Libri di Comunicazione, persuasione

La ricerca ha estratto dal catalogo 114 titoli

Vera Felicitas Birkenbihl

Segnali del corpo

Come interpretare il linguaggio corporeo

La nuova edizione del più diffuso manuale su come riconoscere e interpretare il linguaggio “segreto” del corpo. Un enorme successo: oltre 100.000 copie vendute in Italia, 5 edizioni in tedesco, traduzioni in olandese e spagnolo.

cod. 1796.36

Antonio Meridda, Fabio Pandiscia

Prova a mentirmi

Imparare il linguaggio del corpo per capire gli altri

Volete capire se chi avete davanti vi sta raccontando la verità o l’ennesima bugia? Questo volume vi insegna a riconoscere le bugie e a relazionarvi agli altri nel modo migliore, nell’ambiente di lavoro, o in tutti i rapporti tra uomini e donne. Le illustrazioni vi mostreranno in modo chiaro e semplice come cogliere (attraverso le microespressioni presenti sul volto) le più piccole differenze tra un bugiardo e una persona sincera.

cod. 239.215

Ruth Ann Lake

Saper presentare

La preparazione, lo stile e la struttura della presentazione. La gestione dell'uditorio. L'utilizzo dei materiali di supporto

Come calibrare correttamente il proprio stile di presentazione all’uditorio che si ha di fronte? Come preparare la sala che ospiterà la presentazione? Come accogliere il pubblico? Una nuova edizione (completamente rivista) di una guida per manager, professionisti, imprenditori, politici, venditori, insegnanti, consulenti che ha sin qui venduto oltre 17.000 copie!

cod. 109.17

Enrico Cheli

L'epoca delle relazioni in crisi (e come uscirne)

Coppia, famiglia, scuola, sanità, lavoro

Analisi di luci e ombre delle relazioni di oggi (nella coppia, in famiglia, sul lavoro, nella scuola nella sanità…) e proposta di strumenti conoscitivi e comunicativi che consentono di comprendere meglio sia i rischi sia le opportunità dei nuovi modi di relazionarsi.

cod. 1420.1.147

Gaetano Carlotto

Soft skills

Con-vincere con le competenze trasversali e raggiungere i propri obiettivi

Perché molti professionisti, pur capaci e motivati, non danno il massimo e non riescono a fare carriera? Cosa gli manca per ottenere ciò che vogliono? In questo manuale troverete non solo un profilo essenziale di quelle che sono le competenze trasversali, ma anche esempi concreti ambientati nei vari contesti aziendali, significative testimonianze raccontate in prima persona e, soprattutto, le modalità con cui poter apprendere e potenziare le specifiche abilità.

cod. 1796.297

Grazie del feedback.

L'arte di dare e ricevere feedback per migliorare la performance individuale e di gruppo

In 100 brevi post, 100 approfondimenti affrontati con stile fresco e immediato da oltre 50 esperti nei vari ambiti di applicazione del feedback: psicologia, marketing, comunicazione e tanto altro ancora. Una guida pratica rivolta a chiunque voglia implementare una strategia comunicativa vincente, in ambito personale e lavorativo. Grazie del feedback mostra cos’è veramente il feedback e come metterlo a frutto per acquisire maggiore consapevolezza di noi stessi, per rapportarci agli altri con successo e ottenere sempre il massimo dal mondo che ci circonda.

cod. 1796.320

Tiziana Fragomeni

Surfando sul conflitto

Esercizi e tecniche per evitare la trappola del conflitto e migliorare le relazioni

Quante energie spendi nei conflitti? Quanto tempo dedichi alla lotta e alla contrapposizione? Che prezzo paghi dedicando tante forze ai litigi? Un libro per comprendere cosa succede in un conflitto, cosa ti accade quando ne rimani coinvolto e soprattutto cosa fare per non farsene travolgere!

cod. 1796.325

Warren Berger

Il libro delle domande brillanti

Domande potenti per decidere, creare, connettervi agli altri, ispirare

Il “domandologo” Warren Berger condivide qui storie stimolanti e avvincenti sul valore del saper domandare, attingendo alle conoscenze che ha imparato incontrando, negli anni, centinaia di innovatori, imprenditori, educatori, psicologi e creativi, e studiando come essi pongono le loro domande, generano idee nuove e risolvono problemi. Questo volume propone ai lettori le domande essenziali per aiutarli, in particolare, in quattro aree tematiche chiave: il decision-making, la creatività, la connessione con gli altri, la leadership. Domande profonde, talvolta provocatorie, da sperimentare subito per raggiungere risultati significativi sul lavoro e nella vita di tutti i giorni.

cod. 1796.389

Madelyn Burley-Allen

Imparare ad ascoltare

Come cogliere i segnali deboli, ottenere le informazioni desiderate, migliorare le relazioni interpersonali (sviluppando le capacità d'ascolto)

La guida che ha insegnato a migliaia di lettori ad “ascoltare”: a cogliere cioè tutte le sfumature del linguaggio del corpo, del tono di voce, del modo di guardare, a interpretare i segnali nascosti, a “leggere” dietro il significato apparente delle parole, delle frasi che udiamo.

cod. 1796.97