Environmental education of eco-journalists and teachers: influence of social representations

Titolo Rivista CULTURE DELLA SOSTENIBILITA '
Autori/Curatori Luciana Mello Ribeiro
Anno di pubblicazione 2008 Fascicolo 2007/2 Lingua Italiano
Numero pagine 8 P. 110-117 Dimensione file 99 KB
DOI
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

One of the most difficult things to a better comprehension of EE nature is the character of social representation that acts on environment, and, when seen from other areas’ professionals, also on education. Researched persons revealed professional practices strongly connected to their representations. Environment means, for them, place of relations and the relations themselves. The representations act in their lives as engagement, meaning the search for acting on the supposed causes of environmental problems.;

Luciana Mello Ribeiro, Environmental education of eco-journalists and teachers: influence of social representations in "CULTURE DELLA SOSTENIBILITA '" 2/2007, pp 110-117, DOI: