SEARCH RESULTS

The search has found 192 titles

Paolo Braguzzi

L'impresa for good

Come usare il business per creare valore umano, sociale e ambientale

Le sfide incalzano e chiedono a imprenditori e manager di ricercare nuove vie per rendere le proprie imprese adatte al futuro. Questo libro è dedicato agli imprenditori, ai manager e ai professionisti che vogliono: apprezzare le ragioni che sottostanno alla necessità del cambiamento di paradigma; trarre ispirazione dagli esempi; disporre di strumenti pratici per la progettazione del cambiamento.

cod. 1065.196

Marta Pettolino Valfrè

Il corpo emotivo nel public speaking

Manuale pratico tra mente, cuore e storytelling

Una delle cose che fa più paura è parlare in pubblico. Anche dopo aver avuto diverse esperienze, come mai non passa? Perché cambia in base a chi si ha di fronte? Il libro è rivolto a chi vuole sentirsi a proprio agio in situazioni pubbliche o private. A chi vuole parlare con mille persone o una sola. A chi vuole comunicare meglio, trasmettere idee e muovere opinioni. A chi vuole sapere come gestire le proprie emozioni, con un focus particolare sulla paura e sull’ansia.

cod. 1796.404

Stephen M.R. Covey

Fiducia e ispirazione

Come i veri leader liberano la grandezza negli altri

Dall’autore del best-seller La velocità della fiducia, un nuovo, rivoluzionario testo, considerato “il canone di riferimento della leadership nel ventunesimo secolo”. Fiducia & ispirazione nasce dalla convinzione che le persone siano creative, collaborative e piene di potenziale. Le persone guidate dai leader che abbracciano tale presupposto sono ispirate a diventare la miglior versione di se stesse e a produrre i migliori risultati possibili. Le persone non vogliono essere gestite, vogliono essere guidate!

cod. 1796.403

Carlo Canestri, Alessandro Pais

Come una barca davanti a un iceberg

Manuale di sopravvivenza per aziende in crescita

Questo libro vuole fornire una sorta di Sonar con cui scandagliare la “parte nascosta” della gestione aziendale e consentire a chi la dirige di riconoscere, evitare e gestire i pericoli sommersi. Una guida non solo per analizzare correttamente la performance economico-finanziaria dell’azienda, ma anche per verificare se funzioni come Controllo di Gestione, Marketing, ICT, Finance, Operations, HR ecc. siano capaci di avvistare per tempo i potenziali Iceberg...

cod. 1065.191

Patrick Lencioni

I 6 talenti al lavoro

Come individuare i propri punti di forza e capire meglio le dinamiche di un team

Patrick Lencioni, massimo esperto internazionale di dinamiche del team e autore di best seller come La guerra nel team e Le cinque disfunzioni del team, svela in questo nuovo libro un modello che cambierà per sempre il modo in cui pensiamo al lavoro e ai team. I 6 tipi di talento al lavoro sono il modo più veloce per aiutare le persone a identificare il tipo di lavoro che porta loro gioia ed energia ed evitare quello che porta alla frustrazione e al burnout.

cod. 1796.400

Alice Alessandri, Alberto Aleo

Diario di un Consulente

Piccolo manuale di etica, felicità e successo nel business

Questo libro è un piccolo manuale di Business Ethics. Nasce in occasione dei 10 anni del blog www.diariodiunconsulente.it e ne racchiude gli articoli più significativi, intrecciati con la storia dei suoi fondatori, Alice e Alberto, e del loro studio associato Passodue.

cod. 2001.171

Bernardo Bertoldi, Marco Ferrando

Figli di papà

Appunti e storie per costruire l'eternità dell’azienda di famiglia

Come si educa all’imprenditorialità? Come si entra in azienda? Come si conquista la leadership necessaria a proseguire e sviluppare l’attività di famiglia? Figli di papà intende rispondere a tutte queste domande, con un occhio rivolto agli imprenditori di oggi e a quelli di domani. A una rigorosa descrizione del risultato di anni di ricerca, vengono affiancati i casi di alcune note aziende famigliari italiane: Banca Mediolanum, Saclà, Erg, Lavazza, Miroglio, Molteni, Geox e Diadora, Banca Sella.

cod. 1420.1.201

Alice Alessandri, Alberto Aleo

Business in Love

Un rivoluzionario approccio al mercato basato sull'amore

È ora di abbandonare approcci di marketing basati sulla metafora della guerra e modelli organizzativi fondati sulla retorica del “comando e controllo”. Valori come la fiducia, il benessere, la sostenibilità, il rispetto dell’essere umano e delle sue ambizioni profonde diventano sempre più importanti… anche per le aziende e i professionisti! Ce lo mostrano i due autori di questo volume, che dal 2013 studiano le nuove dinamiche del mercato e il ruolo fondamentale dell’etica nella costruzione dei risultati commerciali.

cod. 1796.347

Carol Dweck

Mindset

Cambiare forma mentis per raggiungere il successo

Un volume che entra nel cuore del potere della mente! “Dweck ci mostra come le convinzioni che abbiamo sulle nostre capacità esercitino un’enorme influenza sul modo in cui impariamo cose nuove e sulle scelte fondamentali che prendiamo nel corso della vita” (Bill Gates). Il volume – presentato adesso in una nuova edizione – è da anni ai vertici delle classifiche Amazon.

cod. 1796.256

Daniele Cesana

Si negozia sempre

I processi mentali e le dinamiche relazionali nella negoziazione

Diventare bravi negoziatori si può, ma solo se si è sufficientemente capaci di sorridere di sé e dei propri errori e limiti, e accettare di essere aiutati e guidati da un coach disponibile a indicarci come poter migliorare, ogni giorno, un passo alla volta.

cod. 2001.94

Pino De Sario

La riunione che serve

Metodi collaudati per incontri di lavoro a "forte-relazione", costruttivi e concreti

Se è vero che il 60% del tempo di una riunione è improduttivo, occorrono strumenti pratici per far circolare la parola, contenere la crescente distruttività, attivare dal basso risorse e abilità, “coinvolgere con metodo” persone, lavoratori, cittadini. Il testo offre mappe e tecniche costitutive della riunione, e spiega come affrontare la negatività e saper dare e togliere la parola.

cod. 25.2.12

Tojo Joseph Thatchenkery, Carol Metzker

Intelligenza valorizzativa

Vedere la grande quercia nella ghianda

Il volume spiega che cosa consente alle persone di successo di concepire le loro idee straordinarie e innovative. A partire dalle recenti scoperte nei campi della psicologia e delle neuroscienze cognitive, gli autori presentano le prove a favore dell’intelligenza valorizzativa, ne descrivono le caratteristiche specifiche e mostrano come sviluppare questa capacità e utilizzarla nella vita e sul lavoro. Spiegano come i leader sono in grado di trasmettere l’intelligenza valorizzativa a un’intera organizzazione e forniscono strumenti ed esercizi per migliorare il proprio livello di intelligenza valorizzativa e aumentare la creatività, la capacità di ripresa, il successo e la realizzazione personale.

cod. 1796.189

Robert B. Dilts

Come condurre una presentazione efficace

Tecniche di programmazione neurolinguistica per strategie comunicative vincenti ad uso di trainer, docenti, manager, consulenti

Robert Dilts è uno dei maggiori autori mondiali sul tema della Programmazione Neurolinguistica fin dagli albori di questa disciplina. Ha operato come consulente e trainer nei maggiori gruppi aziendali e professionali del mondo come: Hewlett Packard, Apple Computer e, in Italia, Fiat, Telecom Italia e Alitalia. Gli strumenti presentati in questo libro sono utili per tutti i tipi di presentazione, e in particolare, ci si concentra sulle presentazioni per scopi didattici e formativi.

cod. 1796.179

Laura Huang

EDGE

Come trasformare i limiti in punti di forza

Attingendo a storie singolari ma universali, e alle sue ricerche innovative sul superamento di bias e pregiudizi cognitivi, Laura Huang spiega come possiamo trasformare limiti, svantaggi e disuguaglianze in solidi punti di forza, che ci consentano di distinguerci in positivo. È la costruzione di un vantaggio la chiave per avere successo all’interno di un sistema imperfetto. E avere successo significa sapere chi siamo, usando questa consapevolezza in modo strategico e senza timori.

cod. 1796.398

Marina Capizzi, Tiziano Capelli

Surviving meetings

An effective method for organising smart meetings that work well for people and business

Are you tired of meetings as they are? Would you like to get straight to the point, understand, solve, and finish them with good energy in your system? Then this book is for you. In this volume, we introduce you to TheMeetingCircle, a truly profitable method for organizing meetings in a fun way, turning them into smart meetings, through a few steps, achieving the greatest result with the least effort.

cod. 1796.397

Gian Carlo Cocco

23 soft skill strategiche

Per valorizzare il capitale professionale

Le soft skill sono risorse mentali e comportamenti pratici che vengono applicati in diverse attività di negoziazione, di soluzione dei problemi, di decisione, di gestione dei conflitti, ecc. e in grado di consentire l’ottenimento dei risultati voluti. Questo libro si propone di individuare 23 soft skill strategiche, definendole, descrivendo come si mettono in pratica e come si possono sviluppare.

cod. 1065.183

Chris McChesney, Sean Covey

Le quattro Discipline dell'Execution

Conseguire gli obiettivi davvero importanti

Il vortice delle attività quotidiane e urgenti divora tutte le energie e tutto il tempo, senza lasciare spazio per ideare e attuare strategie per il futuro. Le 4 Discipline dell’Execution metteranno per sempre fine a queste dinamiche, favorendo un nuovo modo di pensare e lavorare, fondamentale per prosperare nell’ambiente competitivo in cui viviamo oggi. Il testo propone e illustra una formula semplice, ripetibile e collaudata che vi consentirà di mettere in atto le vostre priorità strategiche nel mezzo del turbine delle attività quotidiane.

cod. 1796.298.1

Liz Wiseman

Multipliers

Come accendere l'intelligenza delle persone

Scritto da una Thinkers50, nominata tra le prime 10 pensatrici di leadership al mondo, arriva in italiano il bestseller che esplora il motivo per cui alcuni leader drenano capacità e intelligenza dai loro team, mentre altri le amplificano per produrre risultati migliori. Ricco di casi studio, di consigli pratici e tecniche dettagliate, questo libro mostra come diventare un vero Moltiplicatore.

cod. 1796.386

Richard Koch

Il principio 80/20

Il segreto per ottenere di più con meno

Nel ventesimo anniversario della prima uscita, una nuova edizione aggiornata e ampliata di un classico della letteratura di business! “Il principio 80/20 è la pietra angolare di una vita basata sui risultati. Leggete questo libro e usatelo” (Tim Ferriss, autore di 4 ore alla settimana).

cod. 1796.115.1

Kim Scott

Sincerità radicale

Essere un capo "tosto" senza perdere la propria umanità

“In questo libro straordinario, Kim parte dalla sua esperienza personale per fornire indicazioni chiare e pratiche sulle nozioni fondamentali della leadership … Se dirigete altre persone (che siano una o mille) avete assolutamente bisogno di leggere Sincerità radicale. E di farlo subito!” (Daniel Pink, autore di Drive).

cod. 1796.360