Risultati ricerca

Franco Rossi, Luciano Sabbatini

L'atleta interiore

Elementi di Coaching, Mental Training e Neuroscienze applicati allo Sport

In ogni atleta si cela l’Atleta Interiore. È costituito da pensieri ed emozioni, da sensazioni e percezioni, da capacità e competenze in un sistema capace di essere la fonte potenziante o depotenziante di ogni espressione sportiva. Una dimensione interiore che deve essere considerata in allenamento così come in gara, sia nello sport giovanile sia nell’alto livello. Un libro dedicato agli allenatori, ma ricco di spunti di riflessione e suggerimenti anche per atleti e mental coach.

cod. 1796.385

Alessandro Pannitti, Franco Rossi

L'essenza del Coaching

Il metodo per scoprire le potenzialità e sviluppare l'eccellenza

In una nuova veste, un testo italiano che spiega in modo completo il coaching nella sua vera essenza. È rivolto a tutti coloro che vogliono conoscere e apprendere in modo rigoroso ed esauriente le basi di questa affascinante disciplina, che mira allo sviluppo dell’eccellenza della persona. Punto di riferimento è il metodo che viene insegnato nelle università anglosassoni, come quella di Sidney, la prima università al mondo a inserire il coaching tra le materie accademiche.

cod. 1796.246

Alessandro Pannitti, Franco Rossi

L'evoluzione del Coaching.

La teoria del Meta-potenziale Care®

Un testo per tutti i coach professionisti che desiderano evolvere nel proprio ambito di coaching e allo stesso tempo un contributo agli psicologi, ai counselor, ai formatori, agli educatori, agli allenatori sportivi e, in generale, a chiunque sia interessato allo sviluppo del potenziale umano. Alessandro Pannitti e Franco Rossi propongono una teoria innovativa sull’evoluzione della persona, inserita all’interno dell’approccio da loro ideato del Coaching Evolutivo®.

cod. 1060.300

Chiara Lacchio, Franco Rossi

Tappo a chi?!!

E se la tua crisi fosse un'opportunità?

Un libro facile e stimolante per un percorso possibile di Self-Coaching. La semplicità intrinseca della storia e lo stile narrativo lo propongono alle scuole che vogliono introdurre tematiche motivazionali e di conoscenza del sé o come lettura in progetti di crescita personale da parte di coach professionisti.

cod. 1796.273

I risultati dell’edizione 2008 della Scuola estiva Unical, promossa dal Dipartimento di Pianificazione Territoriale della Facoltà di Ingegneria dell’Università della Calabria. Il volume affronta alcune questioni rilevanti del paesaggio urbano delle piccole aree metropolitane, nell’ottica di elaborare temi progettuali che tengano conto dell’identità storico-culturale dei contesti interessati e delle possibilità di sviluppo sostenibile realizzabili. In particolare il testo analizza una porzione del territorio calabrese, individuata dal sistema dell’area urbana Cosenza-Rende.

cod. 1862.137

Daniela Dalla Gasperina, Paolo Grossi

Il costo dell'Aids

Le indicazioni di uno studio pilota

cod. 442.4

Antonio Brenna, Mauro Caruggi

Gli incidenti agli occhi

Cause, costi e misure preventive dell'instillazione di prodotti estranei

cod. 442.3