LIBRI DI PAOLO PERULLI

Marcello Tadini, Christian Violi

Logistica, intermodalità e territorio.

Scenari e prospettive di sviluppo del Piemonte orientale

Alcuni utili strumenti concettuali e conoscitivi per quanti intendano approcciare il tema della logistica, uno dei principali fattori di trasformazione del territorio nelle attuali dinamiche globali. Il volume intende fornire una visuale che rispecchia solo in modo parziale quelle attualmente utilizzate per indagare sulla logistica: la prospettiva territoriale.

cod. 1810.2.27

Il volume descrive i termini di svolgimento e i risultati della sperimentazione di un Servizio di diagnosi preventiva di potenziali situazioni di crisi aziendale riferiti ai temi delle risorse umane e della loro organizzazione. La progettazione e la sperimentazione del Servizio è stata condotta grazie alla realizzazione del progetto VAL.i, che propone soluzioni innovative nell’organizzazione degli interventi di diagnosi organizzativa complessa necessari a prevenire situazioni di crisi aziendali.

cod. 1046.92

Guido Borelli

Tracce di governance

Comunità e sviluppo locale nella Media Valle del Po

A partire dal fiume Po e, più in particolare, dalla necessità di individuare dei modi di governance funzionali alla formulazione di un’ampia e condivisa politica, capace di coniugare in modo efficace le attività di tutela e di valorizzazione dei territori da questo attraversati, il testo si concentra sul rapporto tra le politiche di difesa del suolo e quelle di sviluppo locale nei territori rivieraschi.

cod. 1387.28

Paolo Perulli

Globale/Locale

Il contributo delle scienze sociali

cod. 1740.68

Enrico Ciciotti, Paolo Perulli

Innovazione come strategia

Un manuale per le piccole e medie imprese

Ricco di esempi, casi concreti e liste di controllo per aiutare gli imprenditori ad individuare la strada giusta per la propria azienda. Fornisce risposte alle domande più critiche: 1. quali sono i miei punti di forza e di debolezza? 2. come gestire un nuovo progetto? 3. come valorizzare le risorse interne e utilizzare quelle esterne? 4. come controllare l'andamento e i risultati?

cod. 561.135