RISULTATI RICERCA

La ricerca ha estratto dal catalogo 382 titoli

Stefano Oronzo, Davide Tupone

Manuale dello sport

Aspetti giuridici, fiscali e organizzativi

cod. 361.48

Marcello Lera, Grazia Mezzetti

Mare, monti, mura

Un'esperienza di orientamento nel settore del tempo libero

cod. 1805.5

Silvia Luraghi, Paola Stringa

Marketing culturale

Valorizzazione di istituzioni culturali. Strategie di promozione del territorio

cod. 2000.1125

Maurizio Testa, Valeria Tallinucci

Marketing per le isole.

Strategie di marketing e comunicazione per il turismo all'isola d'Elba e nell'arcipelago toscano

cod. 100.627

Enrica Lemmi, Andrea Chieffallo

Mediterraneo, primavera araba e turismo

Nuovi scenari di frammentazione territoriale

Alla luce dei recenti eventi che hanno coinvolto il bacino del Mediterraneo, la frattura sociale, economica e demografica fra la sponda nord e quella sud-orientale non accenna a ricomporsi, anzi appare addirittura ampliata. Esaminare le cause di questa frattura, che investe contesti dalla società alla politica, dall’economia alla cultura e all’accesso alle nuove tecnologie, non significa tuttavia sconfessare le tante omogeneità di questo mare…

cod. 600.82

Bruno Lamborghini, Stefano Donadel

Net economy oltre il mito

Conoscere e cogliere le vere opportunità della nuova economia della Rete

cod. 1820.48

Il Club-Marketing è una tecnica di vendita alberghiera in grado di battere la concorrenza e i benchmark di mercato, di sovraperformare tassi di occupazione e ricavi camera. Il libro è uno strumento di lavoro prezioso, che raccoglie e presenta informazioni sui criteri da seguire per impostare azioni commerciali moderne ed efficaci.

cod. 1365.1.4

Un testo non solo per la comunità scientifica, ma anche per i manager e le varie professionalità impegnate nell’organizzazione e gestione delle attività ecoturistiche, con particolare riferimento a quelle sviluppate nelle aree protette. Un volume destinato principalmente a coloro che rivestono ruoli chiave nelle attività di gestione e conservazione delle risorse naturali e culturali che costituiscono le attrazioni ecoturistiche primarie.

cod. 365.1032

Giuseppe Bortolussi, Riccardo Dalla Torre

Per la competitività del turismo nell'Alto Adriatico.

Il turismo al centro dello sviluppo

Con questa pubblicazione la Fondazione Think Tank Nord Est vuole richiamare l’attenzione sulla necessità di investire nel settore turistico: un comparto strategico che deve essere posto al centro delle strategie di sviluppo dei prossimi anni. Per far sì che l’Alto Adriatico rimanga una delle aree più visitate al mondo bisogna continuare a sostenere le attività turistiche, in quanto volano di crescita per tutte le altre attività economiche e quindi per tutto il territorio del Nord Est.

cod. 1820.294