cod. 1529.2.50
La ricerca ha estratto dal catalogo 382 titoli
cod. 1529.2.50
cod. 155.31
Metodologia di analisi delle autorizzazioni comunali di esercizio
cod. 380.231
In una guida pratica tutte le soluzioni per gestire efficacemente e efficientemente la libreria moderna.
cod. 345.29
cod. 2001.20
Come rafforzare la competitività delle regioni turistiche italiane
Un approfondimento di alcuni temi di primaria importanza per il recupero della competitività del turismo italiano. Attraverso la presentazione di casi ed esperienze, il Summit del Turismo è stato un’occasione per stimolare il confronto tra manager pubblici e privati che stanno realizzando le migliori pratiche turistiche a livello internazionale, con particolare riferimento al marketing della destinazione e alle nuove strategie dell’offerta turistica.
cod. 1801.4
Il volume vuole contribuire a una maggiore comprensione della rilevanza e delle dinamiche dell’integrazione dell’offerta turistica locale per lo sviluppo e il (ri)lancio competitivo delle destinazioni turistiche e, in particolare, delle opportunità offerte dall’innovazione abilitata dalle ICT nel facilitare i processi di trasformazione delle destinazioni turistiche in sistemi turistici integrati.
cod. 1365.2.10
cod. 155.40
Nuovi stili di vita e di residenzialità, governance del territorio e sviluppo sostenibile del turismo in Europa
Il turismo delle abitazioni private (o turismo residenziale) è un fenomeno sociale che, all’ombra del turismo di massa organizzato, negli anni si è rafforzato sempre più a livello internazionale, rimanendo sostanzialmente sganciato dal mercato turistico ufficiale. Il volume si basa sullo studio dei casi di paesi europei (Italia, Spagna, Grecia, Portogallo e Croazia) dove il turismo delle abitazioni private è molto diffuso, a cui si aggiunge l’approfondimento di alcuni argomenti attinenti al fenomeno.
cod. 1805.23
cod. 1294.4
cod. 364.44
Differenti soluzioni istituzionali e gestionali
cod. 1820.80
La creazione del valore tra conoscenze globali e locali
cod. 364.109
cod. 155.15
cod. 155.1
cod. 155.35
Analisi teorica e casi studio
cod. 364.123
Ruolo, organizzazione ed indicatori di performance
I presupposti organizzativo-manageriali alla base degli studi di destination management: il volume prende in esame gli obiettivi, le funzioni e l’organizzazione della Destination Management Organization, e ne studia il ruolo nello sviluppo, gestione e promozione del sistema turistico. Lo studio è valorizzato dalla presentazione di due DMO di successo internazionale.
cod. 1365.2.5
cod. 1153.2.1
Domanda, offerta e competitività
Un modello di sviluppo per i turismi di nicchia di qualità, basato sulla logica di rete, in grado di mettere in connessione i diversi protagonisti del sistema turistico, alla luce dei principali strumenti legislativi, economici e gestionali indagati.
cod. 365.920