RISULTATI RICERCA

La ricerca ha estratto dal catalogo 148 titoli

Abe Wagner, Vittoria M. Borella

Il manager transazionale.

Come risolvere i problemi delle persone con l'analisi transazionale

L'analisi transazionale è una tecnica per capire e risolvere i problemi delle persone. Con riferimento alla vita professionale di tutti i giorni, l'Autore la illustra in modo semplice: come delegare, come comprendere i problemi dei collaboratori, come aumentare la motivazione ...

cod. 1796.4

Cynthia D. Scott, Dennis T. Jaffe

Visione, valori, missione

Come costruire organizzazioni e gruppi di lavoro vincenti

Nel cambiamento continuo vince chi sa dove vuole arrivare. I valori, la missione e la visione sono il collante che unisce e dà senso al lavoro dei singoli, dei gruppi e delle organizzazioni. Questo è il primo manuale operativo per imparare a guidare gruppi di lavoro individuando uno scopo condivisibile e una meta.

cod. 564.53

Rosanna Gallo, Paolo Erba

Amore e paura nelle organizzazioni

L'emozione intelligente per il benessere al lavoro

Questo libro su "amore e paura" - scrive Enzo Spaltro - dissacra il mondo freddo del lavoro e lo riporta alle sue origini "calde", quando il vecchio antico desiderio di felicità ha creato una soluzione più avanzata (capitale/lavoro) rispetto a quella della schiavitù.

cod. 561.288

Patrizia Ravaioli

La gestione delle risorse umane negli enti locali

Guida operativa per soddisfare le nuove domande che i mutamenti nella società e nell'economia stanno producendo

Questo libro, oltre a dare un quadro d'insieme sulla gestione del personale in una pubblica amministrazione locale, si propone come guida operativa che, attraverso metodologie specifiche, schemi di sintesi, esempi di schede di rilevazione, accompagna i dirigenti delle pubbliche amministrazioni nel complesso cammino verso il nuovo.

cod. 100.456

Beverly Kaye, Sharon Jordan-Evans

Amali o li perderai

26 modi per mantenere in azienda i collaboratori validi e non farseli sottrarre dai concorrenti

Basato su una vasta esprienza e su ricerche approfondite condotte su focus group di dipendenti e dirigenti d'ogni livello e d'organizzazioni d'ogni dimensione, questo libro vi illustra dettagliatamente come potete trattenere i vostri migliori collaboratori quando altri tentano di sottrarveli.

cod. 561.224

Hubert Jaoui, François Marie Pons

La comunicazione pratica al servizio delle imprese

In questo volume vengono presentate le principali tecniche di psicologia applicata (con esempi reali su come realizzare una comunicazione pratica di successo all'interno e all'esterno delle organizzazioni). Ma sopratutto è l'unico che spiega come coinvolgere tutti i dipendenti, collaboratori e fornitori e fare in modo che tutti cooperino per trasmettere un'immagine positiva dell'azienda.

cod. 561.127

Una guida all'utilizzo della PNL (Programmazione Neurolinguistica) per quanti - imprenditori, consulenti, dirigenti, quadri - desiderano portare cambiamento all'interno della loro organizzazione.

cod. 561.200