LIBRI DI ALESSANDRO PRUNESTI

Alessandro Prunesti

Social media e comunicazione di marketing

Presidiare la Rete, costruire relazioni e acquisire clienti innovando l'esperienza utente

La nuova edizione (totalmente rinnovata) di un volume per i marketing men che debbono capire come funziona oggi l’ecosistema dei social media. Offre una vera e propria roadmap per utilizzare i social media e riuscire così a presidiare il mercato, creare relazioni efficaci con i target di riferimento, rafforzare la reputazione e acquisire nuovi clienti.

cod. 1065.36

Alessandro Prunesti

Sport marketing e comunicazione

Dal digital fan engagement alla gestione delle sponsorizzazioni

Il libro descrive le più evolute tecniche di digital marketing applicate al settore dello sport e fornisce un framework di riferimento per raggiungere i quattro obiettivi fondamentali per ogni società sportiva: informare, coinvolgere, profilare e trasformare i propri tifosi in clienti. Il testo approfondisce gli aspetti strategici e operativi necessari per progettare e attuare strategie di total fan engagement in grado di valorizzare la customer experience dei tifosi e trasformare gli eventi sportivi in strumenti di marketing ad alta efficacia sia per le società sportive che per i loro partner commerciali.

cod. 1065.168

Alessandro Prunesti, Mauro Bombardieri

Chief Digital Officer.

Gestire la Digital Transformation per persone e organizzazioni

Comprendere i processi che governano la trasformazione digitale, acquisire le competenze per diventare digital enablers, utilizzare al meglio le nuove tecnologie per lo sviluppo di competenze digitali hard e soft, accedere ai nuovi strumenti di finanziamento per la formazione aziendale disponibili in ambito europeo: ecco una guida (ricca di case studies e interviste) per tutti i professionisti e manager che intendano avviare e gestire processi di trasformazione digitale nelle proprie aziende.

cod. 1065.155

Alessandro Prunesti, Massimo Perciavalle

Offline è bello.

Il percorso di Digital Detox per migliorare relazioni, lavoro e benessere

DIGITAL DETOXING! Disintossichiamoci per il nostro bene. Non demonizziamo il web o le piattaforme. Ma capiamo i pericoli di un uso eccessivo e incontrollato e cerchiamo soluzioni efficaci. Questo manuale vi porterà a un uso più consapevole e produttivo delle tecnologie web, social e mobile.

cod. 1796.315

Alessandro Prunesti, Massimo Perciavalle

Farsi assumere in tempo di crisi.

Come sviluppare personal branding e relazioni online con i social media

Uno strumento fondamentale per chiunque in questo momento sia alla ricerca di lavoro o voglia cambiarlo. Imparerete a utilizzare i nuovi strumenti del comunicare per condividere con gli altri interessi e competenze acquisite nel tempo, valorizzandoli agli occhi di chi può essere interessato ad avervi come collaboratore nella sua organizzazione.

cod. 1796.268

Alessandro Prunesti, Fabio Lalli

Geolocalizzazione e mobile marketing.

Fare business con le App e i social game

Il volume descrive le più innovative strategie adottate dalle aziende che investono nel mobile marketing, dando particolare rilievo alle strategie di sviluppo delle APP, dei social game e dei servizi di geolocalizzazone applicabili al marketing turistico e territoriale. Un libro fondamentale per consulenti, imprenditori e uomini di marketing che vogliano sfruttare l’innovazione.

cod. 1065.70

Matthieu Chéreau

Community management

Come rendere le web community le migliori alleate delle aziende

Il primo manuale che illustra in modo completo, concreto e dettagliato, il nuovo ruolo e la nuova funzione del community manager. Con l’aiuto di esempi e casi (di imprese di ogni dimensione e settore) mostra come sia possibile muoversi nel mondo dei social network, e mettere a frutto per le aziende questo capitale sociale.

cod. 1065.66

Alessandro Prunesti

Enterprise 2.0.

Modelli organizzativi e gestione dei social media per l'innovazione in azienda

Immaginiamo spazi di lavoro condivisi, community aziendali, ambienti digitali all’interno dei quali generare attività collaborative in grado di generare benefici reciproci per i dipendenti delle aziende, i clienti, i fornitori e i partner commerciali. Questa guida descrive le più avanzate strategie di creazione e gestione dei sistemi di Enterprise 2.0 (vale a dire capaci di avvalersi delle nuove tecnologie collaborative). È il primo volume che riporta esempi applicativi attuati in Italia: sia nelle grandi aziende che nelle PMI.

cod. 1065.57

Alessandro Prunesti

Comunicazione e marketing delle imprese sportive.

Dall'analisi strategica alla gestione del marchio e delle sponsorizzazioni

Le più evolute teorie e tecniche di comunicazione e marketing applicabili nel mercato dello sport, supportato da esempi pratici e dalle case history di Piazza di Siena e Casa Italia.

cod. 1065.20