LIBRI DI CARLO BISIO

Renata Borgato

Il posto delle fragole.

153 giochi ed esercitazioni per potenziare la creatività

Prezioso per formatori, insegnanti, manager, uomini di marketing e di pubblicità, il libro apparentemente vuole far giocare, senza uno scopo preciso se non quello di mettersi alla prova. In realtà vuole stimolare la disponibilità a scoprire soluzioni diverse, a diventare consapevoli dei meccanismi che appannano le potenzialità creative e ad apprendere tecniche che le favoriscono.

cod. 1060.230

Carlo Bisio, Renata Borgato

La forza della melagrana.

Riflessioni per conoscere il gruppo ed esercitazioni per usarlo al meglio

Un testo chiaro e di facile uso per operatori, formatori, docenti e studenti. Il volume unisce una presentazione teorica a esercitazioni e giochi per imparare a comprendere come funzionano i gruppi e come correggerne le eventuali disfunzionalità.

cod. 1060.212

Renata Borgato, Ferruccio Capelli

Facebook come.

Le nuove relazioni virtuali

Il fenomeno Facebook è rapido, mutevole e in frenetica espansione, tanto che risulta difficile oggi definirlo, contenerlo o addirittura padroneggiarlo con l’aiuto di definizioni o di descrizioni. Il libro è una lettura importante per tutti gli utilizzatori di Facebook e per coloro che vogliono comprendere il “come mai” di un tale successo.

cod. 244.36

Carlo Bisio

Comunicare in azienda

Manuale di sopravvivenza per manager

Questo libro si rivolge a coloro che hanno responsabilità in azienda e devono contare su una buona comunicazione per raggiungere i propri obiettivi. Fornisce esempi pratici e suggerimenti per una comunicazione ottimale in molte occasioni professionali.

cod. 561.296

Elena Zucchi

Il colloquio e l'intervista

Parlare con le persone nelle organizzazioni

Cosa significa parlare con le persone nelle organizzazioni e per le organizzazioni? Qual è il senso di questo parlarsi? Chi lo fa? E soprattutto: come lo si può fare efficacemente? Il volume suggerisce alcune ipotesi di risposta a queste domande, oggi sempre più cruciali ed emergenti nel mondo delle professioni.

cod. 100.558

Carlo Bisio, Daniela Frigerio

Business to consumer a misura di cliente

Una visione dell'e-commerce focalizzata sulle esigenze dei consumatori

Come rendere efficace un sito di vendita on-line? Come integrare le strategie di e-commerce con la comunicazione e le strategie di marketing aziendali? Quali sono i fattori che influenzano la decisione d’acquisto sulla rete?

cod. 561.289

Carlo Bisio

Costruzione della realtà e formazione

Prospettiva psicosociale e sistemica sui processi d'apprendimento

Qual è l'importanza dell'organizzazione, del gruppo e dell'individuo nei fenomeni formativi? Qual è il ruolo delle rappresentazioni sociali e degli atteggiamenti nei gruppi di formazione? Una panoramica su problemi ancora aperti e sulle teorie che tali problemi affrontano.

cod. 100.348