La vita di un sacerdote per i bisognosi
cod. 2000.854
La ricerca ha estratto dal catalogo 1544 titoli
La vita di un sacerdote per i bisognosi
cod. 2000.854
Un metodo formativo per migliorare la comunicazione verbale e non verbale
cod. 2000.680
La filosofia per la scuola e la società del 2000
cod. 2000.834
Primo rapporto sulle carriere femminili negli Enti Pubblici di Ricerca italiani
cod. 2000.945
Le tre agenzie educative per formare la persona e lo sportivo
Insieme alla famiglia e alla scuola, lo sport è una grande agenzia educativa, ma deve basarsi su una cultura che porti alla formazione di un adulto autonomo, responsabile e capace di scoprire e impiegare tutte le proprie potenzialità. Il libro tratta di educazione, formazione, prestazione e cultura dello sport e si rivolge a istruttori, genitori e insegnanti, ma interessa ogni educatore. È sintesi di competenze mediche, neurologiche, psicologiche e psicanalitiche e di esperienze e ricerche condotte nel Torino Calcio e in altri sport.
cod. 2000.1531
La nuova formula estroversa e pragmatica
Andare oltre l’Europa perché Ue ed Eurozona non funzionano? La tentazione sta crescendo in parecchie nazioni. Diversa invece è la prospettiva delineata in questo libro: non oltre l’Europa, ma l’Europa oltre se stessa. Riorganizzare l’Europa affinché vada oltre se stessa e diventi utile per tutti gli europei e per il mondo.
cod. 2001.102
Questioni filosofiche, principi operativi, assetti organizzativi
cod. 2000.815
Le nuove frontiere nel campo della valutazione
cod. 2000.651
Le sette regole per l'uso efficace dell'email
Un volume per imparare a essere efficaci nella comunicazione via mail. Valutando se la mail è un mezzo di comunicazione coerente rispetto all’obiettivo prefisso e indicando una modalità di scrittura adeguata rispetto al nesso scelto, questo volume fornisce una serie di precauzioni da adottare per una comunicazione efficace.
cod. 2001.65
Frutto della ricerca di studiosi e accademici che abbracciano la quasi totalità delle discipline umanistiche, i saggi del volume hanno come comune denominatore il tema dell’ascolto. Ascolto come dimensione interna alla relazione che, come tale, chiama in causa, oltre alla famiglia, il mondo della politica, dell’economia, dell’educazione e della scuola.
cod. 2000.1388