Risultati ricerca

La ricerca ha estratto dal catalogo 187 titoli

Gianluca Spadoni

Networker vincenti

Storie di "pescatori di uomini"

Una nuova edizione della più fortunata guida al network marketing in Italia. L’autore, il maggior esperto italiano di network marketing, ci guida alla scoperta della professione del futuro e ci “presenta” delle persone che hanno accolto questo nuovo modo di fare impresa e ne sono diventate eccelsi rappresentanti.

cod. 1796.356.3

Emanuele Maria Sacchi

Corri il rischio di vivere felice

Un emozionante romanzo di formazione e crescita personale

Dall’autore del fortunato bestseller Vendere è una scienza e del longseller Il segreto del carisma, un libro che vuole essere un viaggio attraverso noi stessi, le nostre fragilità e le nostre incredibili risorse. Un viaggio che vuole accompagnarci verso una meta precisa: la nostra felicità!

cod. 1796.376.1

Massimo Dall'Olio

Imparare dai conflitti

Le relazioni difficili come occasione di crescita personale

Questo volume è pensato per aiutare le persone che si sentono insoddisfatte di come finora hanno gestito la conflittualità. Partendo da una ristrutturazione cognitiva del nostro modo di percepire la conflittualità, il testo offre gli strumenti per migliorare la consapevolezza di sé stessi attraverso le relazioni. Il conflitto rappresenta una lezione, e se lo stiamo vivendo significa che abbiamo l’occasione di imparare quella lezione. Questo libro vuole essere una guida per trasformare la conflittualità in crescita personale.

cod. 1796.390

Liz Wiseman

Multipliers

Come accendere l'intelligenza delle persone

Scritto da una Thinkers50, nominata tra le prime 10 pensatrici di leadership al mondo, arriva in italiano il bestseller che esplora il motivo per cui alcuni leader drenano capacità e intelligenza dai loro team, mentre altri le amplificano per produrre risultati migliori. Ricco di casi studio, di consigli pratici e tecniche dettagliate, questo libro mostra come diventare un vero Moltiplicatore.

cod. 1796.386

Stephen R. Covey

Le 7 regole per avere successo

The 7 Habits of Highly Effective People

The 7 Habits of Highly Effective People di Stephen R. Covey è sicuramente uno dei classici più longevi della letteratura manageriale. Apparso per la prima volta 30 anni fa, il testo mantiene la sua forza e la sua saggezza, che appaiono oggi, in un mondo incerto e in veloce trasformazione, ancora più significative. In questa nuova edizione viene proposto con una revisione integrale (curata direttamente da FranklinCovey Italia) e con aggiunte originali e integrazioni di Sean Covey.

cod. 1796.153.2

Raffaele Gaito

L'arte della pazienza.

Come essere perseverante in un mondo frenetico

Questo libro ci mostra chiaramente che non è necessario nascere pazienti, ma che tutti lo possiamo diventare. Attraverso consigli concreti, approfondimenti e storie illuminanti, l’autore ci rivela come e perché farlo. Un libro perfetto per chiunque senta la necessità di trovare un equilibrio nella propria vita privata e lavorativa.

cod. 1796.378

Sebastiano Zanolli

La grande differenza

Puoi essere più piccolo o più grande dei tuoi problemi. Ma per risolverli devi essere più grande

In una nuova edizione un autentico classico della letteratura motivazionale italiana. Questo libro vi accompagna nell’individuazione degli obiettivi e nella gestione delle priorità. Vi stimola ad agire per spingervi oltre i soliti steccati. Valorizza le vostre energie e risveglia il vostro ottimismo. Ma soprattutto accende la vostra responsabilità. Con un solo scopo: fare della vostra vita il capolavoro che avete in mente. E che meritate.

cod. 1796.150.1

Fabrizio Cotza

Imprenditori sovversivi

Come rendere l'azienda uno strumento di realizzazione personale

Un libro in grado di dissacrare tutti gli stereotipi legati al mondo imprenditoriale, dalla rincorsa agli obiettivi sempre più grandi al cosiddetto “duro lavoro”. Ma anche una critica lucida e originale a tutto l’approccio “motivazionale”, considerato una sorta di droga utile solo per rendere più produttive le persone, ma dagli effetti collaterali devastanti.

cod. 1796.361

Lorenzo Canuti, Anna Maria Palma

La gentilezza che cambia le relazioni

Linfe vitali per arrivare al cuore

Le macchine, la velocità, la fretta, la proiezione verso i risultati, hanno sbiadito l’attenzione verso se stessi e gli altri, l’educazione, la gentilezza, le buone maniere, la cui mancanza pesa nel quotidiano di ciascuno di noi. Sono semplici le modalità che generano il sentimento di trattarsi bene e trattare bene. Qualunque sia il contesto che si intenda considerare, (la coppia, la famiglia, la scuola, l’azienda) possiamo di nuovo imparare ad accogliere gli altri e noi stessi con attenzione e gentilezza.

cod. 1796.337

Emanuele Maria Sacchi

Vendere è una scienza.

Dalla vita non otterrai quello che ti meriti, ma quello che saprai negoziare

Leggere questo libro è un’esperienza intensa e unica: un concentrato formidabile di idee, tecniche e situazioni reali, e assieme una vera enciclopedia della negoziazione.

cod. 1796.328

Tiziana Fragomeni

Surfando sul conflitto

Esercizi e tecniche per evitare la trappola del conflitto e migliorare le relazioni

Quante energie spendi nei conflitti? Quanto tempo dedichi alla lotta e alla contrapposizione? Che prezzo paghi dedicando tante forze ai litigi? Un libro per comprendere cosa succede in un conflitto, cosa ti accade quando ne rimani coinvolto e soprattutto cosa fare per non farsene travolgere!

cod. 1796.325

Fabio Ciuffoli

Giochi matematici e logici

Esercizi e problemi per prepararsi a test e concorsi e per allenare la mente divertendosi con il visual prolem solving

Un libro per imparare divertendosi, per affrontare test e prove di selezione all’Università e al lavoro, per appassionarsi alla bellezza della matematica, della geometria, della logica, dell’economia e della creatività. Oltre 160 problemi ed esercizi, corredati da soluzioni ed esempi spiegati con chiarezza, stimolano continuamente a riorganizzare la percezione e a formulare nuove ipotesi per vedere una o più soluzioni.

cod. 1796.296

Gaetano Carlotto

Soft skills

Con-vincere con le competenze trasversali e raggiungere i propri obiettivi

Perché molti professionisti, pur capaci e motivati, non danno il massimo e non riescono a fare carriera? Cosa gli manca per ottenere ciò che vogliono? In questo manuale troverete non solo un profilo essenziale di quelle che sono le competenze trasversali, ma anche esempi concreti ambientati nei vari contesti aziendali, significative testimonianze raccontate in prima persona e, soprattutto, le modalità con cui poter apprendere e potenziare le specifiche abilità.

cod. 1796.297

Angelo Bonacci

Migliora la tua vita!

Manuale di self coaching

Un libro fatto per aiutare le persone a scegliere un futuro felice, accompagnandole nel viaggio più importante: la piena scoperta di se stessi. Leggere questo libro equivale a farsi un regalo prezioso per iniziare a percorrere la strada per crescere.

cod. 1796.294

Carol Dweck

Mindset

Cambiare forma mentis per raggiungere il successo

Un volume che entra nel cuore del potere della mente! “Dweck ci mostra come le convinzioni che abbiamo sulle nostre capacità esercitino un’enorme influenza sul modo in cui impariamo cose nuove e sulle scelte fondamentali che prendiamo nel corso della vita” (Bill Gates). Il volume – presentato adesso in una nuova edizione – è da anni ai vertici delle classifiche Amazon.

cod. 1796.256

Emanuele Maria Sacchi

Il segreto del carisma

Racconti emozionanti, tecniche concrete ed azioni mirate per chi vuole sviluppare autorevolezza, credibilità e capacità di attrarre

Il volume identifica, racconta ed esplora i diversi aspetti che fanno la differenza tra una persona normale e una persona carismatica. Si passa da racconti emozionanti e in parte commoventi, a situazioni pratiche e immediatamente applicabili, in un continuo alternarsi di sentimenti da una parte, e di logica e realismo dall’altra.

cod. 1796.195

Franco Voli

Da oggi in pensione!

Come riappropriarsi della vita quando si smette di lavorare

Un manuale per “non annoiarsi” dopo la pensione. Informazioni ed esempi utili per riflettere su desideri, aspettative, modo di relazionarsi e di comunicare, al fine di: creare le basi per una buona convivenza con gli altri; coltivare nuovi sogni e nuovi interessi; iniziare a fare subito quello che non si è ancora fatto…

cod. 1796.194

Gianluca Spadoni

Fai, che ce la facciamo!

Pensavo fosse solo un libro…

13 storie di imprenditori che ce l’hanno fatta continuando ad agire e a progettare anche in questi ultimi anni, con tutta la loro visione e forza. Ascoltare i percorsi di chi ha avuto la forza di seguire i propri sogni e di continuare anche quando il buio era pesto, non solo per se stessi, ma anche per i clienti, per i collaboratori, per le comunità, è un’esperienza trascinante. Un’iniezione di fiducia di cui tutti abbiamo bisogno.

cod. 1796.388

Franco Rossi, Luciano Sabbatini

L'atleta interiore

Elementi di Coaching, Mental Training e Neuroscienze applicati allo Sport

In ogni atleta si cela l’Atleta Interiore. È costituito da pensieri ed emozioni, da sensazioni e percezioni, da capacità e competenze in un sistema capace di essere la fonte potenziante o depotenziante di ogni espressione sportiva. Una dimensione interiore che deve essere considerata in allenamento così come in gara, sia nello sport giovanile sia nell’alto livello. Un libro dedicato agli allenatori, ma ricco di spunti di riflessione e suggerimenti anche per atleti e mental coach.

cod. 1796.385

Antonio Fazzari

In viaggio con il tuo talento

La formula per liberare ciò che ti rende straordinario

Una guida pratica per riprendere in mano la propria vita, partendo da ciò che ci fa brillare di più: il talento, troppo spesso nascosto, che caratterizza ognuno di noi. Un viaggio intenso, quello che questo libro ti permette di intraprendere, nel passato e nel futuro, destinato a chi cerca un cambiamento personale o professionale.

cod. 1796.384