Libri di Principi di organizzazione

La ricerca ha estratto dal catalogo 225 titoli

Sommario:

Come utilizzare l'intelligenza per creare accelerazione aziendale? Quando si può dire che un'azienda è intelligente? Come avvengono i processi cognitivi in azienda? Come vanno guidati? Su quali valori si deve basare un'organizzazione che apprende? Quale tipo di leader richiede? Quali tappe evolutive attraversa un'azienda intelligente e creativa?

Codice libro:

cod. 561.149

Autori:

Pier Mario Vello

Titolo: L'impresa del terzo millennio

Come pensano e agiscono le learning organizations

Sommario:

Per fronteggiare la competizione e arrivare alla Qualità Totale occorre oggi un nuovo rapporto tra lavoratore e azienda; basato sullo sviluppo dell'autonomia e delle competenze. A questo fine il volume offre non solo una prospettiva - i concetti più innovativi dell'organizzaione che apprende - ma una ricca serie di schede operative per mettere in pratica le nozioni.

Codice libro:

cod. 561.141

Autori:

Titolo: Il Contract Manager

Sommario:

La nuova opportunità per tutte le aziende con problemi decisionali, difficoltà di successione, ingresso di nuovi soci...

Codice libro:

cod. 1808.8

Autori:

Jan Carlzon

Titolo: La piramide rovesciata

La bibbia del manager nell'era dei servizi

Sommario:

Il più istruttivo libro di management degli ultimi 10 anni! 30.000 copie vendute!

Codice libro:

cod. 1808.1

Autori:

Valeria Volponi

Titolo: Moda e metaverso

Costruire identità di marca tra NFT, communities e social commerce

Sommario:

Il volume è il primo che identifica le linee guida che le aziende del settore moda possono seguire per comprendere i principi e i limiti della metaverse-economy, il valore della relazione con il sé fisico e i molti avatar con cui gli utenti possono scegliere di rappresentarsi.

Codice libro:

cod. 640.38

Autori:

Ruth Wageman, Debra A. Nunes, James A. Burruss, J. Richard Hackman

Titolo: Team di vertice

Squadre vincenti per aziende di successo

Sommario:

Un volume che riassume nove anni di ricerche condotte da un gruppo di docenti della Harvard Business School e consulenti del Gruppo Hay (la prestigiosa società di consulenza di direzione). Un libro pratico e una risorsa nuova e vitale per coloro che dirigono aziende, agenzie governative, istituzioni per la formazione o per la sanità e organizzazioni non profit.

Codice libro:

cod. 100.700

Autori:

Arthur Yeung, Dave Ulrich

Titolo: Rifondare le organizzazioni

Una mappa strategica per mercati in rapida trasformazione

Sommario:

“Yeung e Ulrich propongono osservazioni utilissime e suggerimenti chiari sui cambiamenti radicali da apportare nelle organizzazioni e su aspetti come work design, governance e stili di leadership necessari per avere successo nell’era digitale” (Diane Gherson). Una lettura obbligata per tutti i leader che desiderano costruire un’organizzazione più forte e reattiva, nonché per tutti coloro che lavorano in ambito di risorse umane, sviluppo organizzativo e consulenza aziendale, che ne plasmano le forme in modo da produrre risultati di rilievo.

Codice libro:

cod. 100.911

Autori:

Guido Zaccarelli

Titolo: La conoscenza condivisa

Verso un nuovo modello di organizzazione aziendale

Sommario:

Obiettivo del libro è di sollecitare le organizzazioni a sviluppare al loro interno un modello relazionale che metta l’individuo e i suoi bisogni al centro dell’interesse collettivo. Un esempio per i giovani ai quali stiamo consegnando le chiavi di un futuro nel quale deve prevalere lo scambio paritetico della conoscenza come valore sociale da condividere per il bene comune.

Codice libro:

cod. 2000.1367