RISULTATI RICERCA

La ricerca ha estratto dal catalogo 104701 titoli

Gaia Marsico

La sperimentazione umana.

Diritti violati/diritti condivisi

Il volume vuole offrire un’introduzione alla sperimentazione clinica, affrontando anche le complesse questioni etiche che solleva. Particolare attenzione viene data all’intreccio tra salute e diritti individuali e sociali; all’importanza e all’ambivalenza del consenso informato; al crescente ruolo che in questo campo sono chiamati a svolgere i Comitati Etici; alla sperimentazione come espressione responsabile della pratica assistenziale.

cod. 1405.7

Giovanni Lucarelli

Il gruppo al lavoro

Strategie e consigli per migliorare le performance e la creatività del vostro gruppo

cod. 1305.66

Giorgio Temporelli, Nicoletta Cassinelli

L'acqua in tavola

Caratteristiche, produzioni, consumi, controlli e legislazione vigente per le acque potabili, le minerali naturali, le acque di sorgente, le acque in boccione e quelle affinate al punto d'uso

cod. 380.277

Paride Braibanti, Anna Zunino

Lo sguardo di Igea.

Soggetti, contesti e azioni di psicologia della salute. Vol. I

cod. 1240.246.1

Emilio Rago

L'arte della formazione

Metafore della formazione esperienziale

Il testo esplora le possibili applicazioni dell’Arte alla Formazione: dalle percussioni suonate in gruppo, agli esercizi dell’Aikido; dall’utilizzo del cinema, della televisione, dell’animazione alla danza.

cod. 25.18

Giampaolo Fabris, Laura Minestroni

Valore e valori della marca

Come costruire e gestire una marca di successo

La marca sta diventando il più importante vantaggio competitivo per l'impresa: le regole nuove per trasformare la marca in uno straordinario moltiplicatore di valore.

cod. 639.43

Luca Baiguini

Il pubblico nelle tue mani

Tecniche ed abilità per tenere con successo discorsi e presentazioni

Gli aspetti verbali di un intervento in pubblico incidono soltanto per il 7% sulla sua efficacia. Il resto è affidato al linguaggio paraverbale e non verbale. Questo libro mette a disposizione una serie di tecniche e di strumenti nati proprio per controllare e migliorare questi aspetti della tua comunicazione.

cod. 1796.164

Un volume scritto da uno dei massimi specialisti del settore. Indispensabile per chi voglia interagire con il consumatore, per vendergli prodotti o servizi o per dialogare con lui. "Un bel libro, privo di arroganza e ricco di cultura e di insegnamenti" Carlo Mario Guerci, Il Sole 24 Ore.

cod. 639.39

Enrica Collotti Pischel

La Cina.

La politica estera di un paese sovrano

cod. 1460.64