RISULTATI RICERCA

La ricerca ha estratto dal catalogo 70 titoli

Vittorio Galgano

Come vendere in negozio

Abbigliamento e calzature

La nuova edizione, aggiornata e approfondita, di un manuale di successo. Una reale opportunità per migliorare la comunicazione con il cliente, diffondere la miglior immagine del negozio, incrementare le vendite e fidelizzare la clientela.

cod. 1060.124.1

Il temporary shop è l’ultima frontiera del retail: una formula innovativa, che ha le sue regole, un contratto ad hoc e un indotto (dal catering agli arredi, dalla comunicazione all’organizzazione di eventi). Il volume descrive le origini e le potenzialità di una nuova professionalità: quella del Temporary retailer, in grado di fornire alle aziende (clienti dei temporary stores) risultati apprezzabili in termini di comunicazione e di vendita.

cod. 1060.298

Danilo Fatelli

La filiera dei prodotti ottici.

Integrazione dei segmenti, internazionalizzazione e concentrazione: il nuovo ciclo

La staticità del sistema distributivo dell’ottica, le sue peculiarità e i suoi protagonisti sono indagati nel volume nel contesto della più generale rivoluzione distributiva che ha profondamente modificato l’economia del nostro paese.

cod. 2000.1480

Stefano Sacchi

Improvvisamente l'abito scorso.

Stile vintage e limited edition nelle scelte di merchandising e buying del settore moda

Il settore della moda e del lusso ha modificato negli anni il suo aspetto, muovendosi verso una direzione più attenta allo stile di vita, piuttosto che agli status symbol da esibire. In questo testo – per buyer di moda, merchandiser e store manager – vengono presentati lo stile vintage, il marketing nostalgico e delle limited edition e i nuovi schemi operativi delle attività di merchandising e buying.

cod. 1060.290

Alessandro Sisti

Digital transformation war.

Retailer tradizionali VS Giganti dell'e-commerce

Le aziende tradizionali del retail subiscono l’aggressione dei giganti dell’e-commerce. Walmart, Tesco, Carrefour, Esselunga, che per anni hanno avuto il monopolio sul cliente finale grazie ad una capillare rete vendita di migliaia di negozi, sono sfidati apertamente dai giganti dell’e-commerce (Amazon, Ebay, Alibaba). Ecco la guida definitiva alle migliori esperienze, soluzioni tecnologiche, modelli strategici e operativi per consentire al retail di affrontare e vincere le sfide competitive.

cod. 666.10

Attilio Rossi, Cristina De Biasio

Selezione del personale e valutazione del potenziale nel retail e nella Grande Distribuzione

Esperienze, strumenti e tecniche

Frutto di oltre 20 anni di consulenza per aziende quali Auchan, Brico Io, Bricoman, Carrefour, Coop, Ipercoop, Mondadori, Panorama, Partesa, il volume si rivolge a quanti siano interessati alla selezione del personale nella grande distribuzione: responsabili delle risorse umane, selezionatori interni o esterni, manager incaricati di scegliere i propri collaboratori. Una lettura indicata anche ai candidati interessati a entrare nel mondo della grande distribuzione.

cod. 1060.236

Patrizia Saolini

Retail Coaching.

La gestione operativa della rete vendita nell'era della multicanalità

Un volume che si propone come guida per le organizzazioni Retail nel passaggio dall’attuale era multicanale (da una parte i negozi fisici e dall’altra l’e-Commerce) a quella del Commerce, dove la differenza tra fisico e digitale non avrà più ragione di esistere e la presenza del negozio ubiquo e pervasivo sarà ritenuta normale consuetudine. Il metodo del Retail Coaching ottimizza il ruolo dello staff di vendita, allineandolo ai nuovi diktat della cultura convergente, dove la customer experience vale di più dell’acquisto in sé.

cod. 1060.191

Salvatore Bellomo, Gianluca Rossi

Gift card: una convergenza strategica.

Dove retail, marketing e finanza si incontrano

Un libro rivolto sia a chi opera nel settore della distribuzione, sia ai responsabili commerciali e del personale delle aziende italiane. Esplora il settore delle Gift Card, fenomeno di portata globale e in rapidissimo sviluppo, illustrando le peculiarità, il mercato e le prospettive strategiche di tale prodotto.

cod. 100.846

Chiara Scortegagna, Martino Gonnelli

You are welcome.

Vendere in negozio ai clienti di tutto il mondo

Un libro assolutamente unico nel suo genere: per imparare a vendere i prodotti, gli accessori e il fashion made in Italy, ricordandosi che accogliere correttamente è il primo passo per vendere. Attraverso brevi e divertenti racconti tratti dall’esperienza diretta e reale, esercizi pratici e incursioni un po’ sfacciate tra le tradizioni dei vari popoli, il libro offre un supporto operativo a coloro che sono e saranno, quotidianamente, a contatto con clienti provenienti da ogni parte del mondo.

cod. 1060.270

Scritto da uno dei maggiori esperti della materia, una guida utilissima e completa per quanti vogliano creare una propria attività nel franchising. Informazioni e consigli su come scegliere il settore merceologico, le diverse tappe per scegliere il proprio partner, come approfondire gli aspetti giuridici… Tutti i passaggi fondamentali per giungere con sicurezza e consapevolezza alla firma del contratto di franchising.

cod. 100.564

Emanuele Sacerdote

Ritorno alla bottega.

Modello di business per il retail moderno

Il libro mostra come sia possibile reagire ai cambiamenti nei comportamenti dei consumatori, implementando in chiave moderna un nuovo modello di Retail. Un testo per tutti gli attori del Retail, dalla grande azienda ai nuovi imprenditori che hanno in mente una start-up in questo ambito.

cod. 100.823

Massimo Pegoraro

Retail design e marketing.

Progettare per il ritorno dell'investimento

Un testo unico nel suo genere! Mostra in che modo un’azienda debba prepararsi prima di approcciare un architetto per la progettazione di un punto vendita. Quali domande farsi prima di iniziare e come arrivare a realizzare un punto vendita che sia esteticamente piacevole e funzionale, nuovo e accattivante, ma che soprattutto serva allo scopo per cui è stato creato.

cod. 1060.253

Uno strumento pratico, chiaro ed essenziale per comprendere che cos’è il franchising, come funziona e quali ne sono i pro e i contro.

cod. 345.41

Chiara Scortegagna, Martino Gonnelli

La vendita in negozio va in scena.

Passione, impegno e ingegno: il modello RTP©

Una guida per gli addetti vendita, per imparare a trasformare la relazione di vendita in un momento magico, in cui i sogni e i desideri di ogni cliente diventano realtà. Il testo offre esercizi e simulazioni di casi concreti e raccoglie un’analisi attenta e costruttivamente critica sul futuro del retail con dieci interviste a primarie aziende del settore.

cod. 1060.251

L’entertainment rappresenta oggi una delle leve manageriali più utilizzate per differenziare il centro commerciale e consolidare le relazioni con i clienti. Questo libro, utile sia per gli studiosi che per gli operatori della distribuzione, in particolare dei centri commerciali, esamina le dinamiche evolutive in atto e i possibili trend futuri che riguardano il management dell’entertainment sia dal punto di vista strategico che operativo.

cod. 619.3

Ricco di riferimenti concreti a punti vendita di vari tipi e dimensioni, questo libro costituisce un agile ed esauriente manuale introduttivo alle logiche e ai metodi del visual merchandising. Riguarda anche le aziende di produzione, sempre più interessate a fare visual merchandising nei punti vendita clienti per sviluppare il sell out dei loro prodotti.

cod. 345.40

Ricco di riferimenti concreti a punti di vendita di vari tipi e dimensioni, questo libro costituisce un agile ed esauriente manuale introduttivo alle logiche e ai metodi del visual merchandising nei punti di vendita. Riguarda anche le aziende di produzione: sempre più interessate a fare visual merchandising nei punti di vendita clienti per sviluppare il sell out dei loro prodotti.

cod. 345.39

Riccardo Grassi

Internet per il mercato immobiliare.

Come cambiano il marketing, le vendite e la relazione con il cliente

Frutto dell’esperienza trentennale dell’autore, e arricchito dalla voce di protagonisti del settore, il volume si propone di esaminare che valore possa avere Internet per tutti gli operatori del mercato immobiliare. Un testo per costruttori, immobiliaristi, investitori e operatori delle agenzie d’intermediazione, ma anche studenti di corsi di abilitazione e formazione professionali.

cod. 100.800

Karin Zaghi

Visual merchandising e relazioni di canale.

Valore, comunicazione, produttività

Un testo per tutte le persone coinvolte direttamente nella gestione della comunicazione del punto vendita: visual merchandiser e responsabili dell’attività di in-store marketing, imprenditori e gestori, direttori marketing, direttori vendite, trade marketing manager, responsabili di rete e capi area. Ma anche per gli studenti universitari che frequentano corsi di channel marketing, retail management e store management.

cod. 1302.1.5

Un agile ed esauriente manuale introduttivo alle logiche e ai metodi del visual merchandising in questo settore, così fortemente sollecitato a realizzare sostanziali guadagni di funzionalità e di produttività commerciale. Ricco di riferimenti concreti a farmacie di ogni tipo e dimensione nelle diverse realtà di mercato.

cod. 345.36