avanzini, Chiara Mucci

Collana: Linee - Laboratorio infanzia narratività educazione

Argomenti: Letteratura - Letteratura per l’infanzia

Livello: Saggi, scenari, interventi - Textbook, strumenti didattici - Testi per insegnanti, operatori sociali e sanitari

Potrebbero interessarti anche