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Censis

Consumi 1990.

I comportamenti e le mentalità in Italia, Francia, Spagna

cod. 140.48

Un manuale scritto con intenti assolutamente pratici: indica ai responsabili commerciali tutto quanto occorre per affrontare i diversi problemi e come ci si può comportare in realtà.

cod. 100.137

Mezzi e obiettivi, filosofie e strumenti, successi e insuccessi dei nuovi approcci di marketing in Italia.

cod. 100.227

Raffaele Gaito

Guida pratica al marketing della generosità

Coccolare le persone in un mondo in cui tutti urlano

Scritto da uno dei divulgatori più seguiti in materia di marketing, business e intelligenza artificiale, questo libro ci mostra che esiste un modo nuovo di fare marketing, un approccio genuino, etico, e soprattutto generoso. Un modo di comunicare e vendere che mette le persone al centro, ma sul serio, non come semplice cliché.

cod. 1060.356

Gianpiero Data, Paolo Mariani

Market Access nel settore healthcare.

Strategie, attori, attività e processi

Nel volume sono affrontati i principali temi legati al Market Access, cercando di coglierne gli aspetti più rilevanti in termini di visione sistemica per le strategie di sviluppo globale delle imprese del comparto biofarmaceutico.

cod. 366.102

Annamaria Tartaglia, Gianni Marinozzi

Il lusso ...magia e marketing

Presente e futuro del superfluo indispensabile

Il libro propone una mappa del lusso e descrive le norme che la regolano. Analizza il marketing del lusso ai diversi livelli nei quali esso si articola, dal marketing intuitivo del lusso inaccessibile a quello elaborato del lusso intermedio a quello sofisticato del popolux. E lancia la sua scommessa sul futuro del lusso.

cod. 100.615

Gregory Battersby, Danny Simon

Il manuale del licensing per licensor e licensee

Le regole fondamentali per massimizzare i profitti

Il primo manuale che spiega come gestire con successo il business del licensing! Attraverso linee guida chiare e complete il lettore potrà comprendere le molteplici opportunità che offre tale business ma anche i rischi che gli operatori devono quotidianamente affrontare per evitare le perdite e massimizzare i propri ricavi.

cod. 100.793

Barbara Ricci, Mimmo Ugliano

Sport, fabbrica di testimonial

Campioni sul campo, vincenti in comunicazione

Il volume spiega come, con il sapiente utilizzo di specifici strumenti di indagine della Notorietà e di gestione in chiave marketing della Celebrità, un campione possa essere trasformato in un Perfetto Testimonial Sportivo. Completano il testo una serie di straordinarie case history aziendali (Fiat, Nike e Armando Testa) e le esperienze dei manager di campioni come Giorgio Chiellini, Marcello Lippi, Carolina Kostner, Fabrizio Macchi, Filippo Magnini, Federica Pellegrini, Ronaldinho.

cod. 100.713

Giulia Ceriani

Hot Spots e sfere di cristallo.

Semiotica della tendenza e ricerca strategica

Dalla progettazione di un formaggino al lancio di un’auto la questione delle tendenze è sempre più cruciale sia per il marketing che per la comprensione dei cambiamenti nella società.

cod. 639.50

Malcolm H. Mcdonald, Sandro Castaldo

Piani di Marketing

Come prepararli e come utilizzarli al meglio

Da uno fra i massimi guru del marketing a livello mondiale, una lettura essenziale per tutti coloro che sul marketing fondano la propria professione o i propri studi. Il volume, autentico bestseller a livello internazionale, viene qui proposto nella sua sesta edizione, fortemente rinnovato e adattato. Uno strumento didattico e un testo operativo insieme, completo e accessibile, pensato e scritto con un approccio orientato all’implementazione di ogni singolo concetto nella pratica della pianificazione di marketing aziendale.

cod. 1059.17

Antonio Landi

Il marketing d'acquisto

Guida pratica ad uso dei dirigenti e degli addetti all'approvvigionamento

Come applicare le moderne tecniche di marketing per meglio decidere cosa, quanto, quando, da chi acquistare, per migliorare l'efficienza degli addetti agli approvvigionamenti, ridurre le possibilità di scelte non ottimali, diminuire i costi.

cod. 100.147

Roberta Paltrinieri, Paola Parmiggiani

Per un approccio sociologico al marketing

A partire dalla proposizione di una nuova disciplina, il societing, che introduce una diversa prospettiva di analisi dei processi di consumo, delle sue dinamiche e dei rapporti con il sistema della produzione, questo libro riflette sulle intersezioni tra sociologia e marketing, divenendo uno strumento duttile per una riflessione generale su questi temi e un approfondimento teorico e metodologico utile agli operatori di settore.

cod. 266.1.25

Patrizia Scarzella

I colori del design.

Il progetto del colore come fattore di successo dei prodotti industriali

I colori: trasversali dell’acciaio Alessi; degli accessori BTicino; “vintage” della Fiat 500; inalterati da trent’anni di Lualdiporte; dai primari delle plastiche alle tonalità pastello di Magis; degli accessori di valigeria high-tech di Piquadro; l’extra white del vetro Saint-Gobain Glass. Attraverso interviste ai protagonisti, la visione delle aziende e dei color designer e diversi approcci al progetto del colore. Chiude il libro un’intervista alla “Queen of Color” Beatrice Santiccioli, come è stata ribattezzata in USA.

cod. 84.4