Guida operativa per il dirigente
cod. 1480.39
La ricerca ha estratto dal catalogo 225 titoli
Guida operativa per il dirigente
cod. 1480.39
Questo libro affronta in modo divulgativo temi epistemologici quali la verità, la realtà della realtà, lo scetticismo, la ricorsività, la deduzione e l'induzione, l'evoluzione, il costruttivismo, il paradosso dell'infinito. Per ognuno di essi, l'autore opera una traduzione nel mondo del lavoro, proponendo temi e questioni vitali per le organizzazioni.
cod. 1481.46
Guida ai nuovi modelli di gestione strategica dell'impresa e d'organizzazione e direzione
Il primo volume che illustra operativamente (e alla luce delle esperienze occidentali) le tecniche produttive giapponesi.
cod. 100.190
cod. 100.140
I risultati di una ricerca tra 12.000 manager: lo stato dell’arte e le prospettive del ruolo, funzione e missione di ogni manager.
cod. 1481.71
Il vostro piano d'azione per la crescita personale
Vi insegnerà a programmare, organizzare e controllare. In particolare vi consentirà di affinare le vostre competenze in questi campi: come definire e chiarificare i ruoli (stabilendo collegamenti e coordinamenti tra le diverse mansioni): come specificare traguardi e standard; come pianificare l'azione: coordinando tutti gli elementi di un piano.
cod. 564.66
Storia, parole, e protagonisti del pensiero manageriale
Un libro guida unico per come è fatto e prezioso! Un aiuto al lettore per capire come cambiano nel mondo che ci circonda le strategie manageriali, le culture aziendali, le conoscenze organizzative. Un'utilissima rassegna delle parole chiave, dei protagonisti e dei luoghi del management!
cod. 1481.69
Testi sacri, libri d'approfondimento, guide operative e letture varie che un manager deve conoscere per sviluppare capacità professionali e abilità personali
cod. 1421.6
Una guida puntuale agli interventi organizzativi e gestionali necessari per adeguare le banche italiane ai nuovi livelli della competitività globale.
cod. 1421.18
Consigli non richiesti dai saggi di tutti i tempi sotto forma di aforismi, citazioni, paradossi e altro
Un libro che vuole essere un salvagente per i manager, ai quali propone una selezione ragionata di aforismi e sentenze collegate a tematiche manageriali. Un libro da gustare con calma, da conservare, da consultare nei momenti di bisogno, perché in esso ci sono tanti amici, con i loro preziosi consigli e con le loro salutari tiratine d'orecchio.
cod. 2001.8