Un volume scritto in modo piacevole e brillante che vi insegnerà: come "entrare nel giro", incontrare le persone giuste, fare buon uso delle informazioni, superare un rifiuto, preparare una referenza…
cod. 1796.26
La ricerca ha estratto dal catalogo 224 titoli
Un volume scritto in modo piacevole e brillante che vi insegnerà: come "entrare nel giro", incontrare le persone giuste, fare buon uso delle informazioni, superare un rifiuto, preparare una referenza…
cod. 1796.26
Che cosa le persone, soprattutto i giovani, chiedono al mondo del lavoro, in un momento storico in cui è aumentata la consapevolezza di sé, si sono legittimati desideri e si è compreso che la vita va vissuta nel miglior modo possibile? In questo testo Maria Cristina Bombelli affronta il tema dell’unicità nel mondo del lavoro, in un confronto aperto con studiosi, consulenti e professionisti che hanno condiviso esperienze e casi studio.
cod. 77.6
Un libro fatto per aiutare le persone a scegliere un futuro felice, accompagnandole nel viaggio più importante: la piena scoperta di se stessi. Leggere questo libro equivale a farsi un regalo prezioso per iniziare a percorrere la strada per crescere.
cod. 1796.294
Per tutte le donne che vogliono utilizzare al meglio le proprie risorse, chiarire i propri obiettivi, reagire meglio alle situazioni della vita, valorizzare le proprie capacità nelle vicende personali e sul lavoro: esempi, analisi e piccoli strumenti di auto-aiuto per aumentare la fiducia in se stesse!
cod. 1796.250
Abbiamo molte risorse per riuscire a rispondere alle difficoltà della vita e del lavoro
Chi non vorrebbe essere felice o più felice? Ma come fare perché la nostra mente elabori pensieri maggiormente positivi e si impegni a raggiungere la felicità? Questo libro, attraverso lo studio dei meccanismi del nostro cervello, le tecniche della Psicologia Positiva, di memorizzazione, di apprendimento degli adulti, di mindfulness e le tecniche di fusione dei pensieri, ci aiuta a identificare gli autostacoli e ad acquisire un metodo per allenare il cervello a reagire con positività e ottimismo.
cod. 1796.324
Esercizi per imparare ad affrontare il presente e gestire il futuro
In questo quaderno, che affonda le sue radici nella terapia cognitivo-comportamentale, vengono presentati tanti esercizi pratici e consigli sullo stile di vita che permetteranno un maggior controllo della propria vita. Una guida semplice, in formato tascabile, per affrontare con consapevolezza e giuste tecniche lo stato ansioso e gli attacchi di panico.
cod. 1166.3
Migliorare la propria efficacia nella comunicazione. Creare migliori relazioni professionali. Raggiungere l'eccellenza sul lavoro
Il volume presenta il metodo della Programmazione Neuro-Linguistica (PNL), utile per tutti coloro che sono interessati a migliorare il proprio potenziale comunicativo. Il testo offre indicazioni pratiche sull’utilizzo delle tecniche PNL, presentando brevi casi di studio, per raggiungere l’eccellenza sul lavoro.
cod. 109.5
Guida di Psicopedagogia Integrata Evolutiva (PIE) per il Potenziamento Emotivo Cognitivo Comportamentale (PECC)
Funzionare bene significa imparare a guardare con obiettività al passato, con attenzione al presente, con fiducia al futuro. Vuol dire progettare e programmare le azioni nel proprio giusto tempo della vita. Questa è una guida per la Crescita Olistica Permanente (COP) della persona, cioè per lo sviluppo di un alto grado di equilibrio tra le risorse di mente-cuore-corpo nell’intero ciclo di vita.
cod. 2001.138
Le strade per sviluppare tutto il potenziale che è in voi e realizzare pienamente le vostre aspirazioni nella vita professionale e privata
Ognuno di noi ha potenzialità nascoste che si possono imparare a sfruttare con il coaching. Questo volume mostra come identificare le opportunità d’apprendimento e sviluppo, e illustra le singole tecniche di coaching e i loro benefici ai fini dello sviluppo personale.
cod. 564.105
Un percorso in 4 tappe per ridisegnare vita e lavoro
Riprogettare, riconnettere, ripensare, rileggere: questo libro parla di una successione di seconde opportunità, per scrivere un’altra sceneggiatura della vita, all’insegna della realizzazione e della fluidità. Un libro che rifonda il concetto di life design, passando dalle formulazioni teoriche alle esperienze concrete, anche attraverso le testimonianze di chi ha saputo generare impatto per gli altri e pienezza per sé.
cod. 1796.401