Libri di Economia del turismo, del commercio e dei servizi

La ricerca ha estratto dal catalogo 383 titoli

Autori:

Titolo: Per la competitività del turismo nell'Alto Adriatico.

Il turismo al centro dello sviluppo

Sommario:

Con questa pubblicazione la Fondazione Think Tank Nord Est vuole richiamare l’attenzione sulla necessità di investire nel settore turistico: un comparto strategico che deve essere posto al centro delle strategie di sviluppo dei prossimi anni. Per far sì che l’Alto Adriatico rimanga una delle aree più visitate al mondo bisogna continuare a sostenere le attività turistiche, in quanto volano di crescita per tutte le altre attività economiche e quindi per tutto il territorio del Nord Est.

Codice libro:

cod. 1820.294

Autori:

Diego Lifonti

Titolo: Più vendite in negozio.

Come vendere (e tanto) senza perdere di vista la soddisfazione del consumatore

Sommario:

Ciascun dettagliante qui troverà le risposte a domande quali: cosa posso fare quando il negozio è pieno e non riesco a dare retta a tutti? come posso trasformare le caratteristiche dei prodotti in vantaggi facilmente comunicabili al cliente? Come fare a vendere prodotti, ma anche soprattutto il valore del mio punto di vendita?

Codice libro:

cod. 1060.94

Autori:

Titolo: PMI nel turismo.

Un'opportunità per lo sviluppo

Sommario:

L’offerta alberghiera in Italia, spesso accusata di essere la causa della debolezza del Sistema Turistico Nazionale, è in realtà una peculiarità storica, molto apprezzata dalla domanda, perché permette di sperimentare lo stile di vita italiano e di “vivere” la cultura dei luoghi. Partendo da questa riflessione, il volume propone un approccio specifico per gestire e promuovere le PMI turistiche, stimolando gli enti pubblici a prevedere misure adeguate alla loro valorizzazione.

Codice libro:

cod. 1365.2.11

Autori:

Francesco Giambrone

Titolo: Politiche per la cultura in Europa.

Modelli di governance a confronto

Sommario:

Uno strumento di conoscenza dei diversi modelli europei di politica culturale. Obiettivo del volume è di stimolare una riflessione concreta sui cambiamenti e sulle innovazioni che si possono proporre per rendere il sistema italiano più produttivo, più sostenibile, più efficiente, lasciandosi alle spalle la condizione di trascuratezza e di abbandono in cui tutto il mondo della cultura versa ormai da troppo tempo.

Codice libro:

cod. 1801.19