Economia e Management

The search has found 143 titles

Celestino Ciocca

Total City Experience.

Idee e metodologie per il city branding competitivo

Un volume che si rivolge ad amministratori, imprenditori e consulenti, con l’obiettivo di accrescere la consapevolezza in merito al valore del brand territoriale e fornire uno strumento d’intervento evoluto per la progettazione e la realizzazione di un efficace sistema di city branding.

cod. 366.125

Claudia Dossena

Reputazione, apprendimento e innovazione nelle imprese.

Il ruolo delle online community

Il lavoro mira a leggere e interpretare in chiave organizzativa le implicazioni per le imprese derivanti dal sempre più massiccio utilizzo delle online community. Un testo utile sia per studenti universitari che per studiosi e professionisti.

cod. 366.70

Claudio Biasetti, Filippo Ferrari

Il futuro della mia impresa.

Pratiche manageriali per garantire la longevità del business

Il tema del governo dell’impresa nella prospettiva della longevità sostenibile del business. Il volume nasce da una ricerca finalizzata a rilevare, nelle PMI del territorio emiliano-romagnolo, l’orientamento al futuro delle pratiche della gestione aziendale, ossia l’approccio con il quale l’imprenditore e il management pensano al futuro della propria impresa.

cod. 366.30

Claudio Del Don

La crisi dei confini

Verso un'ingegneria dello sviluppo regionale

Il volume è dedicato a un pubblico di studiosi, personalità del mondo politico e attori del territorio interessati ad affrontare il tema dello sviluppo regionale in ottica interdisciplinare, con particolare attenzione a nuovi modelli e approcci allo sviluppo regionale, che considerano il territorio come un serbatoio di risorse che possono essere valorizzate attraverso la formazione e la valorizzazione del capitale umano presente.

cod. 366.18

Il volume sviluppa le basi concettuali e presenta esperienze applicative in materia di responsabilità e bilancio sociale delle organizzazioni dello sport (CONI, Federazioni Sportive Nazionali, Enti di promozione sportiva, società sportive professionistiche, associazioni e società sportive dilettantistiche).

cod. 366.10

Cristiano Ciappei, Claudia Livia Costa

La gestione degli spettacoli

Dall'impresa Tv, all'ideazione di un format, alla realizzazione della produzione

Il primo volume che analizza in modo sistematico e in termini di project management le attività caratteristiche delle imprese appartenenti al settore dell’entertainment televisivo. Riuscirà utile ai professionisti che già vi operano e prezioso ai giovani e agli studenti che vogliano accostarsi a questo mondo.

cod. 366.13

Daniela Bandera

L'impresa coevolutiva.

Le quattro sfide del management

Come affrontare i continui cambiamenti che destabilizzano l’organizzazione e perseguire obiettivi sempre più difficili da realizzare? L’approccio coevolutivo proposto da questo manuale aiuta a inquadrare la problematica del cambiamento continuo e introduce strumenti manageriali innovativi per risolvere con successo alcuni dei problemi che caratterizzano la vita delle imprese.

cod. 366.135

Questo volume si rivolge direttamente ai Comuni, le realtà istituzionali più distribuite sul territorio, che possono dotarsi di un sistema di indicatori per la programmazione strategica di sviluppo equo e sostenibile e quindi per il benessere della propria comunità. Il testo permette loro, passo per passo, di poter agevolmente misurare il proprio BES (Benessere Equo e Sostenibile), un utile strumento di analisi e programmazione.

cod. 366.137

Domenico Barone, Francesco Cangialosi

La manutenzione nell'industria, infrastrutture e trasporti

La prima ricerca che delinea lo stato dell’arte attuale della manutenzione in Italia e ne prospetta le possibili linee evolutive. Scopo del volume è di attivare le istituzioni, le imprese e gli altri soggetti coinvolti per accelerare lo sviluppo competitivo e sostenibile della manutenzione, al fine di ottenere la massima ricaduta possibile sulla competitività e sulla crescita dei valori etici collegati.

cod. 366.54