
Uno strumento fondamentale per ritrovare energia ed entusiasmo nel lavoro. Spiega che cosa sia l’engagement e come funziona. Ma soprattutto indica la strada da percorrere per migliorare il livello di engagement proprio e altrui.
cod. 1796.251
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Uno strumento fondamentale per ritrovare energia ed entusiasmo nel lavoro. Spiega che cosa sia l’engagement e come funziona. Ma soprattutto indica la strada da percorrere per migliorare il livello di engagement proprio e altrui.
cod. 1796.251
La decisione è un’idea che non esplica il suo scopo fintantoché non trova concreta realizzazione, ossia passa da potenza in atto. Perché ciò avvenga, il decisore ha la responsabilità di renderne fattibile l’esecuzione. L’arte di vendere la decisione è la condicio sine qua non per garantire il conseguimento del risultato sperato.
cod. 2001.83
Per essere più efficaci sul lavoro, per relazionarsi meglio con gli altri, per essere più felici
Un libro originale per coniugare performance e felicità sul lavoro. Fra la miriade di teorie disponibili, il volume illustra un piccolo numero di concetti e di esperimenti, presentati per la loro importanza nel campo della psicologia e ritenuti di portata fondamentale nel lavoro quotidiano dei manager. Un libro pratico che contribuirà allo sviluppo personale e professionale di ognuno di noi.
cod. 109.15
Trovare un buon impiego dopo il diploma o la laurea non è facile e dopo i 45 o 50 anni se non si punta sulla propria crescita professionale, si perde il posto di lavoro e si è "fuori". Per rimanere "dentro" ci vogliono una miriade di input che portano le persone a vivere sempre più sotto stress. Questo libro indica nuovi modi per trovare dentro di sé le giuste motivazioni attraverso un percorso di automotivazione.
cod. 561.220
Corso pratico di "gestione delle risorse umane"
Una gestione corretta del personale è la chiave per conseguire risultati elevati. Il volume è una guida semplice e divulgativa, anche se si basa sui più avanzati metodi di management partecipativo. Di taglio pratico e concreto, parte dal presupposto che qualsiasi sia il vostro ruolo, se intendete sopravvivere come capo, manager o imprenditore, dovete saper ottenere il 110% da tutti i vostri collaboratori!
cod. 564.23
Come creare, far crescere e gestire un gruppo di successo
Anche negli scenari più difficili alcune organizzazioni stanno fiorendo e prosperando. Sono quelle aziende che hanno imparato a comunicare al loro interno e al mercato una nuova Visione. Sono quelle realtà che riescono a guidare le persone verso un obiettivo e una meta attraente con nuovi modelli di management e nuove strutture organizzative.
cod. 1796.156
Come creare un ambiente di lavoro responsabilizzato. La nuova strategia vincente
Un libro pratico, che illustra in ogni dettaglio: come responsabilizzare i propri dipendenti, suscitare spirito d'iniziativa e creatività.
cod. 564.2
Il segreto del successo nelle relazioni interpersonali e di lavoro
Trucchi e suggerimenti per: raccogliere informazioni, avviare una discussione, chiarire una situazione, ottenere la collaborazione di qualcuno, coinvolgere e motivare altre persone, aiutare altri...
cod. 564.74
Quando e come crearli e farli funzionare
Un quadro completo e dettagliato di tutto quello che occorre sapere sui gruppi di lavoro. Illustra concretamente come crearli e farli operare con successo. Aiuta a risolvere tutti i quesiti: che ruolo hanno i quadri e i dirigenti? quali sono i fattori più importanti di successo? che cosa dovete fare quando vengono avviati? quali vantaggi vi possono offrire?
cod. 564.59
Cosa possiamo imparare come manager e come persone
Il primo libro che affronta le idee, l’azione e il percorso di Barak Obama nell’ottica di scoprire come si costruisce una leadership trascinante! Il libro ripercorre l’esperienza del successo di Obama, ne analizza strategie, scelte, difficoltà, comportamenti per vedere cosa possiamo imparare da quello che viene a delinearsi come lo stile di Obama.
cod. 1796.211
Ottenere risultati attraverso l'accountability
Un best seller che è stato a lungo al primo posto nelle classifiche del New York Times e del Wall Street Journal. Il principio di Oz è una lettura essenziale per chiunque abbia il compito di ottenere dei risultati: un classico della letteratura di business.
cod. 1796.284
Cos'è il coaching nelle situazioni di lavoro. Come offrire sostegno ai collaboratori. Come acquisire e mettere in pratica le competenze
“Una preziosa fonte di suggerimenti sui principi base del coaching, arricchita da una serie di esempi tratti dalla vita di ogni giorno. Un fantastico strumento per avere successo!” (Stephen Covey). Il volume mostra in concreto cosa significhi essere un manager che non si limita a comandare e controllare, ma sa essere leader che fornisce sostegno ai propri collaboratori.
cod. 109.18
Lavorare in squadra non è solo uno slogan. È molto di più! Attraverso questo libro è possibile scoprire l'alchimia che lega i membri di un team proiettandoli verso obiettivi ambiziosi e successi talvolta insperati. L'Autore è docente di Leadership, teamwork e sviluppo dei collaboratori presso la Business School della direzione IBM Learning Services
cod. 561.244
Tecniche collaudate per sempre maggiori affermazioni
La motivazione è la capacità di credere fermamente in se stessi. E' l'arma per raggiungere i risultati più incredibili. Questa guida spiega come conseguirla (e come ispirarla negli altri).
cod. 1065.26
Come risolvere i problemi delle persone con l'analisi transazionale
L'analisi transazionale è una tecnica per capire e risolvere i problemi delle persone. Con riferimento alla vita professionale di tutti i giorni, l'Autore la illustra in modo semplice: come delegare, come comprendere i problemi dei collaboratori, come aumentare la motivazione ...
cod. 1796.4
Come convincere gli altri a fare il proprio dovere e a dirvi anche grazie
Il problema della motivazione riguarda tutti: imprenditori, dirigenti, quadri, venditori, politici, insegnanti, genitori... Qualunque cosa facciamo nella vita, con qualunque grado o status, abbiamo tutti assoluto bisogno d’influire sugli altri e spingerli all’azione.
cod. 1796.158
Come aumentare la cooperazione e la produttività tra i vari uffici e reparti
Albrecht, il guru mondiale del Service Management, delinea in questo volume le procedure per migliorare la cooperazione tra i vari uffici e reparti. In particolare, mostra come: scuotere gli atteggiamenti conservatori, aprendo le menti dei propri dipendenti a nuove idee; superare l'inerzia dei livelli intermedi; creare collegamenti tra i vari uffici e reparti.
cod. 561.108