Manuali

The search has found 312 titles

Michele Rinaldi

Come essere un brand 2.0.

Social media relations tra contenuto e relazione

Che siate uno stimato professionista, un’organizzazione non profit, una società di servizi o un’azienda che produce e/o commercializza prodotti, non potete rinunciare a porre il vostro brand al centro della strategia di comunicazione sui social media. In questo libro troverete concetti e case histories (italiane e internazionali) per trasformare il vostro piano di social media marketing in una vera e propria attività di social media relations.

cod. 1060.245

Raffaella Verga, Damiano Marinelli

L'arte della mediazione.

Contiene un' appendice con lettura orientata della Sentenza della Corte Costituzionale n. 272/2012

Un manuale che offre al lettore tutti gli strumenti e le tecniche necessarie per condurre in modo efficace e vincente la dinamica mediativa.

cod. 1060.244

Dall’autrice di vari libri di successo sulla formazione manageriale, una nuova metodologia che può essere proficuamente usata nella formazione sia degli adulti che dei giovani, e che mira a promuovere la riflessione autonoma e favorire l’autorganizzazione dei gruppi.

cod. 1060.243

Daniele Chieffi, Claudia Dani

Working on web.

Giornalisti e comunicatori: come non si inventa una professione

Social media manager, web specialist, online PR, social media editor, web editor, content curator, brand journalist, giornalista digitale… Questo libro racconta (anche attraverso numerose testimonianze) le caratteristiche, le competenze e le mansioni che le nuove professioni digitali sono chiamate a svolgere. Una guida unica e preziosa a quello che bisogna sapere per lavorare nella nuova comunicazione digitale.

cod. 1060.241

Stefano Martello, Sergio Zicari

Fare business in India.

Una guida per la Piccola e Media Impresa

Uno strumento di informazione e formazione per le Piccole Medie Imprese italiane, anche quelle che non hanno mai posto in essere attività di partnership con realtà straniere. Il testo è supportato dalle diverse testimonianze offerte da chi già lavora sul territorio indiano e dalla presenza di schede pratiche di orientamento che interessano ogni fase del processo di avvicinamento all’India.

cod. 1060.238

Piero Chiappano

Professione Personal Trainer.

Strategie imprenditoriali per trasformare una passione in professione

Il fitness è un settore che oggi si trova al centro di una rivoluzione di metodo e di approccio. Per rispondere ai nuovi stimoli di mercato, il personal trainer si deve rinnovare e completare i contenuti della sua professione. Il libro si rivolge sia a chi è già personal trainer ed è alla ricerca di un consolidamento delle proprie competenze sia a chi aspira a diventarlo e vuole partire col piede giusto, combinando passione e razionalità.

cod. 1060.264

Roberto Romiti, Valerio Galassi

Il telepressing in banca.

Professionalità ed efficacia nella gestione telefonica dei crediti deteriorati

Quanti crediti avrebbero potuto evitare l’ingloriosa fine di alimentare il contenzioso se il monitoraggio della posizione e del suo andamento fosse stato più assiduo, più attento, più professionale da parte di chi avrebbe potuto/dovuto farlo? Il volume riporta e soprattutto commenta con finalità squisitamente didattiche una quindicina di casi reali di credito deteriorato o comunque problematico.

cod. 1060.263

Gianni Angelini

Il comunicatore tecnico.

Guida pratica alla professione

Tecniche di redazione dei testi e di organizzazione dei contenuti, esempi d’utilizzo dei sistemi avanzati per la realizzazione dei manuali, strumenti di lavoro e trucchi del mestiere, terminologia e traduzione… Un manuale per il principiante che vuole capire come funziona la professione del technical writer, ricco anche di spunti per il professionista sulle nuove tecniche che si stanno affermando.

cod. 1060.261

Andrea Frausin, Fabio Zancanella

Guerrilla marketing in Italia.

Il vero Guerrilla Marketing per grandi risultati con piccoli budget

In questo libro scoprirete come aumentare i guadagni della vostra attività attraverso il marketing per small business (e non soltanto) più famoso al mondo. Leggete questo libro e cambierete per sempre il vostro modo di pensare al marketing e alla comunicazione. Il volume è arricchito da cinque casi illuminanti su come il vero Guerrilla Marketing sia stato applicato con successo in Italia.

cod. 1060.260

Pier Giorgio Cozzi

Comunicare con gli eventi.

Una guida operativa

Un agile compendio delle azioni necessarie per ideare, gestire e valutare professionalmente un evento d’impresa coerente con il mercato, con gli obiettivi di marketing, i target e il linguaggio odierno della comunicazione. Uno strumento di lavoro utile per quanti si propongono di progettare e realizzare un evento aziendale, per gli operatori congressuali, ma anche per gli studenti delle scuole tecniche e professionali per il turismo.

cod. 1060.259