cod. 364.36
La ricerca ha estratto dal catalogo 248 titoli
cod. 364.36
cod. 880.12
Gli earnout sono clausole utilizzate nelle operazioni di acquisizione, che prevedono di differire e subordinare parte del corrispettivo al raggiungimento di determinati risultati economici o finanziari da parte della società target entro un arco temporale prestabilito. Tali clausole risultano complesse da strutturare e valutare, rischiando di generare conflitti tra cedenti e acquirenti. Il volume ambisce a essere un compendio di ciò che è utile conoscere per comprendere pienamente tali clausole. Confrontandosi costantemente con il dato empirico e la letteratura accademica internazionale, esso analizza nel dettaglio le caratteristiche e l’uso degli earnout, e approfondisce complessità e criticità emergenti da essi.
cod. 385.13
Il volume si concentra sulle opportunità offerte dalla finanza ad impatto alle nuove imprese a vocazione sociale. Esso fornisce l’inquadramento teorico all’argomento e le principali definizioni; approfondisce, quindi, l’analisi degli strumenti presenti sul mercato e dei principali approcci proposti in letteratura e nella prassi operativa per la misurazione dell’impatto sociale delle operazioni finanziarie.
cod. 385.11
cod. 380.163
cod. 2000.708
cod. 2000.674
Analisi teorica e comportamenti strategici
cod. 380.179
cod. 380.233
Una disamina delle prospettive degli imprenditori e degli investitori
In un contesto economico sempre più complesso, l’equity crowdfunding (ECF) si afferma come una delle forme più promettenti di finanziamento alternativo per start-up e piccole-medie imprese (PMI). Questa monografia offre un’analisi interdisciplinare che abbraccia aspetti finanziari e manageriali, fornendo una disamina articolata delle tre principali fasi del processo – pre-campagna, durante la campagna e post-campagna – in relazione ai due principali attori: imprenditori e investitori.
cod. 385.12