Books about New Professions

The search has found 99 titles

Authors:

Elisa Bortoluzzi Dubach, Chiara Tinonin

Title: La relazione generosa

Guida alla collaborazione con filantropi e mecenati

Sumamry:

Primo manuale completo sulla relazione filantropica in lingua italiana, il libro si articola in nove capitoli e un’appendice dedicata alle nuove traiettorie di sviluppo del settore. All’interno di ogni capitolo numerose checklist perfezionano l’acquisizione dei contenuti, rendendo immediata per il lettore l’applicazione dei diversi criteri metodologici nella gestione operativa di una relazione con un mecenate.

Book code:

cod. 1060.315

Authors:

Diego Fontana

Title: Dalla penna al prompt

Il copywriting oggi, tra creatività e tecnologia

Sumamry:

L’irreversibile parabola discendente di Facebook, la mutazione di Twitter in X, l’imporsi dei creator sui reparti creativi delle agenzie, l’enigmatico avvento dell’intelligenza artificiale generativa… è ancora possibile, per un copywriter, identificare metodi e principi solidi a cui ancorarsi? Caratterizzato da un approccio sorprendentemente pratico, questo volume offre uno sguardo sul presente e sul futuro dell’advertising, per consegnare al lettore strumenti utili a costruire il proprio percorso.

Book code:

cod. 28.39

Authors:

Giovanni Malcotti

Title: Il Golf Manager

Ottimizzare ricavi e prestazioni: il Revenue Management per i golf club moderni

Sumamry:

I campi da golf sono oggi imprese articolate che richiedono una gestione strategica e attenta per prosperare, andando ben oltre la semplice offerta di uno spazio per giocare. Questo volume offre una guida completa pensata per fornire agli operatori del settore golfistico gli strumenti e le conoscenze necessarie per navigare nel complesso panorama gestionale moderno.

Book code:

cod. 1060.360

Authors:

Nicola Bolzan, Michele Prete

Title: Professione Mystery Guest

La guida completa per comprendere chi è, che cosa fa e perché la sua analisi è così importante

Sumamry:

Il Mystery Guest è una figura utilissima per la crescita e lo sviluppo delle risorse umane, che vuole valorizzare i comportamenti e i talenti del personale, che sa identificare le aree di miglioramento e le best practice, che genera consapevolezza aiutando a comprendere l’esperienza dell’ospite. Il volume propone una visione chiara degli aspetti che caratterizzano questa figura professionale, fornendo un vero e proprio vademecum a chi intende avvicinare con maggiore consapevolezza questo lavoro, ma anche a chi intende servirsene per la propria struttura.

Book code:

cod. 1060.322

Authors:

Veruscka Gennari, Daniela Di Ciaccio

Title: Chief Happiness officer

Il futuro è delle Organizzazioni Positive

Sumamry:

Chi è il Chief Happiness Officer? Quali competenze deve possedere? Perché sta diventando una delle figure professionali più centrali per il futuro delle organizzazioni? Quali strumenti può utilizzare per portare la scienza della felicità al lavoro? Questa nuova edizione del libro è aggiornata per dare visibilità ai progetti conclusi sul campo e proporre una riflessione sempre “up to date” sulla diffusione e l’adozione della cultura positiva nel mondo del lavoro.

Book code:

cod. 1796.366.1

Authors:

Roberta Tassi

Title: Service designer

Il progettista alle prese con sistemi complessi

Sumamry:

In quali contesti si muove il service designer? Quali competenze deve possedere? Quali problematiche deve fronteggiare? Con quali altre professionalità deve interagire? Come gli altri volumi della collana, anche questo è una guida a una delle professioni digitali del futuro, raccontata da una delle più affermate protagoniste.

Book code:

cod. 28.15

Authors:

Alice Morrone

Title: E-Commerce Manager

Vendere online con profitto e consapevolezza nell’era dell’AI

Sumamry:

Un testo nuovo e originale, ricco di esempi concreti e di voci autorevoli del settore, aggiornato alle ultime possibilità offerte dalla tecnologia (Intelligenza Artificiale inclusa): indispensabile per chi vuole diventare e-commerce manager. “Alice Morrone offre gli strumenti per interpretare al meglio la figura chiave dell’e-commerce manager” (Davide Casaleggio, CEO Casaleggio e Associati).

Book code:

cod. 28.40

Authors:

Anna Forciniti, Stefano Saladino

Title: Il mio Impact Job

Disegna il lavoro che rende felice te e il Pianeta

Sumamry:

Che valore diamo al nostro lavoro? Quali fattori gli danno senso? Come può contribuire alla grande sfida della sostenibilità? Che cosa è un Impact Job? E come si trova o come si costruisce? Il mio Impact Job è un manuale che invita a una lettura attiva: propone riflessioni, esercizi, suggerimenti e azioni, che porteranno lettrici e lettori a costruire in 4 step il proprio Impact Job per fare la differenza nel mondo.

Book code:

cod. 1796.417

Authors:

Title: Game designer

Meccaniche e dinamiche di gioco della vita quotidiana

Sumamry:

Il game designer vive un momento d’oro. Non più confinato al solo mondo dei videogame, è disegnatore di esperienze emozionanti e trasversali; progetta sistemi organici capaci di reagire e di modellarsi intorno alle necessità dei partecipanti. Il volume esamina le sue conoscenze, le sue skill, gli ambiti in cui può lavorare, gli strumenti che può utilizzare. Se volete comprendere il prossimo futuro, guardate al gioco e alla figura del game designer, e a come stanno già vincendo la sfida con intere generazioni.

Book code:

cod. 28.35

Authors:

Paolo Schianchi

Title: Visual Journalist

L'immagine è la notizia

Sumamry:

Il visual journalism cerca di comprendere, immagine dopo immagine, il cambiamento visivo in atto nel mondo della comunicazione. Infatti, ognuno di noi si informa sempre più solo guardando. Questo libro spiega come farlo correttamente, che si sia visual journalist o viewer.

Book code:

cod. 28.12