RISULTATI RICERCA

La ricerca ha estratto dal catalogo 382 titoli

In una guida pratica tutte le soluzioni per gestire efficacemente e efficientemente la libreria moderna.

cod. 345.29

Umberto Martini, Josep Ejarque

Le nuove strategie di destination marketing

Come rafforzare la competitività delle regioni turistiche italiane

Un approfondimento di alcuni temi di primaria importanza per il recupero della competitività del turismo italiano. Attraverso la presentazione di casi ed esperienze, il Summit del Turismo è stato un’occasione per stimolare il confronto tra manager pubblici e privati che stanno realizzando le migliori pratiche turistiche a livello internazionale, con particolare riferimento al marketing della destinazione e alle nuove strategie dell’offerta turistica.

cod. 1801.4

Il volume vuole contribuire a una maggiore comprensione della rilevanza e delle dinamiche dell’integrazione dell’offerta turistica locale per lo sviluppo e il (ri)lancio competitivo delle destinazioni turistiche e, in particolare, delle opportunità offerte dall’innovazione abilitata dalle ICT nel facilitare i processi di trasformazione delle destinazioni turistiche in sistemi turistici integrati.

cod. 1365.2.10

Tullio Romita

Il turismo residenziale

Nuovi stili di vita e di residenzialità, governance del territorio e sviluppo sostenibile del turismo in Europa

Il turismo delle abitazioni private (o turismo residenziale) è un fenomeno sociale che, all’ombra del turismo di massa organizzato, negli anni si è rafforzato sempre più a livello internazionale, rimanendo sostanzialmente sganciato dal mercato turistico ufficiale. Il volume si basa sullo studio dei casi di paesi europei (Italia, Spagna, Grecia, Portogallo e Croazia) dove il turismo delle abitazioni private è molto diffuso, a cui si aggiunge l’approfondimento di alcuni argomenti attinenti al fenomeno.

cod. 1805.23

Barbara Sibilio Parri

Governare il museo

Differenti soluzioni istituzionali e gestionali

cod. 1820.80

Angelo Presenza

Destination management organization.

Ruolo, organizzazione ed indicatori di performance

I presupposti organizzativo-manageriali alla base degli studi di destination management: il volume prende in esame gli obiettivi, le funzioni e l’organizzazione della Destination Management Organization, e ne studia il ruolo nello sviluppo, gestione e promozione del sistema turistico. Lo studio è valorizzato dalla presentazione di due DMO di successo internazionale.

cod. 1365.2.5

Maria Antonella Ferri

Dai territori alle destinazioni turistiche.

Domanda, offerta e competitività

Un modello di sviluppo per i turismi di nicchia di qualità, basato sulla logica di rete, in grado di mettere in connessione i diversi protagonisti del sistema turistico, alla luce dei principali strumenti legislativi, economici e gestionali indagati.

cod. 365.920