Migliora la tua vita!

Angelo Bonacci

Migliora la tua vita!

Manuale di self coaching

Un libro fatto per aiutare le persone a scegliere un futuro felice, accompagnandole nel viaggio più importante: la piena scoperta di se stessi. Leggere questo libro equivale a farsi un regalo prezioso per iniziare a percorrere la strada per crescere.

Edizione a stampa

23,00

Pagine: 180

ISBN: 9788891712059

Edizione: 5a ristampa 2022, 1a edizione 2015

Codice editore: 1796.294

Disponibilità: Discreta

Pagine: 180

ISBN: 9788891721556

Edizione:1a edizione 2015

Codice editore: 1796.294

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: PDF con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Pagine: 180

ISBN: 9788891721563

Edizione:1a edizione 2015

Codice editore: 1796.294

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: ePub con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Migliorare la qualità della vita è un'arte!
Leggere questo libro equivale a farsi un regalo prezioso per iniziare a percorrere la strada per crescere.
Siamo quello che scegliamo di essere anche quando non raccogliamo la sfida del cambiamento. Eppure, il miglioramento della vita, lo sviluppo personale e la stessa felicità sono e devono essere un traguardo per tutti.
Cosa ti impedisce di ottenere un futuro migliore?
Come puoi esprimere il meglio di te?
Come puoi migliorare le performance e vivere in armonia con te stesso?
In questo libro troverai non solo risposte ma anche speciali esercizi ispirati alla pratica del Self Coaching che ti condurranno passo dopo passo al raggiungimento dei tuoi obiettivi.
Grazie a questa specifica metodologia, imparerai a individuare e utilizzare le tue potenzialità; sceglierai tempi, modi, strumenti, alleati e obiettivi per allenare la tua autoefficacia, superare le paure e demolire tutte le insicurezze.
Migliora la tua vita! è fatto per aiutare le persone a scegliere un futuro felice, accompagnandole nel viaggio più importante: la piena scoperta di se stessi.

Angelo Bonacci, fondatore della Società Prometeo Coaching®, direttore didattico della scuola Internazionale di Life, Business e Sport Coaching, da circa quindici anni si occupa di formazione. Opera in primarie aziende nazionali e internazionali lavorando con migliaia di persone. Nel 2013 è stato eletto presidente nazionale dell'Associazione Coaching Italia, la prima Associazione di Categoria italiana. Scrive con regolarità sul blog www.prometeocoaching.it

Alessandro Fiaschi, Prefazione
Angelo Bonacci, Introduzione
Istruzioni per migliorare la tua vita
(Questo libro è una risorsa; Avere un coach è una buona scelta!; Porsi le giuste domande per avere le giuste risposte)
Scegli la tua felicità
(Autorealizzazione e felicità; Che cosa si può fare per essere più felici?; Metti il turbo alla tua felicità!; Felici o infelici... questo è il dilemma!; La rotta per la felicità per un marinaio che sa dove andare!; Trova la tua rotta per la felicità!; Il denaro fa aumentare la felicità dei poveri; Riepilogando sulla felicità)
Prenditi cura di te
(Vivi amando te stesso!; Un po' di sano egoismo; Ottimista o pessimista?; È tutta una questione di autoefficacia; Siamo tutti creativi!; Impara a meditare!; Solo pensieri positivi; Fai un pieno di energia!; Riepilogando sul prendersi cura di sé)
Stabilisci il tuo focus
(Partiamo, ma decidiamo prima dove andare!; Ieri, oggi, domani e... dopodomani; Il successo dipende solo da te!; Come mai le persone non si pongono obiettivi?; Il successo si conquista con l'azione: scegli di agire!; Le persone che raggiungono i propri obiettivi, come lo fanno?; Fai goal: decidi il tuo futuro!; Riepilogando sul tema del focus personale)
Costruisci il tuo piano d'azione
(Percorrere la strada; Pianificare per risparmiare; Superare gli ostacoli; Trova dei validi alleati; Supera le tue paure; Riepilogando sul tema del piano d'azione)
Impara ad ascoltare
(Comunicare con il cuore; Parlami, ti ascolto; Ascoltare o sentire?; Ascoltare se stessi; Ascoltare gli altri: un gesto d'aiuto; Migliorare l'ascolto; Riepilogando sul tema dell'ascolto)
Ritrova le tue emozioni
(Le emozioni sono la vita!; Governati dalle emozioni?; Viva le emozioni; Vivi nell'empatia!; Allena la tua resilienza; Riepilogando sul tema delle emozioni)
Libera le tue potenzialità
(Ottenere il massimo da se stessi; È tutto nelle tue mani!; Vivi secondo le tue virtù; Scopri le tue potenzialità; Flow e piacere di agire; Riepilogando sul tema delle potenzialità)
Credi in te stesso
(Cambiare è un'opportunità; Sentire l'autostima; Fiducia incondizionata; Mettersi al volante della vita!; Quanto ti stimi?; Riepilogando sul tema del credere in te stesso)
Passa all'azione
(Avere presente il proprio scopo; Più entusiasmo e perseveranza!; Capitani coraggiosi; Fidati di te!; Riepilogando sul tema dell'agire)
Conclusione
Ringraziamenti
Riferimenti bibliografici
Sitografia.

Contributi: Alessandro Fiaschi

Collana: Trend

Argomenti: Crescita personale

Livello: Guide di autoformazione e autoaiuto

Potrebbero interessarti anche