La società industriale e post-industriale

The search has found 170 titles

Luciano Radi, Romano M. Levante

La macchina planetaria

Quali regole per la corsa alla globalizzazione

cod. 1481.44

Piero Lombardi

Impresa sapiens

Evoluzione della specie

Un saggio sull'impresa del nuovo millennio chiamata ad esplorare nuovi orizzonti per costruire il suo futuro e contribuire alla realizzazione di quello dell'umanità.

cod. 1481.41

Di Kamp

Dirigere nel XXI secolo

Come acquisire le abilità e le competenze centrate sul futuro per il nuovo millennio

Questo libro è il frutto di anni di lavoro nel campo della formazione e dello sviluppo dei dirigenti. Tiene conto delle loro esigenze e delle loro opinioni. Mostra come liberarsi dal pensiero convenzionale e ricavare un senso dalla moltitudine di teorie e di "nuove" idee che vengono presentate.

cod. 1481.40

Mario Grasso, Valentino Laurenzi

Da @ a Zorch

Storia, parole, date, luoghi e protagonisti del Web che i manager devono conoscere

Le Parole del Web più diffuse, che ognuno deve conoscere, per navigare più serenamente nella letteratura tecnica e non tecnica. Ed inoltre le Date, i Fatti, i Luoghi e i Protagonisti sempre del Web

cod. 1481.63

Thomas Petzinger Jr.

I nuovi pionieri

Uomini e donne che stanno trasformando il modo di lavorare e di vendere

La rivoluzione che sta trasformando il business americano non è riscontrabile nei titoli sulle megafusioni, acquisizioni, ristrutturazioni aziendali, crisi tributarie o diatribe che affollano le testate dei principali giornali finanziari. Le avanguardie del cambiamento sono maggiormente visibili nelle piccole e medie aziende. Thomas Petzinger è tra i migliori columnist americani. La sua rubrica "The Front Line" è tra le più lette del settimanale Wall Street Journal!

cod. 1481.59

Sergio Cherubini

Comunicare per competere

Questo libro coniuga le esigenze teoriche con quelle pratiche in modo da fornire una sintesi dove i vari operatori possono concretamente riconoscersi nei problemi affrontati. Presenta testimonianze relative a molteplici aziende quali la Rai, la Procter&Gamble, Il Sole 24 Ore, la Burson&Marsteller Italia, le Ferrovie dello Stato, ma anche ad organizzazioni non a scopo di lucro.

cod. 1481.56

Franco D'Egidio

L'economia digitale e il culture change

Come prosperare nella Nuova Economia

L'ultimo lavoro di Franco D'Egidio, uno tra i più ascoltati consulenti e scrittori di management italiani! Una ricca serie di provocazioni e paradossi sui possibili sviluppi dell'Economia digitale!

cod. 1481.50

Osservatorio permanente sull'usura e la criminalità economica della Camera di Commercio di Milano

Crimini e musica on line

Gli sviluppi della pirateria musicale attraverso le nuove tecnologie: analisi e rimedi

cod. 1481.51