Risultati ricerca

La ricerca ha estratto dal catalogo 51 titoli

Paolo di Martino

Lavorare in team nel settore farmaceutico

Le équipe di informatori medico scientifici

Cosa si intende per lavoro di gruppo? Cosa significa realmente "creare dei team efficienti ed efficaci" nel settore farmaceutico?

cod. 562.97

Renato Tonon

Il segreto per vincere le sfide dell'economia globale

La ricerca dell'eccellenza nel lavoro di gruppo

C’è un segreto che fa vincere le aziende nella sfida lanciata dal mercato globale: la capacità di fare sistema dentro e fuori l’azienda in una costante ricerca di un modus operandi che sia eccellente! Questo libro svela tali segreti e lo fa attraverso un’analisi concreta ed approfondita dei fattori critici su cui si costruisce il successo in un lavoro di gruppo arricchendo i contenuti con esempi reali di aziende leader.

cod. 561.331

O. Kharbanda, Ernest Stallworthy

Il lavoro in team

La struttura piramidale è fallita - Come organizzare e guidare gruppi di lavoro nella nuova impresa - rete

La struttura piramidale è fallita. Questa guida spiega come guidare e organizzare gruppi di lavoro nella nuova impresa-rete.

cod. 561.82

Pasquale Intonti, Luca Valdiserri

Far eccellere il team

Impresa e sport a confronto. Interviste guidate a leader d'impresa e a coach sportivi

Questo originale libro-intervista mette a confronto due mondi solo apparentemente lontani: l’azienda e lo sport, in un’ottica precisa, quella del rapporto leadership-team-successi. Alle domande rispondono direttamente i protagonisti: Alberto Alessi, Renato Balestra, Giovanni Bisignani, Paolo Cacciari, Pier Luigi Celli, Marco Cesareo, Paolo Cuccia, Paolo De Crescenzo, Vicente Del Bosque, Luigi del Neri, Marilena Ferrari, Andrea Bruno Granelli, John Kirwan, Ettore Messina, Carolina Morace, Marina Salamon, Alberto Zaccheroni.

cod. 1481.81

Alan Randolph, Barry Z. Posner

Gestire progetti con successo

Le 10 regole per dirigere team di progetto e task forces

Frutto delle esperienze compiute lavorando con centinaia di dirigenti, quadri e professionals sul project management il comportamento assertivo, la motivazione, la leadership, il management development, questo libro di piacevole lettura e ricco di esempi pratici - vi consentirà di apprendere come affinare e valorizzare i vostri punti di forza e come correggere i punti deboli.

cod. 561.153

Agostino Da Polenza, Gianluca Gambirasio

La montagna: una scuola di management

La determinazione del singolo e della squadra sono le chiavi del successo sul K2 come in azienda

Attraverso le testimonianze di alpinisti, capi spedizione e manager/imprenditori con la passione per l’alpinismo, il mondo della montagna viene analizzato come fonte di stimolo per il miglioramento dei gruppi di lavoro in azienda.

cod. 1481.145

Patrizio Pintus, Pierpaolo Petaccia

Vincere insieme!

Come trasformare un gruppo in una squadra e superare ostacoli e difficoltà

Prestazione, risultato, gruppo. Possiamo pensarci in azienda come una squadra che vince e raggiunge risultati? Riuscirà chi coordina le attività a svolgere il ruolo di leader portandoci là dove non saremmo mai arrivati superando difficoltà e ostacoli? Gli Autori, uno psicologo e uno specialista in organizzazione, propongono un percorso per riuscire a gestire al meglio i gruppi di lavoro e la loro produttività.

cod. 1065.33

Federico Bussi

Progettare in partenariato.

Guida alla conduzione di gruppi di lavoro con il metodo GOPP

La prima e unica Guida in italiano alla facilitazione di gruppi di lavoro (group facilitation). Uno strumento utile a impostare una proposta progettuale con più chiarezza e coerenza logica, a innovare i concetti e le pratiche della programmazione e della progettazione e a gestire con efficienza interventi di consulenza nelle organizzazioni.

cod. 561.237

Esperienze reali, modelli di riferimento, tecniche di lavoro e strumenti applicativi per la costruzione, gestione e sviluppo delle squadre e dei gruppi di lavoro.

cod. 100.551

Rosanna Gallo

Team building: trenta giorni di passione

Diario di un'esperienza di formazione

Che cosa succede nei seminari residenziali e nei laboratori esperienziali? Quante emozioni circolano e come vengono veicolate per la creazione del team? Il libro di Rosanna Gallo è una storia vera. E' il racconto dettagliato della trainer di quello che può accadere in un intervento di formazione: dall'analisi dei bisogni e delle opportunità ai progetti, alle proposte di lavoro, alle reazioni dei partecipanti, alle verifiche e riprogettazioni.

cod. 561.213